PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
rilievo e disegno delle ordinate intermedie
+3
Carmine
Stephen Maturin
gattorosso
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
rilievo e disegno delle ordinate intermedie
come si rilevano le ordinate intermedie? come si calcolano? qualcuno sa darmi le dritte necessarie?
grazie
gattorosso
grazie
gattorosso
gattorosso- Utente sostenitore
Re: rilievo e disegno delle ordinate intermedie
Ciao gattorosso, non so aiutarti però speriamo che presto qualcuno possa risponderti.
Stephen Maturin- Forumnauta
Vai su questo sito http://wpage.unina.it/miranda/
Clicca su" CORSI" poi su "Geometria della Nave" e scarica questo file Il "Piano di costruzione"
Spero esserti stato D'aiuto.
Ciao Carmine.
Clicca su" CORSI" poi su "Geometria della Nave" e scarica questo file Il "Piano di costruzione"
Spero esserti stato D'aiuto.
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
ciao stephen, grazie per aver risposto;
ciao carmine, grazie per l'informazione , e' veramente una cosa ghiotta, ovviamente per un neofita come me e consiglierei il sito a tutti i modellisti
grazie
gattorosso
ciao carmine, grazie per l'informazione , e' veramente una cosa ghiotta, ovviamente per un neofita come me e consiglierei il sito a tutti i modellisti
grazie
gattorosso
Ci sono un sacco di spiegazioni suddivisi per tipologia!
Mi piace!
Mi piace!
ErPiotta71- Forumnauta
Grazie per la segnalazione molto, molto iteressante
ciao vincenzo
ciao vincenzo
gattorosso ha scritto:come si rilevano le ordinate intermedie? come si calcolano? qualcuno sa darmi le dritte necessarie?
grazie
gattorosso
Ciao Gattorosso, anche senza padroneggiare autocad o sililari mezzi informatico/tecnologici, si può riuscire con una buona approssimazione a ricavare le coste intermedie: è sufficiente sovrapporre in controluce i due disegni, antecedente e successivo a quello che si cerca, e tracciare il disegno intermedio. Ci vuole un po di pazienza, ma è fattibile, meglio se si dispone o si realizza in quanto molto facile, un piano luminoso. Particolare attenzione va prestata con le coste prossime a prua ed a poppa, ove la differenza fra due coste è notevole. Buon lavoro. Gino
ciao a tutti,
cvincenzo54 erpiotta71 : si e' un sito veramente emozionante nella "semplicita' " del linguaggio usato;
arcuri purtroppo ancora non conosco autocad, ho solo vecchie reminiscenze di disegno geometrico -PO;PV;Pl- ma sto costruendo un piano luminoso ottimo per copiare i disegni e ti faro' sapere
comunque grazie a tutti
gattorosso
cvincenzo54 erpiotta71 : si e' un sito veramente emozionante nella "semplicita' " del linguaggio usato;
arcuri purtroppo ancora non conosco autocad, ho solo vecchie reminiscenze di disegno geometrico -PO;PV;Pl- ma sto costruendo un piano luminoso ottimo per copiare i disegni e ti faro' sapere
comunque grazie a tutti
gattorosso
Ciao gattoross0 ti posto un disegno che ti sara utile.
Ciao Carmine
Ciao Carmine
Carmine- Forumnauta
grazie carmine e' molto " intuitivo"
ciao
gattorosso
ciao
gattorosso
Se devi ancora iniziare a costruire il piano luminoso, poui rimediare uno scanner rotto a cui puoi togliere tutto ciò che cè dentro, coprire lo sfondo con la pellicola d'alluminio da cucina, fissare una lampada al neo di quello rotondo compreso di reattore e infine applicare un foglio lucido sotto al vetro ed è fatta!
ErPiotta71- Forumnauta
Grande Stefano, non ci avevo mai pensato......
Con il lavoro che svolgo ne ho buttati tanti, e per piano luminoso, che uso di frequente, utilizzo un box autocostruito
Il prossimo scanner grazie a te so come utilizzarlo.
Buon modellismo
Con il lavoro che svolgo ne ho buttati tanti, e per piano luminoso, che uso di frequente, utilizzo un box autocostruito
Il prossimo scanner grazie a te so come utilizzarlo.
Buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
ErPiotta71 ha scritto:Se devi ancora iniziare a costruire il piano luminoso, poui rimediare uno scanner rotto ...
Scusate l'invasione di campo, ma ho una piccola richiesta per ErPiotta. Come minimo ti tocca postarci qualche foto del tuo piano luminoso in Attrezzi autocostruiti.
Non credo serve postare le foto perchè è molto semplice e facile da capire ma, ok, posto lo stesso
ErPiotta71- Forumnauta
Grazie per la risposta e per la collaborazione ErPiotta
grazie ErPiotta 71, grazie del suggerimento ma avevo gia' acquistato il materiale per fare il piano luminoso
grazie comunque
gattorosso
grazie comunque
gattorosso
Argomenti simili
» Raddoppio delle mezze ordinate
» Greyhound - Corel (brggpl) - *** TERMINATO! ***
» disegno di costruzione
» elaborare un disegno
» "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***
» Greyhound - Corel (brggpl) - *** TERMINATO! ***