PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Bussi o gussi (cvincenzo54) *** Terminato ***
5 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 1
Bussi o gussi (cvincenzo54) *** Terminato ***
Nome: Bussi
Tipo: barca da pesca
Anno di costruzione:
Lunghezza reale: 4,80 metri circa
Scala del modello: 1:32 circa
Tipo modello: autocostruzione
Piano di costruzione: in rete
Come già noto non sono molto costante nelle costruzioni, ogni tanto mi si prende il baco di fare una cosa diverza, con questa barchetta oltre a fare esperienza manuale, ho cercato di invecchiarla non ci sono riuscito pienamente. Ma il risultato non è poi tanto male.
Ho provato a farla con la controforma
buona sera a tutti vincenzo
Tipo: barca da pesca
Anno di costruzione:
Lunghezza reale: 4,80 metri circa
Scala del modello: 1:32 circa
Tipo modello: autocostruzione
Piano di costruzione: in rete
Come già noto non sono molto costante nelle costruzioni, ogni tanto mi si prende il baco di fare una cosa diverza, con questa barchetta oltre a fare esperienza manuale, ho cercato di invecchiarla non ci sono riuscito pienamente. Ma il risultato non è poi tanto male.
Ho provato a farla con la controforma
buona sera a tutti vincenzo
Re: Bussi o gussi (cvincenzo54) *** Terminato ***
Ciao Vincenzo, sono contento di vederti all'opera, volevo chiederti se ci spieghi un pochino il procedimento con la controforma, che legno hai utilizzato e che tipo di invecchiamento hai utilizzato, grazie e come sempre complimenti alla faccia del presidente.......mi sa che devi dimettere, causa troppo bravo per far parte di del club degli scarsi, naturalmente sto' scherzando.
Un Saluto!!!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Certo e con piacere,
praticamente dove si vedela linea rossa, che delimita l'altezza della falsa contro chiglia, poi con il sistema delle fotocopie ho ritagliato le ordinate su multistrato da 1 cm , poi però ho visto che le ordinate da 3x2mm, potevano entrare nello spazio tra una ordianta e l'altra, ho aggiunto un ulteriore multistrato da 4mm, passato su tutto abbondante turapori.
Tranne il multistrato e i tondini, il resto è stato ricavato da una cassetta di frutta, (in ricordo).
praticamente dove si vedela linea rossa, che delimita l'altezza della falsa contro chiglia, poi con il sistema delle fotocopie ho ritagliato le ordinate su multistrato da 1 cm , poi però ho visto che le ordinate da 3x2mm, potevano entrare nello spazio tra una ordianta e l'altra, ho aggiunto un ulteriore multistrato da 4mm, passato su tutto abbondante turapori.
Tranne il multistrato e i tondini, il resto è stato ricavato da una cassetta di frutta, (in ricordo).
Altre foto
buona serata a tutti
buona serata a tutti
ciao vincenzo
bella barca! sei velocissimo! complimenti per il tuo nuovo varo
se puoi, raccontaci l'origine della barca, magari con qualche altro particolare
buon proseguimento
bella barca! sei velocissimo! complimenti per il tuo nuovo varo
se puoi, raccontaci l'origine della barca, magari con qualche altro particolare
buon proseguimento
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Vincenzo, grazie per la tua risposta, complimenti per il risultato finale e sopratutto per il materiale utilizzato, alla prossima.
Un Saluto!!!!
Un Saluto!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Mi piace la forma di questa barca!
Posso sapere da dove l'hai scaricato?
Posso sapere da dove l'hai scaricato?
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao vincenzo ,davvero bellina questa barchetta ,perche non scurisci anche il cordame per l'effetto "invecchiato".
Un saluto carmine.
Un saluto carmine.
Carmine- Forumnauta
Buona sera a tutti,
per quello che ho letto è una piccola barca da lavoro molto usata in Portogallo e Spagna, non sono particolarmente innamorato di quelle nazioni ma si trovano facilmente disegni di barchette molto semplici da fare, sto cercando delle barche da lavoro anche Italiane, vedremo cosa trovo.
Mi piace fare le barchette da lavoro piccole questa misura 15 cmm, per il mio carattere che vuole fare presto vanno benissimo.
@ Erpiotta ti ho mandato un mp
@ Carmine volevo lasciarle di questo colore per evidenziarle dalla barca.
allego le ultime foto
buona serata vincenzo
per quello che ho letto è una piccola barca da lavoro molto usata in Portogallo e Spagna, non sono particolarmente innamorato di quelle nazioni ma si trovano facilmente disegni di barchette molto semplici da fare, sto cercando delle barche da lavoro anche Italiane, vedremo cosa trovo.
Mi piace fare le barchette da lavoro piccole questa misura 15 cmm, per il mio carattere che vuole fare presto vanno benissimo.
@ Erpiotta ti ho mandato un mp
@ Carmine volevo lasciarle di questo colore per evidenziarle dalla barca.
allego le ultime foto
buona serata vincenzo
Argomenti simili
» Auguri a Roberto Bussi
» Auguri a Roberto Bussi
» ---- Lancia ----- (Virgiliomodellista) *** Terminato ***
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» Auguri a Roberto Bussi
» ---- Lancia ----- (Virgiliomodellista) *** Terminato ***
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 1