Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

+7
Maruzzella
enrico pilani
Forlani daniel
nostromo61
gigantesco giovanni
cvincenzo54
eRetico
11 partecipanti

Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

Messaggio Da eRetico Gio 19 Apr 2012 - 15:09

Nome : HMS Victory
Tipo : Vascello 1° LINEA DA 100 CANNONI
Anno costruzione : 1765
Lunghezza reale : 69,3 m
Scala del modello : 1:98
Tipo modello : kit del 1980-90 circa
Piani di costruzione : Mantua

Volevo completare lo scafo della victory in scala 1:98 da una scatola di 20 anni fa della "Mantua"

Ho sospeso il cantiere per l'università ed impachettato lo scafo incompleto in un armadio.
allego foto dello scafo con ancora incollati i listelli di protezione per il trasporto.

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040211

Ho sospeso i lavori anche per la lentezza (causa scarsi materiali e mezzi finanziari per acquistare accessori)

scarse informazioni del kit, inesperienza (il mio 1° modello in legno)e dubbi sul completamento di alcune parti, in particolare dei portelli dei cannoni

Mi piacerebbe ottenere un risultato carino anche poco realistico come quello fotografato sulla scatola della Mantua:

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040212

Ingrandito:

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040213

Nel kit sono presenti delle cornici e portelli in cannone colorati di nero che non mi piacciono: li vorrei fare in legno, le cerniere in metallo (ottone o rame?) già fatte

Ho completato anche molto particolari delle sovrastrutture, che non sò quali colorare di nero opaco, anche per mascherare il segno del compensato

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040214

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040215

La prossima volta inserisco altre immagini e la richiesta di aiuto specifica

ciao
eRetico
eRetico
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty Re: HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 19 Apr 2012 - 18:13

Ciao eRetico, non è mai troppo tardi, chiedi pure quello che ti serve vedrai che arriveranno le riposte.

ciao buon lavoro

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty Re: HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

Messaggio Da gigantesco giovanni Gio 19 Apr 2012 - 18:20

guarda il post della victory di nostromo61. è un kit della panart ma lui i particolari li ha migliorati. potresti prendere molti spunti e magari lui stesso potrebbe darti tantissimi consigli. complimenti per la nave, è la più bella del modo dopo la vespucci.
giga....
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t1266-il-mio-cantiere-attuale-victory-nostromo61?highlight=victory
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty Re: HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

Messaggio Da nostromo61 Gio 19 Apr 2012 - 21:17

Ciao Eretico,
chiedi pure , siamo a disposizione, io ci sto lavorando ormai da due anni. In pratica è diventato un modello autocostruito.
Qualsiasi cosa fai un fischio.
Ciao e buon lavoro
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Signat36
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty Re: HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

Messaggio Da Forlani daniel Lun 23 Apr 2012 - 21:26

Ciao eRetico, come procede il modello? volevo avvisarti che ho provveduto ha inserire la scheda tecnica nel tuo cantiere, grazie per la tua gentile collaborazione.

Un Saluto!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty Re: HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

Messaggio Da eRetico Mar 24 Apr 2012 - 0:45

Per ora il cantiere è fermino, solo qualche lavoretto: dei listelli come decorazioni in bosso sullo specchio di poppa, ho montato la lanterna centrale delle 3, per le altre 2 nel kit manca la parte centrale tronco-conica in plastica, cerchero di ricavalva da qualche cilindretto o alla peggio da un tondino in legno ma perderei la trasparenza. HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) 37692
Comunque ho letto molti "articoli" e noto che nei kit capitano spesso impresisioni e lacune, mal comune ....nessun guadagno.
Ho letto fino alla pagine 15 di "Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)"
Ho trovato molto bello il tuo lavoro nostromo61, in particolare la costruzione delle scialuppe, a tempo debito magari provo a imitarti anche se il procedimento è laborioso e non chiarissimo per un neofita con poche attrezzzature come nel mio caso:
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040218

Il problema che mi angoscia è comunque i portelli dei cannoni, inserisco una foto di come vorrei farli:

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Ritagl10

Credo siano cerniere in rame ma non capisco se realmente funzionanti, sapete se le trovo già fatte della Mantua o altre ditte (corel, amati) e di quale misura devo usare per rispettare la scala 1:98 (11mm? e larghezza?), la stessa cosa vale per i portelli che dimensione hanno nella realtà? HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) 37692

sulla foto non si vedono i sabordi, i portelli sembrano solo disegnati sui listelli delo scafo.
Nel kit ci sono i sabordi con portelli in metallo color nero, infatti avevo ricavato le aperture in modo grossolano per incastrarli, come mostro in questa foto
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040216

