Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

+33
luigi.p
francolino
Falcopardo
Cigersa
Walter Furlan
giovannino
giancarlo 60
giampieroricci
unimatrix0
oldboy
Marini Claudio
lellosauro
macpit
vittorio gaietto
gianni 77
gino arcuri
gigantesco giovanni
ErPiotta71
edo958
Scubaleo
Armando54
mozzo
onip
Stephen Maturin
Picelli Bruno
brggpl
Carmine
Maruzzella
Nazza
aniello
cvincenzo54
vagelischantziaras
Forlani daniel
37 partecipanti

Pagina 7 di 26 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 26  Successivo

Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Mar 19 Giu 2012 - 20:56

Ciao Ragazzi, siete troppo forti mi fa piacere leggervi..... non ti preoccupare Nazza che se lo vuoi puoi riuscirci anche tu perchè le doti non ti mancano, vedendo il tuo cantiere naturalmente, basta essere ben forniti di Santa pazienza...... comunque grazie per il tuo gentile intervento. Mi sa che invece tu Vincenzo questa volta mi hai beccato in effetti quei listelli sono come le montagne russe...... Laughing vedrò di fare meglio.....
Ciao Andrea, adesso si che viene il bello...... vedremo cosa butta, grazie.
Un Saluto!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Mer 4 Lug 2012 - 15:39

Ciao a tutti, alcuni aggiornamenti del mio cantiere a dire il vero non sono molti causa il pochissimo tempo a disposizione.
In queste foto ho realizzato le semi coste sia a poppa che a prua, non nascondo che le difficoltà sono state maggiori rispetto alla realizzazione delle coste, in questo caso ho rifinito tutti gli angoli di quartobono a banco seguendo i vari tracciati del disegno e devo dire che il lavoro finale mi piace molto essendo la prima volta che lo realizzo, sicuramente devo migliorare ma come punto di partenza sono contento, adesso ne mancano solo tre alla conclusione poi mi dedicherò alla realizzazione degli apostoli e successiva finitura di tutto l'accostolato.
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 6710

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 6810

vista di prua
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 6910

vista di poppa
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 7110

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 7210

Un Saluto a tutti!!!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Armando54 Mer 4 Lug 2012 - 18:22

Ciao Daniel, stai facendo un bellissimo lavoro e poi queste immagini, sono così suggestive.
Complimenti per tutto !!
Un saluto.

_________________
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 911892 Armando



Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da edo958 Mer 4 Lug 2012 - 23:19

bravo Daniel bel lavoro Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 8923

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Gio 26 Lug 2012 - 23:13

Ciao Ragazzi, finalmente sono arrivato al termine della realizzazione delle coste, in effetti mi mancavano le ultime tre come scrissi nel mio ultimo messaggio, posso ora dire che queste ultime avendo un angolo di quartobono molto accentuato sono state le più toste da realizzare, comunque è andata......

Da questa foto si puosso vedere le ultime semicoste di poppa, compresa naturalmente l'ultima.

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 7310

Da queste foto in successione si vedono le semi coste di prua

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 7410

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 7510

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 7610

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 7711

Il prossimo passo sarà quello di realizzare una dima per posizionare le varie coste nella morsa della fresatrice in questo modo praticherò la fresatura per la sede del paramezzale in maniera precisa e sopratutto uguale per tutte, poi praticherò anche la chiodatura di esse, alla prossima.
Un Saluto!!!!!!! Very Happy


Ultima modifica di Forlani daniel il Gio 26 Lug 2012 - 23:20 - modificato 1 volta.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da edo958 Gio 26 Lug 2012 - 23:19

ciao
che dire Applausi Applausi

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da brggpl Ven 27 Lug 2012 - 8:12

ciao daniel Very Happy
i complimenti non sono d'obbligo, ma naturali!
(forse l'hai già spiegato, ma te lo richiedo per la mia inesperienza)
in riferimento all'angolo di quartobono e alla superficie esterna, penso che tu abbia eseguito ogni costa seguendo disegni e dima per passi successivi fino a un risultato soddisfaciente.
a questo punto prevedi che ci saranno ulteriori affinamenti delle facce esterne prima del fasciame (avendo lasciato ancora del margine) o questa lavorazione è finita?
grazie e saluti
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Ospite Ven 27 Lug 2012 - 8:33

Ciao...e soprattutto BENTORNATO a questo cantiere! qualche sbavatura te noooo ehh?....mai una volta! Disapprovo
Ho visto che intendi fresare le singole coste per ricavare la sede del paramezzale...ma allora non sono già incollate sulla chiglia?...pensavo fossero già incollate....

