PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
La Perla (Nazza)
+10
ilbor
giupy25
cvincenzo54
bradipo
onip
Armando54
Federico90
Forlani daniel
Stephen Maturin
Nazza
14 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: La Perla (Nazza)
Grazie ilbor... nella prima foto c'è la bottiglia di rum originale(vuota) e quella di contrabbando ugualmente vuota... nella seconda invece solo due di contrabbando ancora piene... ma sullo sfondo si intravede un intera riserva...
Nazza- Utente Navigato
Salve a tutti è un pò che non ci aggiorniamo questa estate tra caldo e impegni vari siamo stati un pò lontanii dal mio modello anche se qualcosina ho fatto... ho rifatto le bottigliette con cui ci eravamo lasciati, questa volta in legno, lo scaffale per conservarle e ho listellato il ponte della stiva... per ora ho solo le foto del ponte ancora da rifinire
per il secondo ponte proverò a fare meglio. secondo voi che siete più esperti l'alternanza delle tavolato va bene o va fatta in altro modo?
un saluto Nazza
per il secondo ponte proverò a fare meglio. secondo voi che siete più esperti l'alternanza delle tavolato va bene o va fatta in altro modo?
un saluto Nazza
Nazza- Utente Navigato
Ciao nazza, ben ritrovato, bella la soluzione con i quadratini, per quanto riguarda il tavolato, penso che dovevi farli combaciare con le sezioni delle ordinate, sarebbe stato piu' realistico. per quanto riguarda la sfalsatura guarda nel forum, è molto trattato questo argomento, io ho usato il rapporto 1/5, ma si puo' fare anche 1/4 o 1/3, invece 1/2 come hai fatto tu è sconsigliato. Considera sul mio modello non riesco piu' a vederla, ed ancora non ho ancora fasciato lo scafo.
Sono curioso di vedere come ti sono venute le bottiglie.
Sono curioso di vedere come ti sono venute le bottiglie.
giupy25- Nuovo Utente
grazie giupy avevo il sospetto che la sfalsatura era sbagliata ma la fortuna è che è il ponte che meno si vedrà... proverò a fare meglio con gli altri 2... grazie mille del consiglio... tu a che punto sei arrivato?
Nazza- Utente Navigato
Io sono al piano di sopra, eh eh eh. sto montando i bagli che reggono il ponte di coperta, ho fatto una modifica che mi permette di avere una inclinazione per fare un ponte preciso. Se mi veniva in mente prima avrei fatto anche quello di batteria...
appena riesco a trovare il cavetto usb aggiorno il mio cantiere.
appena riesco a trovare il cavetto usb aggiorno il mio cantiere.
giupy25- Nuovo Utente
Ciao Nazza ben tornato!
Per il ponte io vedo qualche errore di posa...
Ad esempio ho indicato con la freccia un interruzione del tavolato che non andava fatta perchè la tavola sarebbe stata troppo piccola...
Per la posa non credo possa essere corretta....ti allego un'immagine di come ho fatto il mio ultimo ponte.
Lascio la parola cmq agli esperti che forse sapranno spiegarti ulteriori aspetti che magari io non so...
Per il ponte io vedo qualche errore di posa...
Ad esempio ho indicato con la freccia un interruzione del tavolato che non andava fatta perchè la tavola sarebbe stata troppo piccola...
Per la posa non credo possa essere corretta....ti allego un'immagine di come ho fatto il mio ultimo ponte.
Lascio la parola cmq agli esperti che forse sapranno spiegarti ulteriori aspetti che magari io non so...
Ospite- Ospite
Grazie Andrea per quella tavolettta potrei risolere mettendo un cerchio come cornice tipo quella messa per le future colonne? grazie per lo schema lo seguirò sicuramente per gli altri 2 ponti.
Nazza- Utente Navigato
Un'altra cosetta: le tavole al trincarino arrivano a punta. E anche lì ce ne sono di molto corte.
Cigersa- Utente Appassionato
grazie delle dritte ragazzi ora vi posto le foto degli altri piccoli particolari fatti in casa
Primo tentativo di botte a listelli.. secondo me non molto bella...
Scaffale con cassetta porta bottiglie...