POtrei fare delle cornici sottili per coprire i bordi dei fori con imlistelli rovinati o fare come per i cinque cannoni già montati che non hanno i portelli, i listelli (0,3mm) di noce messi di traverso ma ciò richiede tempi lunghissimi a farlo per tutti i 104, e poi si vedrebbero con i portelli chiusi?
Invece i portelli della poppa li ho tagliati più precisi solo col cutter, ma li ho lasciati in loco finche non trovo una soluzione HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) 37692
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040217
purtroppo on line non ho trovato le foto e o le dimensioni precise degli accesori quindi pensavo di andare di persona in quanche negozio di modellismo a Milano e provincia a vedere cosa hanno.
Voi conoscete qualche rivenditore ben fornito od esperto di accessori in questa zona? che misure mi suggerite? help
Come vedete dagli emoticons mi duole la testa... ma ho la testa dura e voorei continuare con la stessa cura dedicata per esempio alle serpi della prua
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040219

Attendo con ansia vostre risposte
eRetico
eRetico
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty Re: HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

Messaggio Da enrico pilani Mar 24 Apr 2012 - 14:13

ciao
x i portelli e relative cerniere nel mio topic fleuta olandese ho descritto il mio metodo.
un negozio di modellismo fornito a Milano è in via Pellegrino Rossi
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty Re: HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

Messaggio Da nostromo61 Mar 24 Apr 2012 - 14:30

Ciao eRetico,
allora per quanto riguarda i portelli dei cannoni, ti posto una foto di uno vero

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) 37454110

come puoi notare non ha grosse particolarità, lo puoi benissimo ricavare da un listello da 2 mm ritagliandolo a misura della apertura che hai già eseguito, i miei sono stati ricavati da un listello di noce.
Le cerniere le puoi realizzare con del foglio di rame tagliato a striscioline.
Saluti
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty Re: HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

Messaggio Da Maruzzella Mar 24 Apr 2012 - 21:07

Ciao eRetico, se non vuoi seguire il prezioso consiglio di Nostromo, li trovi già pronti alla Magicmodel (scrivi così nel motore di ricerca) per circa un euro a bustina Wink
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty Re: HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

Messaggio Da eRetico Mer 25 Apr 2012 - 23:09

ringrazio moltissimo tutti per le inaspettate e solerti informazioni, visto i tanti cantieri ed argomenti del forum

Ho seguito subito il suggerimento di "giga" e ho visitato molto lo splendido cantiere di nostromo61 ricco di suggerimenti,
come quello di enrico pilani sulla fleuta olandese: geniale, economico e pratico l'uso del cartoncino per le cerniere e
dell'acciaio per i perni e gli occhielli

Ora son indeciso sul metodo per le cerniere, non male l'idea di ritagliarle da rame ma i cardini ?

per i portelloni li farò col listello di noce da 2mm come nostromo61, ma quale è la dimensione corretta?
sono quadrati o rettangolari?

i disegni del kit riportano 11x11mm, mentre nel kit (in metallo) la cornice è rettangolare, bho scratch

Conoscendo quella reale dividendo per 100 potrei ricavare quella da realizzare

vigliaccamente prima di decidere faccio un salto nel negozio suggerito da enrico
e mando una email a sito indicato da maruzzella.
potrei risparmiare mesi di lavoro con la mia lentezza, comprandole già realizzate, me ne servono circa 220 di cerniere!!!! HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) 0662 mi servirà un buon antiinfiammatorio contro la "portellonite"...

ora torno a studiare i vostri cantieri per qualche giorno, per imparare altri trucchi ed evitare errori fatali
affraid
eReticus
eRetico
eRetico
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty chi non muore si riforumizza

Messaggio Da eRetico Gio 26 Dic 2013 - 22:40

Dopo un anno di studi meticolosi e di download favolosi ho ricominciato (in estate veramente) a far segatura, in particolare per le scialuppe.
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040810

Nel frattempo ho messo in cantiere anche un altro figlio, anzi figlia.

