PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 61 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 60 Ospiti :: 2 Motori di ricercalucamas73
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***
+12
franzsava
brggpl
Picelli Bruno
giovannino
Forlani daniel
foratta
Armando54
mozzo
cvincenzo54
bradipo
Maruzzella
Carmine
16 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***
Ciao Carmine, mi piace molto il lavoro che hai fatto, volevo farti una domanda la catena dove vi è attaccata la chiavarda per la chiusura del piattibanda degli orecchioni l'hai realizzata tu?, grazie e complimenti.
Un Saluto!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Carmine...vedo che lavori di fino!!!.... bravo...bel lavoro!
Ospite- Ospite
Salve a tutti
Ragazzi o un problema non so propio come legare il cannone
Accetto tutto i suggerimenti possibili
Vi posto foto ,inoltre non so se usare la corda o la catena visto che in alcune foto o notato che a terra usavano quest ultima.
Ciao Carmine.
@Daniel ,no la catena lo comprata mi sa che e "Mantua" o "Amati" sono di 2 misure per un metro circa di lunghezza per 2,50 euro,cadauna.
@Magna e Foratta ,Grazie per i complimenti .
Ragazzi o un problema non so propio come legare il cannone
Accetto tutto i suggerimenti possibili
Vi posto foto ,inoltre non so se usare la corda o la catena visto che in alcune foto o notato che a terra usavano quest ultima.
Ciao Carmine.
@Daniel ,no la catena lo comprata mi sa che e "Mantua" o "Amati" sono di 2 misure per un metro circa di lunghezza per 2,50 euro,cadauna.
@Magna e Foratta ,Grazie per i complimenti .
Carmine- Forumnauta
Ciao Carmine in merito alla tua domanda:
Stasera a casa controllo su un libro che ho se c'è qualche cosa di diverso
Sandro
Allora ho trovato queste due immaginiRagazzi o un problema non so propio come legare il cannone:
Stasera a casa controllo su un libro che ho se c'è qualche cosa di diverso
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Carmine, molto ben riuscito, vorrei chiedere se si sa a cosa serviva il particolare indicati dalla freccia?
dopo il post di santos, visto che il lavoro merita io farei come nella prima foto, ma sta a te decidere.
ciao vincenzo
dopo il post di santos, visto che il lavoro merita io farei come nella prima foto, ma sta a te decidere.
ciao vincenzo
Salve
@Grazie sandro per l'interesse,a veder le foto mi sa che bisogna fare quel tipo di slitta ??' Quindi legare il cannone a terra era superflo ???
Dai disegni del kit ,le legature fanno percepire che sparando le corde non farebbero arretrare il cannone piu' di tanto...che n'e' pensi...
@Ciao vincenzo ,la leva che indichi con la freccia e il sistema per l'alzo del cannone ;un asse messo tra i due affusti e legato al retro del cannone col movimento della leva lo fa muovere ,ma ti posto un disegno cosi si capisce meglio.
Ciao Carmine.
@Grazie sandro per l'interesse,a veder le foto mi sa che bisogna fare quel tipo di slitta ??' Quindi legare il cannone a terra era superflo ???
Dai disegni del kit ,le legature fanno percepire che sparando le corde non farebbero arretrare il cannone piu' di tanto...che n'e' pensi...
@Ciao vincenzo ,la leva che indichi con la freccia e il sistema per l'alzo del cannone ;un asse messo tra i due affusti e legato al retro del cannone col movimento della leva lo fa muovere ,ma ti posto un disegno cosi si capisce meglio.
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
Ciao Carmine molto bello il tuo lavoro bello anche il pavimento in pietra .....hai pensato magari di fare un muretto anche davanti al cannone? Comunque complimentoni ........Giovannino
giovannino- Forumnauta
Grazie per la risposta, ora ho capito non lo sapevo.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao carmine grazie per la spiegazione, anche se sono un pò in ritardo, e complimenti per l'avanzamento dei lavori sta venendo un magnifico cannone.
Bradipo
Bradipo
bradipo- Utente Navigato
Complimenti Carmine.
Ecco la differenza tra un vero modellista, ed un novizio come me.
Hai trasformato un kit iniziale, che onestamente a vederlo adesso mi rendo conto è una "ciofeca", con qualcosa di veramente bello e curato.
Ecco la differenza tra un vero modellista, ed un novizio come me.
Hai trasformato un kit iniziale, che onestamente a vederlo adesso mi rendo conto è una "ciofeca", con qualcosa di veramente bello e curato.