Bel lavoro Daniel, continua così!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da aniello Ven 27 Lug 2012 - 10:47

Se ti è piace la sicilia ora mettiti al lavoro fannullone, bentornato tantissimi saluti
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Ven 27 Lug 2012 - 22:38

Ciao edo, grazie per i tuoi apprezzamenti, fanno sempre molto piacere, ma anche tu con la tua sezione non scherzi affatto... Wink

Ciao Gianpaolo, paraticamente dopo aver concluso la realizzazione di tutte le coste sono passato al controllo con il classico listello per vedere se l'andamento di tutto l'accostolato non presentasse delle anomalie e fin qui tutto ok, (anche perchè già dall'inizio mi sono sempre avvalso di un listello per controllare che una volta ultimata la costa seguendo i vari tracciati fosse tutto nella norma) infine ho dato una leggera carteggiata di finitura per toglie più che altro i vari graffi fatti con le varie rasiere che ho utilizzzato per portare a misura le coste. Quindi salvo sorprese posso dire che questa fase è ultimata.

Ciao magna, le coste non sono ancora state incollate anche perchè dopo avere praticato le fresate per la sede del paramezzale e chiodature varie, utilizzerò un'altra dima per praticare il canale delle bisce ad ogni costa che attualmente manca. In partica anche la chiglia nella zona centrale non è incollata e quindi si può dividere la carpenteria assiale in due pezzi, perchè finito tutte queste operazioni smonterò tutto e prenderò la chiglia per realizzare la battura.


Ciao aniello, a dire la verità in ferie ci torno tra una settimana..... grazie che intervieni sempre nel mio cantiere tanti saluti anche a te!!!!

Un Saluto a tutti e grazie. Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da brggpl Sab 28 Lug 2012 - 8:38

ciao daniel Very Happy
grazie e approfitto ancora della tua disponibilità! Embarassed
a proposito di incollaggi (vedi magna) qui in arsenale, visto che si riproducono le chiodature reali, si incolla tutto ugualmente o ci sono delle precauzioni particolari?
grazie ancora e saluti Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Sab 28 Lug 2012 - 15:01

Ciao Gianpaolo, se prendiamo in considerazione la carpenteria assiale, praticamente io procedo in questo senso, realizzo tutti i vari particolari poi li assemblo a secco così posso eventualmente dove i pezzi sono errati sostituirli senza problemi (si spera sempre il meno possibile) l'unica eccezzione ho tenuto accoppiato a secco la chiglia nella zona centrale peri motivi che ho già spiegato, per quanto riguarda le coste tra le facce del madiere e contro madiere e i vari pezzi successivi quelli li ho incollati tra loro, poi tutte le coste sono posizionate sulla chiglia a secco e quando avrò finito tutti i vari lavori che devo eseguire su di esse rifaccio gli ultimi controlli poi le andrò ad incollarle tutte. Se vengono praticate le chiodature secondo un mio modesto parere alla fine è meglio mettere della colla, naturalmente lo devi fare quando sei sicuro di tutto perchè rifare qualcosa costa tantissimo in termini di ore quindi...... meglio essere sicuri.

Spero di essermi spiegato bene, grazie per il tuo intervento alla prossima.

Un Saluto!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da gigantesco giovanni Sab 28 Lug 2012 - 20:11

in epoca non sospetta, te lo avevo detto io che sei bravo. non entro nei dettagli tecnici, ma tu continua a allietarmi gli occhi con quello che fai.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da brggpl Dom 29 Lug 2012 - 19:51

ciao daniel Very Happy
grazie ancora e buon proseguimento! Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Mer 15 Ago 2012 - 21:59

Ciao a tutti, alcuni progressi dalla prima foto ho praticato tutta la chiodatura delle coste

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 7810

Poi ho praticato sulle coste la sede del paramezzale

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 7910

da questa foto si può vedere il canale delle bisce che ho realizzato sulla costa

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 8110

Ringrazio moltissimo l'Amico Sandro per le informazioni che mi ha gentilmente dato su come fissare le semicoste alla chiglia, inizialmente avevo pensato di utilizzare dei perni in legno ma storicamente il sistema correto è questo che si può vedere in questa foto, ho praticato la foratura delle semi coste che servirà per l'unione di esse con la chiglia tramite un perno di rame che attraversa tutte le due semicoste e la chiglia e nella realtà una volta inserito poi ribattuto alle loro estremità rendeva le due semicoste solidali alla chiglia, poi ho praticato delle incassature per affossare la ribatutta del rame nella costa, naturalmente il numero dei fori varia a seconda della lunghezza di contatto della semicoste alla chiglia.