E infine le bottiglie fatte in legno... nella foto da sinistra verso destra sono l' originale, grezza, finita.... l'etichetta potrei farla un pò più grande...
Primo tentativo di botte a listelli.. secondo me non molto bella...
Scaffale con cassetta porta bottiglie...
E infine le bottiglie fatte in legno... nella foto da sinistra verso destra sono l' originale, grezza, finita.... l'etichetta potrei farla un pò più grande...
Nazza- Utente Navigato
Complimenti, è molto meglio la tua "botte" di quella che gli sta accanto, poi non vedo cosa gli manca.
ciao
ciao
Grazie Vincenzo... della botte non mi piace molto la colorazione diciamo che ho pasticciato un pò tra olio di lino. vernice e colla...
Nazza- Utente Navigato
ho fatto una specie di telaio dove far reggere le doghe in verticale e poterle così incollare una con l'altra poi con del cartoncino ho fatto i cerchi e ho simulato i chiodi con del filo di ottone inseriti in fori fatti con una punta da 0.5 m. le doghe le ho curvate inumidendole prima e riscaldandole poi con un accendino per farle rimanere in posizione... cmq guardando i video su you tube credo sia più facile costruirle come nella realtà alla prossima ci provo...
Nazza- Utente Navigato
Qualche piccolo oggettino da stivare sulla Perla... è un periodo che non si riesce a fare molto... un vero peccato.
Piccola prova di cesta in vimini rigido.... ancora da finire.. di ottone e acciaio
Piccola prova di cesta in vimini rigido.... ancora da finire.. di ottone e acciaio
Nazza- Utente Navigato
Bel lavoro, specialmente la cesta.
ciao
ciao
Grazie Vincenzo :-) speriamo presto di trovare il tempo necessario e il clima giusto per proseguire con la nave...
Nazza- Utente Navigato
Ciao Nazza....bel lavoro, curi molto i dettagli
Un consiglio se posso... Usa il drybrush sui particolari (ad esempio i sacchi), l'aspetto dovrebbe cambiare in modo considerevole..
Un saluto,
Andrea
Un consiglio se posso... Usa il drybrush sui particolari (ad esempio i sacchi), l'aspetto dovrebbe cambiare in modo considerevole..
Un saluto,
Andrea
Ospite- Ospite
Grazie Andrea del consiglio... :-) me ne stavo proprio dimenticando di quel tipo di colorazione... Questa nave è per me un laboratorio di allenamento per cercare di migliorarmi quindi cerco di ricostruirmi tutto per poi poter utilizzare quello che imparo in altri cantieri di navi o di qualunque altra cosa mi possa venire in mente. Adesso sono tutti tentativi di realizzazione e i risultati che ottengo non sono il frutto di cose che so già fare....
Nazza- Utente Navigato
Buona sera o notte ragazzi questa è una vista d'insieme di parte degli accessori del primo ponte della mia perla tutti ricreati da me...
Nazza- Utente Navigato
mooolto originali Nazza....beelliii.....quasi quasi mi vien fame!!...
Ospite- Ospite
Ciao
Ottimo lavoro, fatti bene
molto bella la botte
Ottimo lavoro, fatti bene
molto bella la botte
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Grazie ragazzi :-) speriamo di riuscire a ricreare anche la nave come si deve....
la botte o Tinozza è fatta realmente in doghe di legno... riempita di fimo per simulare il mais, i cestini di vimini sono fatti con telaio di ottone saldato e spago intrecciato con uncinetto... e i sacchi e i vari alimenti tutti in fimo... le casse in doghe di legno.
la botte o Tinozza è fatta realmente in doghe di legno... riempita di fimo per simulare il mais, i cestini di vimini sono fatti con telaio di ottone saldato e spago intrecciato con uncinetto... e i sacchi e i vari alimenti tutti in fimo... le casse in doghe di legno.
Nazza- Utente Navigato
ciao
Tutto finto?
costine polenta e salsiccia no?......
Tutto finto?
costine polenta e salsiccia no?......
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Nazza, spettacolare e decisamente realistico!! complimenti
Walter, non so perchè ma credo che tu sia un amante del "maiale" alla griglia
Walter, non so perchè ma credo che tu sia un amante del "maiale" alla griglia
Armando54- Moderatore sostenitore
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 3 di 4