PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Il Laboratorio di jaws79
+3
Maruzzella
Forlani daniel
jaws79
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il Laboratorio di jaws79
Buona sera Signori.
Finalmente dal mio presepe non finito è la prima volta che riesco a scrivere.
Comunque complimenti al vincitore.
Scrivo per condividere e magari per essere di suggerimento a chi come me si vuole creare il suo angolo del modellista.
Materiale utilizzato:
barre di ferro 30mm x 40mm prezzo 25€
recupero porta vecchia inutilizzata prezzo 0€
Utensili necessari:
smerigliatrice
seghetto alternativo
saldatrice ventilata
Luogo:
garage...........ho cacciato la macchina fuori....:-)
Per adesso vi saluto ma vi posterò il prima possibile le foto.
Saluti
Finalmente dal mio presepe non finito è la prima volta che riesco a scrivere.
Comunque complimenti al vincitore.
Scrivo per condividere e magari per essere di suggerimento a chi come me si vuole creare il suo angolo del modellista.
Materiale utilizzato:
barre di ferro 30mm x 40mm prezzo 25€
recupero porta vecchia inutilizzata prezzo 0€
Utensili necessari:
smerigliatrice
seghetto alternativo
saldatrice ventilata
Luogo:
garage...........ho cacciato la macchina fuori....:-)
Per adesso vi saluto ma vi posterò il prima possibile le foto.
Saluti
jaws79- Nuovo Utente
Re: Il Laboratorio di jaws79
ciao jaws79, bene noto con piacere che stai per avere un'angolo tutto tuo, per il momento resto in attesa di altri sviluppi fotografici, anche perchè sono curioso di sapere che utilizzo ne fari delle barre di ferro, buon lavoro.
Un Saluto!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Buon giorno Jaws79, prima di tutto ti ringrazio per i complimenti ed aggiungo che è stato un peccato non poter vedere il tuo finito. Detto questo sono io a complimentarmi con te per l'idea di utilizzare una vecchia porta, credo, come banco da lavoro. Anche io come Daniele aspetto di vedere i sviluppi del tuo angolo..
Intanto ti auguro buon modellismo.
Maru
Intanto ti auguro buon modellismo.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
work in progress
Start lavori questa domenica mattina con 6° gradi.....
Taglio una barra di ferro e la taglio a 2 m di lunghezza.
Inoltre mi taglio tutti quelli che saranno i piedi e i rinforzi del primo banco, quello che utilizzerò per gli elettroutensili.....
Livella e fori al muro e la fisso con 2 fisher da 10mm di diametro.
Saldatrice alla mano e saldo gli angolari che formeranno i piedi:
Saldo tutto alla barra fissata al muro aggiungendo barra frontale e completo il banco per verniciarlo....
Taglio il profilo della porta a 80 cm di larghezza con il seghetto alternativo per fare quello che sarà il banco da lavoro peri modelli navali:
Stesso procedimento il banco che sosterrà la porta........primo angolare e fissaggio al muro:
Tanto di livella per controllare l'allineamento
Appena posso continuerò a postare il lavoro finito saranno 2 banchi, uno per gli utensili da 2m x 60cm e l'altro banco fatto con la porta da 2,10m x 80cm..
Saluti a tutti
Taglio una barra di ferro e la taglio a 2 m di lunghezza.
Inoltre mi taglio tutti quelli che saranno i piedi e i rinforzi del primo banco, quello che utilizzerò per gli elettroutensili.....
Livella e fori al muro e la fisso con 2 fisher da 10mm di diametro.
Saldatrice alla mano e saldo gli angolari che formeranno i piedi:
Saldo tutto alla barra fissata al muro aggiungendo barra frontale e completo il banco per verniciarlo....
Taglio il profilo della porta a 80 cm di larghezza con il seghetto alternativo per fare quello che sarà il banco da lavoro peri modelli navali:
Stesso procedimento il banco che sosterrà la porta........primo angolare e fissaggio al muro:
Tanto di livella per controllare l'allineamento
Appena posso continuerò a postare il lavoro finito saranno 2 banchi, uno per gli utensili da 2m x 60cm e l'altro banco fatto con la porta da 2,10m x 80cm..
Saluti a tutti
jaws79- Nuovo Utente
lavoro finito
Questo è il banco per gli utensili.....per ora ho una bella sega da traforo e un tornio per il legno che fa ampiamente il suo dovere.......mancano ancora le mensole per poggiare le materie prime
Questa è la porta convertita ad un compito ben più dignitoso!
Vista dell'iniseme........prossimo lavoro: compensato al muro e neon d'illuminazione sui due banchi.....
Aspetto i vs suggerimenti di ampliamento e commenti in merito.....
Cordiali saluti a tutti e buon modellismo
Questa è la porta convertita ad un compito ben più dignitoso!
Vista dell'iniseme........prossimo lavoro: compensato al muro e neon d'illuminazione sui due banchi.....
Aspetto i vs suggerimenti di ampliamento e commenti in merito.....
Cordiali saluti a tutti e buon modellismo
jaws79- Nuovo Utente
Ciao Jaws79, bel lavoro, ancora poco e potrai iniziare a far segatura.
Buona continuazione
Buona continuazione
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
ciao jaws79 complimenti per il posticino niente male .............mi e piaciuta l'idea di risparmiarti 2 gambe del banco ahhahaha
mauroatz- Forumnauta
Ciao Jaws79, mi complimento per il bel lavoro!!
un saluto
un saluto
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
Vi ringrazio per i commenti ragazzi.
