Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Primo Cantiere Gozzo mediterraneo (Spugna85) ***Chiuso***

4 partecipanti

Andare in basso

Primo Cantiere Gozzo mediterraneo (Spugna85) ***Chiuso*** Empty Primo Cantiere Gozzo mediterraneo (Spugna85) ***Chiuso***

Messaggio Da Spugna85 Dom 26 Feb 2012 - 21:09

ciao a tutti posto un paio di fotografie del mio primo cantiere, un gozzo mediterraneo.

Nome: Gozzo Mediterraneo
Tipo: Gozzo
Anno di costruzione: n.a.
Lunghezza reale: mt. 7,04
Scala del modello: 1:32
Tipo modello: Kit
Piano di costruzione: Mamoli

Primo Cantiere Gozzo mediterraneo (Spugna85) ***Chiuso*** Forum_11

Come potete notare è una scatola di montaggio e al momento ho applicato i listelli al pozzetto e in coperta ( devo ancora finire di carteggiare e appianare i listelli laterali del pozzetto Wink ). Seguendo le istruzioni dovrei iniziare a carteggiare e passare della vernice lucida, carteggiando dinuovo e ripassando la vernice.

Primo Cantiere Gozzo mediterraneo (Spugna85) ***Chiuso*** Forum_12

Visto che ci siamo, non avendo nessun tipo di esperienza sapete consigliarmi qualche prodotto o mi posso rivolgere tranquillamente al negoziante che mi ha venduto il kit?

Very Happy se ci fosse qualche errore grossolano mi scuso in anticipo ma come detto sopra è il mio primo modello in assoluto

Saluti Spugna pirat
Spugna85
Spugna85
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Primo Cantiere Gozzo mediterraneo (Spugna85) ***Chiuso*** Empty Re: Primo Cantiere Gozzo mediterraneo (Spugna85) ***Chiuso***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 7 Mar 2012 - 23:01

Ciao Spugna, vorrei chiederti delle delucidazioni in merito alle istruzoni che stai utilizzando, non ti ha spiegato come dovevi assemblare la chiglia e le ordinate? Perchè secondo me alla stato attuale del modello dovevi avere già in posizione tutta la chiglia con il dritto di prua e di poppa come pensi di procedere? così possiamo eventualmente aiutarti nella continuazione del modello, grazie.

Un Saluto!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Primo Cantiere Gozzo mediterraneo (Spugna85) ***Chiuso*** Empty Re: Primo Cantiere Gozzo mediterraneo (Spugna85) ***Chiuso***

Messaggio Da jjsimy Gio 8 Mar 2012 - 9:21

Ciao Spugna,
Complimenti per la scelta del modello,
Daniel ha ragione, spiegaci meglio i procedimenti che ti hanno portato a questo risultato e come intendi procedere, l'argomento è molto interessante!!

un saluto

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Primo Cantiere Gozzo mediterraneo (Spugna85) ***Chiuso*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Primo Cantiere Gozzo mediterraneo (Spugna85) ***Chiuso*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Primo Cantiere Gozzo mediterraneo (Spugna85) ***Chiuso*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Maruzzella Gio 8 Mar 2012 - 9:25

Buon giorno Spugna, prima di tutto auguri per il cantiere. Riguardo alle vernici, prova a leggere questo argomento, potrebbe darti un'idea sulla finitura del modello:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t4157-vernice-di-protezione
Buon modellismo.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili