PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 56 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Costruzione Anteo (AmF)
+8
Forlani daniel
Armando54
serafino leone
cvincenzo54
mozzo
onip
max72
AmF
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Costruzione Anteo (AmF)
Ciao Amedeo vedo che i lavori procedono molto bene aspettiamo il resto delle foto.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Più che tante parole! qualche foto dell'avanzamento lavori, lo scafo e quasi pronto alla verniciatura, metterò una sequenza di foto,
se volete!
se volete!
AmF- Nuovo Utente
Ciao AmF, complimenti molto bella la tua realizzazione, per quanto riguarda la sequenza di foto che vuoi postare non esitare a farlo noi siamo tutti curiosi di vedere il seguito , l'unica cortesia che ti chiedo se puoi postarle nel formato grande così possiamo apprezzare meglio il tuo lavoro, ti volevo anche ricordare il limite massimo di cinque foto per messaggio nel formato grande, grazie per la tua gentile comprensione a presto.
Un Saluto!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Complimenti un bel fasciame, ma ai lasciato un foro in prua, scersi a patre, a cosa serve il telo?
ciao
ciao
Grazie cvinzenzo,
il foro in prua poi lo tappo, mi sono accorto adesso ahahahah
a parte le battute, è il Bow Thruster,
Il telo, è un tessuto di fibra di vetro da 250g. serve a ricoprire lo scafo per impermeabilizzarlo e rinforzarlo,
visto che va in acqua e che finito peserà 14 kg !!! anche l'interno è rivestito con tessuto e resina!
Ciao,
Amedeo
il foro in prua poi lo tappo, mi sono accorto adesso ahahahah
a parte le battute, è il Bow Thruster,
Il telo, è un tessuto di fibra di vetro da 250g. serve a ricoprire lo scafo per impermeabilizzarlo e rinforzarlo,
visto che va in acqua e che finito peserà 14 kg !!! anche l'interno è rivestito con tessuto e resina!
Ciao,
Amedeo
AmF- Nuovo Utente
Grazie per la risposta.
ciao
ciao
ciao Amf, se mi permetti vorre darti un paio di consigli, il primo, ti consiglierei di mettere il modello su uno scaletto, secondo la calafatura falla come si fa sulle barche vere, alla fine avrai un effetto reale della coperta, per il momento ti faccio i miei complimenti arturo
pane arturo- Utente Veterano
pane arturo ha scritto:ciao Amf, se mi permetti vorre darti un paio di consigli, il primo, ti consiglierei di mettere il modello su uno scaletto, secondo la calafatura falla come si fa sulle barche vere, alla fine avrai un effetto reale della coperta
Ciao pane arturo,
Grazie, in effetto o scaletto c'e già ma finora non lo usato,
per la calafatura, non ci sono problemi! ho resinato e messo una tela di fibra di vetro anche dentro,
Saluto,
Amedeo
AmF- Nuovo Utente
ciao Amf, per la calafatura io intendevo quella dei listelli del ponte di coperta, e non delo scafo.
per lo scafo avevo capito che lo rivestivi con lana vetro, ciao arturo
per lo scafo avevo capito che lo rivestivi con lana vetro, ciao arturo
pane arturo- Utente Veterano
Ciao pane arturo,
no la lana di vetro non amo usarla, anche quando lamino un modello, se devo andare a spessore, preferisco mettere più tele!
il ponte...poi lo vedrai
Amedeo
no la lana di vetro non amo usarla, anche quando lamino un modello, se devo andare a spessore, preferisco mettere più tele!
il ponte...poi lo vedrai
Amedeo
AmF- Nuovo Utente
Ciao a tutti, perdonate se mi intrometto ma sono nuovo del Forum e questa è la mia prima richiesta riguardante il tipo di motore eventuale marca da utilizzare sull'Anteo e relativo regolatore, ho letto varie teorie ma sono un po' confuso, anzi alquanto, vorrei anche non spendere un patrimonio! per la batteria pensavo di usarne una da motocicletta, scusate i termini abbastanza terra terra ma sono agli inizi, non ho mai fatto modellismo dinamico e di conseguenza sono digiuno di molte cose..
Grazie,
Mauro
Grazie,
Mauro
Mauro_B- Nuovo Utente
Ciao Mauro,
per la batteria, io opterei per una lipo, costa di più di una batteria da motocicletta, però ha il vantaggio di essere molto più piccola e molto più leggera evitando problemi di bilanciamento, il motore e regolatore vanno scelti anche in base alla dimensione dello scafo
Se hai deciso di realizzare questo modello, ti consiglio di aprire un cantiere tutto tuo in questo modo evitiamo di "mescolare" il tuo cantiere con quello di Amedeo.
per qualunque dubbio non esitare a contattarmi
per la batteria, io opterei per una lipo, costa di più di una batteria da motocicletta, però ha il vantaggio di essere molto più piccola e molto più leggera evitando problemi di bilanciamento, il motore e regolatore vanno scelti anche in base alla dimensione dello scafo
Se hai deciso di realizzare questo modello, ti consiglio di aprire un cantiere tutto tuo in questo modo evitiamo di "mescolare" il tuo cantiere con quello di Amedeo.
per qualunque dubbio non esitare a contattarmi
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Scusa Stefano per non scrivere sul "cantiere" di Amedeo ho provato a farti un MP ma non me lo permette.
Io non so come funziona questo cantiere, sarebbe come un topic solo mio? io sono iscritto a Flightportal un forum di simulazione di volo ma non funziona esattamente come questo, magari fammi tu un MP quando hai tempo così mi puoi spiegare.
Ti ringrazio
Mauro
Io non so come funziona questo cantiere, sarebbe come un topic solo mio? io sono iscritto a Flightportal un forum di simulazione di volo ma non funziona esattamente come questo, magari fammi tu un MP quando hai tempo così mi puoi spiegare.
Ti ringrazio
Mauro
Mauro_B- Nuovo Utente
Ciao Mauro_B, ti ho mandato un MP
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Costruzione Anteo 2
» anteo