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 8210

Un Saluto!!!!!Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Armando54 Mer 15 Ago 2012 - 22:05

Ciao Daniel, ottimo lavoro !!
Una curiosità, per le fresature ti sei fatto una dima per farle tutte uguali ??
Grazie

_________________
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 911892 Armando



Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 16 Ago 2012 - 8:29

Gran bel lavoro.

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Gio 16 Ago 2012 - 21:50

Ciao Armando, esattamente ho utilizzato due dime una per il canale delle bisce che puoi vedere nella prima foto.

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 8310

Questa sotto è la dima che ho utilizzato per fresare la sede del paramezzale, considera che per tutte e due le operazioni il punto fisso di riferimento è l'innesto delle coste alla chiglia.

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 8410

Da qui puoi capire meglio ed intravvedere la dima che è fissa nella morsa senza margine di gioco.

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 8510

Ciao Vincenzo, ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti fanno sempre molto piacere.

Un Saluto a tutti i naviganti!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Armando54 Gio 16 Ago 2012 - 21:52

Ciao Daniel, grazie per la risposta, tutto chiaro.

_________________
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 911892 Armando



Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da onip Ven 17 Ago 2012 - 18:14

Ciao Daniel,

ho potuto solo ora soffermarmi sul prosieguo del tuo cantiere, vedo che non solo non ti è sfuggito nulla del progetto, ma noto anche ulteriori accorgimenti. Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 835259 Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 835259 Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 835259

Interessante la soluzione della sistemazione dei forcacci e mezzi forcacci a prua e poppa con i perni di rame. Ammiro la tua tecnica di lavorazione. Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 55620 Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 55620 Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 55620

Io sono di nuovo in partenza. Ci risentiamo più avanti.
Pino
onip
onip
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Maruzzella Ven 17 Ago 2012 - 18:43

Grande Daniel, stai facendo un gran bel lavoro come tuo solito. Hai una precisione nel realizzare i vari pezzi che è sconcertante.. Rolling Eyes
Per caso sei un marziano che usa tecnologie che a noi umani non è dato sapere? Laughing
Scherzo, sei grande.
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Ven 17 Ago 2012 - 23:02

Ciao Ragazzi, grazie per i vostri interventi siete troppo gentili, in questi giorni sono alle prese con la realizzazione della battura a presto con alcune fotine.... a prosposito Italo anche tu non scherzi a tecnologia..... avendo avuto il piacere di aver visto il tuo laboratorio e poi possiedi pure una gran bella manualità vedi i tuoi ultimi decori.....e non solo Very Happy

Quando vuoi Pino, sai che per me ogni tua visita nel mio cantiere è sempre un piacere.Very Happy

Ciao Armando, se hai uteriori dubbi non esitare a chiedere se posso esserti di aiuto lo faccio più che volentieri.

Un Saluto!!!!!!Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Dom 19 Ago 2012 - 21:36

Ciao a tutti, altri avanzamenti, nella prima foto ho concluso la foratura della chiglia per l'inserimento dei perni in rame ed ho realizzato la battura.

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 8610

Particolare della zona di maestra dove si vede la giunzione della chiglia e la battura appena realizzata

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 8710

Altra vista della batttura della zona della ruota di prua

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 8810

Per mia comodità ho già realizzato con la fresatrice il passaggio per le trinche di bompresso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 8910

Vista da prua con inserito provvisoriamente per controlli la diciassettesima semicosta di sinistra.

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 9010

Un Saluto alla prossima. Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Ospite Lun 20 Ago 2012 - 17:55

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 966107 cavolo se sei preciso Daniel! Purtroppo l'arsenale è un campo al momento sconosciuto per me ma nonostante questo cmq si vede quando uno lavora veramente bene...
Tanto di cappello Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 5316

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Armando54 Lun 20 Ago 2012 - 20:38

Ciao Daniel, ciao Andrea, fa quasi fastidio vedere le foto di Daniel, vero ??
Ha il CNC incorporato !! Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 870500

_________________
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 911892 Armando



Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 7 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 26 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.