A presto carico altre foto del cutter (18ft) che resta solo da verniciare (devo trovare un buon trasparente opaco) e il WIP della issa ancore (34ft launch).
Ho perso il conto dei documenti scaricati (compresi le Anatomy..) e piani trovati, internet è veramente favoloso specie in "russia" (viva Putin e la libertà di informazione, anche se a lui non piace molto)
..... ho pure imparato ad usare torrent.

 santa 
Auguri di buone feste a tutti i modellisti
 rendeer
eRetico
eRetico
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty Re: HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

Messaggio Da Armando54 Gio 26 Dic 2013 - 23:29

Ciao eRetico, 8 mesi fa ci avevi lasciato con questa frase
eRetico ha scritto:... ora torno a studiare i vostri cantieri per qualche giorno ...
Quando ormai disperavamo di rivederti su questo cantiere, eccoti di nuovo Smile mi fa piacere che il tempo passato non ti abbia fatto perdere la voglia di continuare il cantiere.
Un saluto.

_________________
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) 911892 Armando



HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty Re: HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

Messaggio Da enzo44 Ven 27 Dic 2013 - 1:00

ciao
è un piacere veder riprendere un cantiere, anche se subordinato ad altri più importanti
ciao,  enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty Re: HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

Messaggio Da eRetico Lun 20 Gen 2014 - 0:42

Grazie ad Aemando ed Enzo per la gentile riAccoglienza
Come promesso inseriscoaltre foto del cutter da 18 feet, come si nota non ho incollato i pezzi, prima li voglio trattare, aspetto anche suggerimenti di moddifica, alcuni non mi convincono ancora come gli anelli di issaggio, cerniere in alluminio, ancoretta, "ganci" per le sartie
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040811

nella seguente si nota la lunghezza un pò maggiorata e dalle linee errate
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040812
percrearla ho usato il metodo geniale ben spiegata da "jack" con le foto del famoso modellista professionista russo, però per risparmiare tempo e fatica ho fatto l'errore di usare la scialuppa in plastica del kit come "forma" (errata come ho scoperto leggendo l'anatomy scaricata dalla rete)) rivestita di domopack e poi in listelli di noce fuori e dentro una volta sgusciata, per cui ho maggiorato di 2-3 mm la larghezza e quasi 5 la lunghezza, il fondo piatto e prora appuntita
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040814

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040815
ho inserito un listello nero sp.1mm (comprato già tinto) credo di tiglio, incollato sopra i 2 strati di noce e le ordinate per nascondere il domopack e spezzare la monotonia del noce, per lo stesso motivo ho scelto una chiglia chiara

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040816

La falsa chiglia è di noce chiaro, il timone è di tiglio (insieme alla barra è la parte meglio riuscita credo), le cerniere sono ricavate dai coperchi dello yougurt quindi molto delicati, forse le rifaccio come quelle usate per la più grande lancia: ho usato striscie di ottone di 1mm ricavate da filo di ottone (diam 0,5mm) schiacciato col martello in quanto non trovo nei negozi vicini fogli di rame od ottone di spessore inferiore a 0,2mm da ritagliare.
Ora ho comprato filo d'ottone diam 0.25mm e proverò a ricavare col martello striscioline più piccole

Non sono soddisfa del risultato visto il molto tempo dedicato, dovrei creare una forma corretta per rifare il guscio, ma per ora mi dedico alla lancia da 34 feet cercando di migliorare
Le critiche e consigli son ben accetti

to the next
Andrea l'eretico goloso di yougurt
eRetico
eRetico
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty Re: HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

Messaggio Da Walter Furlan Lun 20 Gen 2014 - 11:52

Ciao eRetico
Ti sei imbarcato in un lavoraccio, però visti gli ottimi risultati direi che non è stato tempo perso, anzi.
PS: potresti usare i fogli di ottone che si usano per livellare i motori, hanno spessori sotto al millimetro
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty Re: HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 20 Gen 2014 - 13:26

Ciao eRetico, come dico spesso esperienza = somma degli errori commessi, ma direi che non è venuta male ansi.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty Re: HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

Messaggio Da enzo44 Lun 20 Gen 2014 - 21:38

ciao eRetico
per i portelli guarda i relitto del Vasa e dai un'occhiata al mio cantiere del Mayflower http://www.forumscuoladimodellismo.com/t6159p15-mayflower-enzo44?highlight=Mayflower
per le misure: scala 1/98 è praticamente uguale a scala 1/100, 1 centimetro = 1 metro. Dal relitto del Vasa, un sabordo vale due tavole. ammesso che una tavola sia approssivamente al massimo30/35 centimetri, un sabordo sarebbe circa 60/70 centimetri
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Gimg_611

ciao,  enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty Re: HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

Messaggio Da eRetico Ven 31 Gen 2014 - 20:33

Walter Furlan ha scritto:Ciao eRetico
Ti sei imbarcato in un lavoraccio, però visti gli ottimi  risultati  direi che non è stato tempo perso, anzi.
PS: potresti usare i fogli di ottone che si usano per livellare i  motori, hanno spessori  sotto al millimetro
Grazie Walter per i complimenti e l'ottimo suggerimento: girerò vari ferrramenta, ricambisti.