Ora posso dare inizio al mio nuovo cantiere......LA RENOMME in ammiragliato!
Grazie a un negozio on line mi sto avvicinando al mondo dell'ammiragliato dopo diversi modelli da scatola di montaggio.
Ora nn so se per le regole del forum posso dire il nome del negozio e ne pongo la domanda. Posso?
Cmq la mia linea guida è cominciare con questa opportunità e nel frattempo studiare dal 1° tomo del vascello da 74 Ancre e in seguito "l'arte del modellismo" di frolich..
Ai più esperti:
Secondo Voi è il modo giusto per entrare nel bellissimo mondo dell'ammiragliato?
Spero in consigli e suggerimenti
Grazie e Buon modellismo a tutti
Ora posso dare inizio al mio nuovo cantiere......LA RENOMME in ammiragliato!
Grazie a un negozio on line mi sto avvicinando al mondo dell'ammiragliato dopo diversi modelli da scatola di montaggio.
Ora nn so se per le regole del forum posso dire il nome del negozio e ne pongo la domanda. Posso?
Cmq la mia linea guida è cominciare con questa opportunità e nel frattempo studiare dal 1° tomo del vascello da 74 Ancre e in seguito "l'arte del modellismo" di frolich..
Ai più esperti:
Secondo Voi è il modo giusto per entrare nel bellissimo mondo dell'ammiragliato?
Spero in consigli e suggerimenti
Grazie e Buon modellismo a tutti
jaws79- Nuovo Utente
Ciao Jaws, mi fà molto piacere che ti vuoi cimentare in ammiragliato, se ho letto bene vuoi iniziare con un bastimento impegnativo "La Renomme", bene , ti consiglio di studiatelo per bene e non iniziare a costruire se non ne sei sicuro di qualsiasi particolare.
Se è lecito , Grazie, in che maniera ti appoggi a questo negozio on line ?
mozzo
Se è lecito , Grazie, in che maniera ti appoggi a questo negozio on line ?
mozzo
Ultima modifica di mozzo il Ven 10 Feb 2012 - 18:49 - modificato 1 volta.
mozzo- Forumnauta
Ciao jaws79, riguardo alla tua domanda, è preferibile non postare nomi o link di attività commerciali.
Grazie per esserti informato.
Un saluto.
Grazie per esserti informato.
Un saluto.
Signori ho un problema a rispondere a un messaggio privato.
L'errore è che nn posso rispondere perchè non ho abbastanza risposte sul forum.....o qualcosa del genere.
Come posso fare? Armando54 puoi darmi una mano in merito??
E approfitto per avvisare chi mi ha scritto che nn posso rispondere per ora.
Per Mozzo:mi appoggio a questo negozio come semplice cliente.
Saluti e buon modellismo
L'errore è che nn posso rispondere perchè non ho abbastanza risposte sul forum.....o qualcosa del genere.
Come posso fare? Armando54 puoi darmi una mano in merito??
E approfitto per avvisare chi mi ha scritto che nn posso rispondere per ora.
Per Mozzo:mi appoggio a questo negozio come semplice cliente.
Saluti e buon modellismo
jaws79- Nuovo Utente
Ci sono passato anch'io, ma passo la parola a chi conosce meglio di me il funzionamento "tecnico" del forum.
illuminazione
Buona sera Signori, un aspetto che avevo sottovalutato era l'illuminazione!
Startando il mio nuovo cantiere di cui posterò molto presto (la renomme in ammiragliato), ho notato la difficoltà della poca luce e sn corso ai ripari.
Arrivederci a presto per parlare di modellismo d'arsenale.
Dichiaro ufficialmente aperto il cantiere LA RENOMME in scala 1/48.
Buon modellismo a tutti!
Startando il mio nuovo cantiere di cui posterò molto presto (la renomme in ammiragliato), ho notato la difficoltà della poca luce e sn corso ai ripari.
Arrivederci a presto per parlare di modellismo d'arsenale.
Dichiaro ufficialmente aperto il cantiere LA RENOMME in scala 1/48.
Buon modellismo a tutti!
jaws79- Nuovo Utente
Ciao jaws79, bel lavoro !! La luce è decisamente indispensabile, me ne sono accorto a mie spese ...
Noto con piacere che hai eseguito l'impianto elettrico a perfetta regola d'arte.
A questo punto non resta che augurarti buon modellismo !!
Noto con piacere che hai eseguito l'impianto elettrico a perfetta regola d'arte.
A questo punto non resta che augurarti buon modellismo !!
Ciao jaws79, bello il tuo laboratorio, devo dire che anch'io all'inizio avevo avuto problemi di illuminazione ma poi con delle lampade nei giusti punti ho risolto il problema, ho letto che hai iniziato il tuo nuovo cantiere caspita molto bello il modello che ti sei scelto, non resta che darti l'arrivederci nel tuo nuovo cantiere, ti auguro un buon modellismo.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Argomenti simili
» auguri a Jaws79
» Il Presepe - Diario di costruzione (Jaws79)
» Il Laboratorio di Picogiò
» Il Laboratorio di Unimatrix0
» Il Laboratorio di Santos
» Il Presepe - Diario di costruzione (Jaws79)
» Il Laboratorio di Picogiò
» Il Laboratorio di Unimatrix0
» Il Laboratorio di Santos
Pagina 1 di 1