Picelli Bruno- Forumnauta
Salve
Dopo essermi consultato con Francesco si e' dedotto che questo kit non a referenze storiche di riferimento quindi .........stando ai consigli precedenti gli o fatto il muretto,che n'e' pensate???
@ Bruno ,credimi sono piu' novizio di te ',sono gli amici di questo forum che con i loro passo passo e spiegazioni e interventi aiutano tanto.
Ciao Carmine.
Dopo essermi consultato con Francesco si e' dedotto che questo kit non a referenze storiche di riferimento quindi .........stando ai consigli precedenti gli o fatto il muretto,che n'e' pensate???
@ Bruno ,credimi sono piu' novizio di te ',sono gli amici di questo forum che con i loro passo passo e spiegazioni e interventi aiutano tanto.
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
complimenti carmine...molto bella l'idea di "modificare" il kit....il risultato si vede!
Bravo
Bravo
Ospite- Ospite
Buongiorno alla ciurma ,Ottimo lavoro Carmine , con la Tua manualità ti consiglierei di osare un po' in un lavoro più complesso e impegnativo
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Complimenti ottimo ed abbondante.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao Carmine, non c'è decisamente confronto con il kit iniziale, semplicemente spettacolare !!
Ha ragione Mozzo, puoi osare molto di più.
Aspettiamo quindi di vedere il tuo prossimo lavoro.
Un saluto.
Ha ragione Mozzo, puoi osare molto di più.
Aspettiamo quindi di vedere il tuo prossimo lavoro.
Un saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
ciao Carmine
l'idea di ambientare il cannone è ottima.
forse mancherebbe solo un sistema per la manovra, ma complimenti per l'esecuzione.
l'idea di ambientare il cannone è ottima.
forse mancherebbe solo un sistema per la manovra, ma complimenti per l'esecuzione.
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Carmine, complimenti molto bella la tua realizzazione, se posso dirti si vede la differenza del filo utilizzato che non è commerciale ma fatto da te, bravo.
adesso ti manca solo una bella teca.
Un Saluto!!!!!!!!
adesso ti manca solo una bella teca.
Un Saluto!!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Salve a tutti __(scusate il ritardo .)
O finito il cannone da kit,posto foto ,ringrazio coloro che mi hanno suggerito muretto ecc,ecc,__Per le manovre del cannone Pazienza,o aggiunto un piccolo scrigno per ricordarmi dei vostri preziosi consigli che mi serviranno in futuro. (Ho cambiato la rastreliera da orizzontale lo fatta in verticale ,prende meno spazio )
Buona Domenica a tutti ,un Saluto Carmine.
@Daniel che occhio.
O finito il cannone da kit,posto foto ,ringrazio coloro che mi hanno suggerito muretto ecc,ecc,__Per le manovre del cannone Pazienza,o aggiunto un piccolo scrigno per ricordarmi dei vostri preziosi consigli che mi serviranno in futuro. (Ho cambiato la rastreliera da orizzontale lo fatta in verticale ,prende meno spazio )
Buona Domenica a tutti ,un Saluto Carmine.
@Daniel che occhio.
Carmine- Forumnauta
Ciao Carmine ti faccio i complimenti per la stupenda realizzazione, un solo appuntino i muri la prossima volta rendili meno lucidi.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Sandro,hai ragione mi son fatto prendere la mano con lo spray,e dire che e' opaco!! Dal "vivo" e meno lucido a dire la verita,Metto un altra foto, e il tuo consiglio nello scrigno.
Ciao Carmine.
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
Ciao Carmine, splendido !!
Complimenti
Complimenti
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Carmine hai fatto un lavoro splendido complimenti ancora Giovannino
giovannino- Forumnauta
Carmine hai fatto un lavoro degno da essere esposto in un concorso.
Complimenti davvero anche per l'esaustiva documentazione fotografica e per la descrizione del working progress.
Bravo
Franzsava
Complimenti davvero anche per l'esaustiva documentazione fotografica e per la descrizione del working progress.
Bravo
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Ciao Carmine mi associo a tutti , complimenti, per il varo si stappa la bottiglia in questo caso per festeggiare connonate a salve?
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Grazie per i complimenti,siete davvero gentili nei miei confronti,
Ciao Carmine.
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Cannone da 24 Pound (Modifica) - *** TERMINATO! ***
» lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***
» Costa Deliziosa 1:250 (jjsimy)
» Un Rc drone di circa 45 euro costa tanto?
» postazione cannone
» lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***
» Costa Deliziosa 1:250 (jjsimy)
» Un Rc drone di circa 45 euro costa tanto?
» postazione cannone
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 2 di 3