Concordo con cvincenzo54: chi sbaglia impara. Purtroppo soffro delle 4 P: Pigrizia, Paura (di sbagliare), Pignoleria, Parsimonia(o braccino corto). Le quattro "sorelle" mi rallentano mooolto il lavoro anche se poi cerco di essere accurato (nel limite delle mie conoscenze)

Ringrazio molto anche enzo44 per l'info, proverò ad usarla con le foto della vera victory. L'anatomy che ho scaricato non sò in che formato sono le pagine del libro originale e quindi le misure precise dei disegni (in bassa risoluzione tralaltro, ma a cavaldonato...).
La tua Mayflower mi piace molto nonostante non sia appassionato di galeoni e di modelli colorati ma hai buon gusto nell'accostamento dei colori e un'ottima tecnica-manualità-esperienza.

Ho trovato altre foto del cutter in "divenire", in cui si vede lo strato di alluminio ricoperto di carta per poi incollarci sopra i listelli con la ciano, baranov usa il bostik, chissa come e con che modalità.
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040412
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040413
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040414
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040510
Dalla seguente si nota bene il taglio largo (creato col miniutensile) fatto in seguito per incassare la ruota di prua, allinizio volevo appoggiarla dall'esterno come fanno quasi tutti.
Il taglio stretto serve per far aderire i 2 semi gusci alla ruota senza lasciare fessure, coperto poi dalla falsa chiglia e controchiglia (meglio paiolato).
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040511

Grazie a tutti del sostegno,
nè ho molto bisogno per contrastare le "4 P"  Very Happy 
Andrea
eRetico
eRetico
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty Re: HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

Messaggio Da eRetico Dom 16 Feb 2014 - 19:50

Sto continuando con le scialuppe, in pratica sono un wip a parte.
Ho praticamente finito la maggiore (lancia) ed è venuta molto meglio usando listelli di acero per ricroprire la pellicola di alluminio e carta dello scafo.

non ho foto per ora da inserire, ma sto realizzando le forme delle altre 3 con metodi diversi per  vedere quale è il migliore, sto rifacendo anche quella del piccolo cutter in quanto lo scafo è molto errrato e non mi piace (1° tentativo) per la forma ed il colore dei listelli di noce molto scuro.

Per i portelloni da immagini scanner del libro anatomy di j. McKay ho visto che quelli dei ponti inferiori sono più larghi, per la misura precisa mi manca una misura di riferimento per poterla calcolare, come la distanza interna dei 2 "davits":
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Sabord10
Se qualcuno (in possesso del libro) potesse gentilmente misurarla gliene sarei molto grato
Andrea
eRetico
eRetico
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty Re: HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

Messaggio Da eRetico Mar 9 Set 2014 - 17:42

Ecco alcune foto della scialuppa più grande, fatta l'inverno scorso (per pigrizia non inserite)
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040910

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040911
Con le frecce rosse volevo indicare i supporti dei banchi, in blu un tentativo di iperlealismo che per la complicazione e poca visibilità ho abbandonato
Nella prox la freccia indica una macchia di ciano non eliminabile, si vedrà una volta impegnato con gommalacca o turapori?
ai posteri l'ardua sentenza, o magari a forumnauti.....
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040912

Le foto seguenti mostrano la realizzazione del timone, in particolare mi sono esaltato con la barra, sto metodo ha richiesto meno fatica e tempo è venuta meglio rispetto la precedente in un pezzo unico?
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040914
HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) P1040915
Prossimamente inserirò altri particolari: banchi, anelli e argano, per chiedere un parere, devo cercare le misure dei remi per fare qualche prototipo, nion presenti sulla monografia, se qualcuno ne è a conoscenza...mi faccia sapere.
ciao
eRetico
eRetico
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty Re: HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

Messaggio Da Marini Claudio Mer 10 Set 2014 - 9:39

Molto bella, anche i particolari complimenti
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty Re: HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 10 Set 2014 - 10:37

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) 109716 HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) 109716 HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) 109716 HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) 109716 HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) 109716 HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) 109716
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico) Empty Re: HMS VICTORY 1:98 kit MANTUA (eRetico)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.