PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Primo Cantiere Gozzo mediterraneo (Spugna85) ***Chiuso***
4 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 1 di 1
Primo Cantiere Gozzo mediterraneo (Spugna85) ***Chiuso***
ciao a tutti posto un paio di fotografie del mio primo cantiere, un gozzo mediterraneo.
Nome: Gozzo Mediterraneo
Tipo: Gozzo
Anno di costruzione: n.a.
Lunghezza reale: mt. 7,04
Scala del modello: 1:32
Tipo modello: Kit
Piano di costruzione: Mamoli
Come potete notare è una scatola di montaggio e al momento ho applicato i listelli al pozzetto e in coperta ( devo ancora finire di carteggiare e appianare i listelli laterali del pozzetto ). Seguendo le istruzioni dovrei iniziare a carteggiare e passare della vernice lucida, carteggiando dinuovo e ripassando la vernice.
Visto che ci siamo, non avendo nessun tipo di esperienza sapete consigliarmi qualche prodotto o mi posso rivolgere tranquillamente al negoziante che mi ha venduto il kit?
se ci fosse qualche errore grossolano mi scuso in anticipo ma come detto sopra è il mio primo modello in assoluto
Saluti Spugna
Nome: Gozzo Mediterraneo
Tipo: Gozzo
Anno di costruzione: n.a.
Lunghezza reale: mt. 7,04
Scala del modello: 1:32
Tipo modello: Kit
Piano di costruzione: Mamoli
Come potete notare è una scatola di montaggio e al momento ho applicato i listelli al pozzetto e in coperta ( devo ancora finire di carteggiare e appianare i listelli laterali del pozzetto ). Seguendo le istruzioni dovrei iniziare a carteggiare e passare della vernice lucida, carteggiando dinuovo e ripassando la vernice.
Visto che ci siamo, non avendo nessun tipo di esperienza sapete consigliarmi qualche prodotto o mi posso rivolgere tranquillamente al negoziante che mi ha venduto il kit?
se ci fosse qualche errore grossolano mi scuso in anticipo ma come detto sopra è il mio primo modello in assoluto
Saluti Spugna
Spugna85- Nuovo Utente
Re: Primo Cantiere Gozzo mediterraneo (Spugna85) ***Chiuso***
Ciao Spugna, vorrei chiederti delle delucidazioni in merito alle istruzoni che stai utilizzando, non ti ha spiegato come dovevi assemblare la chiglia e le ordinate? Perchè secondo me alla stato attuale del modello dovevi avere già in posizione tutta la chiglia con il dritto di prua e di poppa come pensi di procedere? così possiamo eventualmente aiutarti nella continuazione del modello, grazie.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Spugna,
Complimenti per la scelta del modello,
Daniel ha ragione, spiegaci meglio i procedimenti che ti hanno portato a questo risultato e come intendi procedere, l'argomento è molto interessante!!
un saluto
Complimenti per la scelta del modello,
Daniel ha ragione, spiegaci meglio i procedimenti che ti hanno portato a questo risultato e come intendi procedere, l'argomento è molto interessante!!
un saluto
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Buon giorno Spugna, prima di tutto auguri per il cantiere. Riguardo alle vernici, prova a leggere questo argomento, potrebbe darti un'idea sulla finitura del modello:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t4157-vernice-di-protezione
Buon modellismo.
Maru
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t4157-vernice-di-protezione
Buon modellismo.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Argomenti simili
» Primissimo cantiere: Gozzo mediterraneo a vela latina, mini mamoli (Xian)
» Primo cantiere (totodix) *** Chiuso ***
» il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso ***
» Il mio primo cantiere: verrà fuori una lancia armata? (Ceyinwyn) *** Chiuso ***
» Primo Modello, Primo Gozzo (Koren)
» Primo cantiere (totodix) *** Chiuso ***
» il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso ***
» Il mio primo cantiere: verrà fuori una lancia armata? (Ceyinwyn) *** Chiuso ***
» Primo Modello, Primo Gozzo (Koren)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 1 di 1