PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Gozzo mediterraneo (marinum) *** Terminato ***
5 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 1
Gozzo mediterraneo (marinum) *** Terminato ***
Complimenti per l'idea del gozzo Ligure, sono qui a chiedervi però se avete una vaga idea di dove posso trovare piani di costruzione o materiale per realizzare un gozzo tradizionale (mediterraneo). grazie a tutti
(quello della mamoli è troppo facile http://www.mamolimodel.com/ita/mm25.htm)
(quello della mamoli è troppo facile http://www.mamolimodel.com/ita/mm25.htm)
marinum- Nuovo Utente
Re: Gozzo mediterraneo (marinum) *** Terminato ***
Ciao marinum , scusa ma non e troppo vaga la ricerca di un gozzo mediterraneo ? perchè non vai sullo specifico, penso che qualcuno ti possa aiutare.
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
ciao marinum!
innanzitutto benvenuto sul forum!
Visto che sei nuovo perchè non vai nella sezione Presentati... (di cui ti ho messo il link) e ti fai conoscere da tutti?
Basta che clicchi sul link in celeste e ti porta automaticamente alla pagina!
Per qunato riguarda la tua richiesta, come ha già detto mozzo, dire gozzo mediterraneo è un pò generico, perchè il gozzo è una tipica barca da pesca che era ed è diffuso in molte zone d'italia e in ogni zona ha subito delle modifiche prendendo il nome del luogo dove si trovava!
A scopo informativo ti rimando alla pagina del Gozzo dell'Elba - Diario di costruzione (Jack.Aubrey) dove appunto viene discusso ampiamente questo argomento!
Ti aggiungo poi il link della pagina di Wikipedia - Gozzo (barca).
Ti invito anche a dare uno sguardo al numeroso materiale fotografico che è stato pubblicato nella discussione Immagini Gozzo!
Fatto ciò potrai avere una panoramica dei tipi di gozzo che puoi scegliere, anche se dal link che hai pubblicato, credo te voglai reaaizzare un gozzo a motore!
giusto?
comunque spiega meglio la ricerca che stai facendo così qualcuno ti potrà meglio assistere!
a presto
innanzitutto benvenuto sul forum!
Visto che sei nuovo perchè non vai nella sezione Presentati... (di cui ti ho messo il link) e ti fai conoscere da tutti?
Basta che clicchi sul link in celeste e ti porta automaticamente alla pagina!
Per qunato riguarda la tua richiesta, come ha già detto mozzo, dire gozzo mediterraneo è un pò generico, perchè il gozzo è una tipica barca da pesca che era ed è diffuso in molte zone d'italia e in ogni zona ha subito delle modifiche prendendo il nome del luogo dove si trovava!
A scopo informativo ti rimando alla pagina del Gozzo dell'Elba - Diario di costruzione (Jack.Aubrey) dove appunto viene discusso ampiamente questo argomento!
Ti aggiungo poi il link della pagina di Wikipedia - Gozzo (barca).
Ti invito anche a dare uno sguardo al numeroso materiale fotografico che è stato pubblicato nella discussione Immagini Gozzo!
Fatto ciò potrai avere una panoramica dei tipi di gozzo che puoi scegliere, anche se dal link che hai pubblicato, credo te voglai reaaizzare un gozzo a motore!
giusto?
comunque spiega meglio la ricerca che stai facendo così qualcuno ti potrà meglio assistere!
a presto
Brad Barron- Forumnauta
Eccomi:
ciao a tutti !
Ho realizzato due navi: la Santa Maria da scatola di montaggio non ricordo la scala e il Bounty qui ho solo comprato il progetto o piani di costruzione. Mi piacerebbe riprendere l'hobby, tempo permettendo quindi sto cercando un buon motivo per ricominciare e far venir fuori il tempo
Effettivamente guardando in rete sui Gozzi c'è parecchio materiale, si mi piacerebbe realizzare un gozzo a motore che mi sembra di aver capito che è diverso da quello ligure, magari motorizzarlo pure chissà, se qualcuno può/vuole aiutarmi son qua.
cia e grazie
ciao a tutti !
Ho realizzato due navi: la Santa Maria da scatola di montaggio non ricordo la scala e il Bounty qui ho solo comprato il progetto o piani di costruzione. Mi piacerebbe riprendere l'hobby, tempo permettendo quindi sto cercando un buon motivo per ricominciare e far venir fuori il tempo
Effettivamente guardando in rete sui Gozzi c'è parecchio materiale, si mi piacerebbe realizzare un gozzo a motore che mi sembra di aver capito che è diverso da quello ligure, magari motorizzarlo pure chissà, se qualcuno può/vuole aiutarmi son qua.
cia e grazie
marinum- Nuovo Utente
Ciao Marinum
La tua rihiesta è un po vaga, come ti ha già accennato mozzo, di gozzi ce ne sono tanti ed ogni regione marinara ha il suo vedi il gozzo ligure, dell'isola d'Elba eccetera.
