PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
frese per creare i tondini
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
ecco oggi dopo essermi stufato della solita piastra forata per fare i tondini mi sono create a tornio e lima una sorta di frese per tornire i legno e ricavarne gli alberi di varie misure le frese sono da 5 , 6 ,7, 8, 9,10 11,13,14
giangi77- Nuovo Utente
Re: frese per creare i tondini
Ciao giangi77, belle le frese che hai realizzato, se vuoi ci mostreresti come funzionano, grazie a presto
Un Saluto!!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao giangi...bella idea la tua....
In che materiale le hai fatte?
Vedo che il Ø esterno rimane sempre costante....ma per i dischetti più piccoli però hai un pò troppo scarto di materiale o sbaglio?
e bella idea!
In che materiale le hai fatte?
Vedo che il Ø esterno rimane sempre costante....ma per i dischetti più piccoli però hai un pò troppo scarto di materiale o sbaglio?
e bella idea!
Ospite- Ospite
Ciao Giangi, non mi è chiaro il funzionamento, anch'io avrei piacere di vedere le tue frese all'opera. Grazie.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
ciao magna sono fatte in ferro e per quando riguarda il diametro e lo scarto dipende da quando fai grande il quadrato di legno da far passare nella fresa, per il funzionamento la fresa viene bloccata nella morsa e il quadrello di legno nel mandrino di un trapano alla punta del quadrato ci pfai un po di invito e lo comincia a passare nelle frese fino ad ottenere la misura desiderata cmq oggi faccio le foto durante l'utilizzo così sarà molto più chiaro il funzionamento
giangi77- Nuovo Utente
Ahhh ecco!.... ...ma come mai fai girare il legno sul trapano e non la fresa?....non è più "scomodo" così?
Cmq attendo le foto dell'utilizzo...probabilmente ho capito male,con le foto credo sarà più chiaro.
e grazie
Cmq attendo le foto dell'utilizzo...probabilmente ho capito male,con le foto credo sarà più chiaro.
e grazie
Ospite- Ospite
Se non ho preso una cantonata, le frese dovrebbero essere "passanti" e quindi il quadrello di legno passa per tutta la sua lunghezza nella fresa.
Ma attendiamo le foto di Giangi per chiarirci le idee
Ma attendiamo le foto di Giangi per chiarirci le idee
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Argomenti simili
» Mini Utensile Rotativo
» Trafila per tondini
» Unire con i tondini (feberet)
» idee per creare un plastico
» Creare l'effetto invecchiato
» Trafila per tondini
» Unire con i tondini (feberet)