Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


HMS Victory (minnicedda)

+9
roberto73
enrico pilani
Maruzzella
Modifica
ErPiotta71
cvincenzo54
gigantesco giovanni
Stephen Maturin
minnicedda
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Empty Re: HMS Victory (minnicedda)

Messaggio Da roberto73 Mar 9 Ott 2012 - 16:13

il Led esce con 2 ''spuntoni'' uno è il più e l'altro il meno.
Prendi il carica cellulare e inserisci dalla parte che dovrebbe essere inserito nel tel. al centro uno ''spuntone'' e a lato esterno l'altro ''spuntone'', se non si accende inverti gli ''spuntoni'', e vedrai che si accende il Led.
Logicamente se poi li vuoi inserire nelle lanterne....il collegamento deve essere fatto con fili molto piccoli che si trovano nei negozi di elettronica, tramite anche resistenze come diceva giustamente Magna, altrimenti potrebbero bruciarsi.
Tranquillo non prendi la corrente con il 12 Volt. HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 8923
roberto73
roberto73
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Empty Re: HMS Victory (minnicedda)

Messaggio Da minnicedda Mar 9 Ott 2012 - 16:46

Grazie Roberto, ora mi è un pò più chiaro....ma alla fine i due spuntoni per ogni led, dovrebbero essere tre o quattro, dove li inserisco?
minnicedda
minnicedda
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Empty Re: HMS Victory (minnicedda)

Messaggio Da roberto73 Mar 9 Ott 2012 - 18:48

scratch , se non sbaglio c'è da fare un collegamento come diceva Magna, e credo che per questo lui sia molto più informato di me, cioè il collegamento in serie o in parallelo, visto che sono più Led.
Penso che si colegano tutti i positivi e poi i negativi, alla fine come ne colleghi 1 puoi collegarne anche 2-3....però su questo è meglio sentire qualcuno con più esperienza
roberto73
roberto73
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Empty Re: HMS Victory (minnicedda)

Messaggio Da minnicedda Dom 4 Nov 2012 - 19:56

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Dscn0611[quote][

Eccomi di nuovo tra voi con nuove immagini del mio cantiere

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Dscn0612

Eccone un'altra, dalle immagini si possono notare gli orecchini di filo di acciaio armonico fatti in casa

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Dscn0613

sto terminando l'applicazione dei listelli 2x3 piegati a caldo


HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Dscn0614

Mi auguro che qualcuno intervenga per indirizzarmi se c'è qualcosa che non torna, grazie a tutti come sempre...
minnicedda
minnicedda
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Empty Re: HMS Victory (minnicedda)

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 4 Nov 2012 - 20:49

Ciao minnicedda, secondo me il lavoro è ben fatto nulla da dire,
devo solo segnalarti che ho unito i quattro post consecutivi, perche non ammessi dal regolamento, se vuoi in seguito modificare un messaggio puoi usare il tasto *MODIFICA.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Empty Re: HMS Victory (minnicedda)

Messaggio Da minnicedda Lun 5 Nov 2012 - 11:50

Grazie Vincenzo, ancora mi sfuggono alcune regole.... Smile
minnicedda
minnicedda
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Empty Re: HMS Victory (minnicedda)

Messaggio Da enrico pilani Lun 5 Nov 2012 - 13:13

ciao
mi spiegheresti a cosa servono gli orecchini??
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Empty Re: HMS Victory (minnicedda)

Messaggio Da minnicedda Lun 5 Nov 2012 - 14:46

Servono ad incollare i listelli, facilitando la pressione sullo scafo ed evitando di utilizzare chiodi, spilli, etc... Li ho realizzati con del filo di acciaio armonico e si possono fare di tutte le misure. La cosa più bella del loro utilizzo è che puo lavorare con un solo orecchino su entrambi i lati dello scafo contemporaneamente. Pressione garantita.
minnicedda
minnicedda
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Empty Re: HMS Victory (minnicedda)

Messaggio Da minnicedda Lun 12 Nov 2012 - 15:26

Avrei bisogno di un consiglio.
ho pavimentato il primo ponte di batteria. la cosa non mi soddisfa perchè vorrei realizzare le fughe per imitare il catrame che si utilizzava tra le fessure del tavolame. Mi spiegate come posso fare. ho provato con la punta di una matita ma forse perchè era trpppo morbita, ma non mi piace il risultato. No
minnicedda
minnicedda
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Empty Re: HMS Victory (minnicedda)

Messaggio Da jjsimy Lun 12 Nov 2012 - 15:43

Ciao minnicedda,
innanzi tutto complimenti per il lavoro che stai facendo!