La tua richiesta di motorizzarlo poi mi lascia un po perplesso in qanto di gozzi motorizzati ne ho pochissima memoria sebbene ricordi di una discussione del genere fatta su baronerosso anni fa.
io asserivo che i gozzi erano prettamente a vela o remi e mi fu specificato che c'erano si barche quasi simili ai gozzi ma molto più grandi e con altre specifiche e che montavano prettamente otori diesel.
a questo punto non saprei come chiamarli in quanto potrebbero per le loro caratteristiche aver cambiato nome e non chiamarsi gozzi.
Avrei voluto aiutarti m ti darei falsi indirizzi.
comunque sul notro forum ci sarà sicuramnt chi è più addentro di e e potrà dati sicuramente un indirizzo valido
Per il momento un saluto.
------------- Virgilio -----------
La tua rihiesta è un po vaga, come ti ha già accennato mozzo, di gozzi ce ne sono tanti ed ogni regione marinara ha il suo vedi il gozzo ligure, dell'isola d'Elba eccetera.
La tua richiesta di motorizzarlo poi mi lascia un po perplesso in qanto di gozzi motorizzati ne ho pochissima memoria sebbene ricordi di una discussione del genere fatta su baronerosso anni fa.
io asserivo che i gozzi erano prettamente a vela o remi e mi fu specificato che c'erano si barche quasi simili ai gozzi ma molto più grandi e con altre specifiche e che montavano prettamente otori diesel.
a questo punto non saprei come chiamarli in quanto potrebbero per le loro caratteristiche aver cambiato nome e non chiamarsi gozzi.
Avrei voluto aiutarti m ti darei falsi indirizzi.
comunque sul notro forum ci sarà sicuramnt chi è più addentro di e e potrà dati sicuramente un indirizzo valido
Per il momento un saluto.
------------- Virgilio -----------
Virgiliomodellista- Forumnauta
ciao marinum arriva in tuo soccorso "ne so un gozzo di più" sui gozzi ho effettivamente un pò di documentazione -- esiste il gozzo a motore entrobordo!!
tentativi--- -prova a rintracciare col computer il cantiere navale TOPAZIO e cerca del Gozzo da spiaggia ----guarda tutto il sitowww.modellismo-navale.it/MONOGRAFIE/i_gozzi ---- se hai in zona un amico modellista che compra la rivista francese mrb model reduit de bateaux sito www.mrb-magazine.com
puoi trovare nel n°387 un articolo su un gozzo francese a motore e sul n°426 il piano di costruzione del gozzo e credo anche un altro articolo corredato da foto se trovo altro mi farò vivo ciao giovanni
tentativi--- -prova a rintracciare col computer il cantiere navale TOPAZIO e cerca del Gozzo da spiaggia ----guarda tutto il sitowww.modellismo-navale.it/MONOGRAFIE/i_gozzi ---- se hai in zona un amico modellista che compra la rivista francese mrb model reduit de bateaux sito www.mrb-magazine.com
puoi trovare nel n°387 un articolo su un gozzo francese a motore e sul n°426 il piano di costruzione del gozzo e credo anche un altro articolo corredato da foto se trovo altro mi farò vivo ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
grazie 1000 non ci speravo più|
marinum- Nuovo Utente
Perhè non ci speravi, dacci almeno il tempo di cercare e poi ..
La nostra famiglia si allarga ogni giorno di più e vuoi che fra tanti non trovi la tua risposta ??
Abbi fede ragazzo, abbi fede!
salutoni ------------ Virgilio ----------
La nostra famiglia si allarga ogni giorno di più e vuoi che fra tanti non trovi la tua risposta ??
Abbi fede ragazzo, abbi fede!
salutoni ------------ Virgilio ----------
Virgiliomodellista- Forumnauta
Ok, anche perchè per questo hobby ci vuole calma e pazienza ..........
Ho dato un'occhiata a quel sito francese ma non mi da la possibilità di sfogliare la rivista, per valutare l'acquisto. Se hai dei piani costruttivi puoi inviarmeli, magari anche in mp?!
grazie a tutti i pazienti
Ho dato un'occhiata a quel sito francese ma non mi da la possibilità di sfogliare la rivista, per valutare l'acquisto. Se hai dei piani costruttivi puoi inviarmeli, magari anche in mp?!
grazie a tutti i pazienti
marinum- Nuovo Utente
l'acquisto di quella rivista lo consiglio a tutti ,nell'ultimo numero ci sono gratis i disegni di Tuiga un 15 m che compie in questo mese 100 anni c'è anche un articolo corredato da foto ti farò un mp ciao giovanni qualcuno potrà obiettare che è scritto in francese ma ci sono mai poi tante foto che non hanno bisogno di essere tradotte!
picogio'- Forumnauta
Argomenti simili
» Gozzo mediterraneo (pavel) *** Terminato ***
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***
» Primissimo cantiere: Gozzo mediterraneo a vela latina, mini mamoli (Xian)
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***
» Primissimo cantiere: Gozzo mediterraneo a vela latina, mini mamoli (Xian)
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 1