per le "fughe" o calafatura, alcuni mettono della carta/cartoncino nero tra i listelli.
questa ed altre tecniche le trovi nella Tartana di santos http://www.forumscuoladimodellismo.com/t819p165-tartana-santos?highlight=santos, prova a darci un occhio Wink

Ciao

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Empty Re: HMS Victory (minnicedda)

Messaggio Da minnicedda Lun 12 Nov 2012 - 19:07

La vedo veramente dura, perchè il cartoncino infilato tra un listello e l'altro, dello spessore di 0.5 mm, se regge all'incollaggio, quando lo vado a carteggiare secondo me viene via. Pensavo di risolvere il problema con una punta di matita ma niente.... HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 37692

Altro problema...vorrei riprodurre la chiodatura del tavolame...che tecnica usare? Grazie per l'attenzione Stelle
minnicedda
minnicedda
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Empty Re: HMS Victory (minnicedda)

Messaggio Da jjsimy Mar 13 Nov 2012 - 10:45

il cartoncino una volta incollato non dovrebbe saltare via, in alternativa puoi guardare il cantiere di lellosauro
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t350p90-brig-da-14-bocche-di-fuoco-lellosauro-terminato
qui spiega un'altra tecnica, se poi vai a pagina 10, spiega come ha fatto la chiodatura

ciao


_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Empty Re: HMS Victory (minnicedda)

Messaggio Da Ospite Mar 13 Nov 2012 - 11:15

Ciao, se guardi i vari topic sul forum avrai modo di vedere le tecniche usate dagli utenti con i relativi risultati...
Non credo esista una tecnica corretta, devi solo scegliere quella che secondo te fa al caso tuo e alla tua abilità cercando di avvicinarti il più possibile ad un realismo in scala.
Si impara molto anche osservando il lavoro,gli errori e i risultati degli altri...credimi...
Un saluto Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Empty Re: HMS Victory (minnicedda)

Messaggio Da mozzo Mar 13 Nov 2012 - 11:19

Ciao magna , sono convinto di quello che hai detto, osservando il lavoro degli altri si impara
mozzo study

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Empty Re: HMS Victory (minnicedda)

Messaggio Da minnicedda Mer 14 Nov 2012 - 11:03

Grazie dei consigli, ieri ho avuto l'ispirazione e penso di aver trovato la soluzione. a breve posterò il risultato. cheers
minnicedda
minnicedda
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Empty Re: HMS Victory (minnicedda)

Messaggio Da minnicedda Gio 15 Nov 2012 - 18:08

jjsimy, ho visto i post che mi hai consigliato. Avevo infatti trovato una soluzione simile sempre usando la matita. Considera che io i listelli sul finto li avevo già incollati. Mi sembra che la matita sia un ottimo espediente.
Anche la tecnica per la chiodatura del ponte mi sembra di grande effetto. Provo ad applicarla anch'io, sperando che Lellosauro non mi chieda il pagamento dei diritti HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 776300
minnicedda
minnicedda
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Empty Re: HMS Victory (minnicedda)

Messaggio Da jjsimy Ven 16 Nov 2012 - 9:26

ottimo, fai un po' di prove e poi ci dici Wink
se poi il risultato non è quello sperato puoi chiedere i danni a lello Risata

buon lavoro!

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Empty Accensione diodi LED

Messaggio Da nazacri Mer 26 Dic 2012 - 23:03

Ciao Minnicedda, hai risolto il problema del circuito per i LED?
Forse sono arrivato tardi e spero che hai già risolto il problema,
in ogni caso ti allego un piccolo circuitino per l'accensione di 5 Led,
ma ovviamente ne puoi mettere quanti ne vuoi.
Ho copiato le immagini da internet e completato con i dati che
servono e un interruttore per l'accensione. Se hai problemi, a tua disposizione.
Ciao, nazario

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Dled211

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Dled111
nazacri
nazacri
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Empty Re: HMS Victory (minnicedda)

Messaggio Da minnicedda Lun 21 Apr 2014 - 20:18

Io invece mi sono arenato a Luglio del 2013. Il cantiere è pronto a Ravenna, ancora imballato dopo il trasloco, ma non ho ancora trovato la giusta ispirazione per riprendere. Nel frattempo aiuto i miei due figli con il modellismo in plastica, il grande costruisce velivoli della 2^ guerra mondiale, il piccolo carri armati.
Un saluto a tutti.
minnicedda
minnicedda
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Empty Re: HMS Victory (minnicedda)

Messaggio Da Walter Furlan Mar 22 Apr 2014 - 8:03

Ciao
allora abbiamo due nuovi modellisti, ottimo, facci vedere i loro lavori, oltre a te possiamo aiutarli anche noi HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 8923
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

HMS Victory (minnicedda) - Pagina 3 Empty Re: HMS Victory (minnicedda)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.