PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 73 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 73 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
BATTELLO LEE - PIANO DI COSTRUZIONE AMATI (sergio locuste)
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
BATTELLO LEE - PIANO DI COSTRUZIONE AMATI (sergio locuste)
QUESTA E' LA 25^ OPERA. INIZIO.......ANCHE QUI SOLO DAL DISEGNO .....TUTTO IL MATERIALE NECESSARIO SARA' MATERIALE DI RECUPERO DI VARIO GENERE.....CON L'OBIETTIVO DI FARE UN MODELLO A COSTI CONTENUTI.........MA RICCO DI FANTASIA E SPUNTI, DOVE L'ARTE DI ARRANGIARSI DEVE PREVALERE SULLA MONOTONIA DELLA SCATOLA DI MONTAGGIO..... E' RITORNARE ALL'ANTICO COME HANNO FATTO I PIONIERI DI QUESTO BELLISSIMO HOBBY CHE PRATICO DA 45 ANNI........ VI INFORMERO' PASSO A PASSO....ACCCETTO QUALSIASI CONSIGLIO.
Nome:
Tipo:
Anno di costruzione:
Lunghezza reale:
Scala del modello:
Tipo modello:
Piano di costruzione:
Nome:
Tipo:
Anno di costruzione:
Lunghezza reale:
Scala del modello:
Tipo modello:
Piano di costruzione:
sergio locuste- Nuovo Utente
Re: BATTELLO LEE - PIANO DI COSTRUZIONE AMATI (sergio locuste)
Ciao Sergio, benvenuto in cantiere. Ho spostato qui l'argomento perhè dove inserito da ter rischiava di non essere visto dagli amici del forum. Ne ho approfittato per accludere la scheda tecnica di inizio cantiere, sarebbe bello se tu la potessi completare con i dati richiesti.
Due piccoli suggerimenti: evita i caratteri maiuscoli, in forum equivale a gridare; secondo, considerando che sei un modellista da 45 anni e quindi di grandissima esperienza e conoscenza, saremmo felici se ci dettagliassi il tuo passo passo ricco di immagini.
Grazie per la collaborazione e ti ricordo il nostro Forumday di stasera alle 21.00
Due piccoli suggerimenti: evita i caratteri maiuscoli, in forum equivale a gridare; secondo, considerando che sei un modellista da 45 anni e quindi di grandissima esperienza e conoscenza, saremmo felici se ci dettagliassi il tuo passo passo ricco di immagini.
Grazie per la collaborazione e ti ricordo il nostro Forumday di stasera alle 21.00
Stephen Maturin- Forumnauta
ok grazie dei preziosi consigli e ne voglio fare tesoro. Confesso che non sono un grande esperto per la parte informatica.
Ti preciso (scusa il tu) io posso mandare anche le foto dei mie lavori, che sono divise i 3 sezioni, lavori fatti da me da Kit, lavori auotcostruiti da foto, restauri di navi fatte negli anni 60 che ho e 70. ed otrsa mi accingo come nel caso del battello a realizzarlo pressochè com materiale cinese in particolare il bamboo che trovi al mercato a meno di 1 euro, che se adeguatamente lavorato è una materia prima che abbassa i costi dei lavori sensibilmente, mentre per fregi ecc...userò cinafrusaglie sempre cinesi di bigiotteria. In conclusione vorrei dimostrare che il modellismo si può fare giocando con la fantasia a 360°. Il mio slogan se metti un modello di un veliero in una bacheca, la tua opera cessa di vivere! la polvere che raccoglie è la linfa della vitalità della propria opera
ciao a presto
sergio
a ppresto
Ti preciso (scusa il tu) io posso mandare anche le foto dei mie lavori, che sono divise i 3 sezioni, lavori fatti da me da Kit, lavori auotcostruiti da foto, restauri di navi fatte negli anni 60 che ho e 70. ed otrsa mi accingo come nel caso del battello a realizzarlo pressochè com materiale cinese in particolare il bamboo che trovi al mercato a meno di 1 euro, che se adeguatamente lavorato è una materia prima che abbassa i costi dei lavori sensibilmente, mentre per fregi ecc...userò cinafrusaglie sempre cinesi di bigiotteria. In conclusione vorrei dimostrare che il modellismo si può fare giocando con la fantasia a 360°. Il mio slogan se metti un modello di un veliero in una bacheca, la tua opera cessa di vivere! la polvere che raccoglie è la linfa della vitalità della propria opera
ciao a presto
sergio
a ppresto
sergio locuste- Nuovo Utente
Ciao Sergio, il tu qui è praticamente d'obbligo, pur non conoscendoci ed avendo anche età ed estrazioni sociali diverse, un forum annulla tutte queste distanze
In merito alle foto perdona me sono stato impreciso, in questo tuo cantiere posta le foto del battello, eseguendo un passo passo in modo che ti si possa seguire ed imparare da te. Inoltre questo porta ad uno scambio di opinioni e di idee.
Riguardo le foto del tuo "storico" modellismo puoi pubblicarle in galleria, ti allego qui il link http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria.
Adesso ti auguro un buon lavoro in attesa di sviluppi e immagini
In merito alle foto perdona me sono stato impreciso, in questo tuo cantiere posta le foto del battello, eseguendo un passo passo in modo che ti si possa seguire ed imparare da te. Inoltre questo porta ad uno scambio di opinioni e di idee.
Riguardo le foto del tuo "storico" modellismo puoi pubblicarle in galleria, ti allego qui il link http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria.
Adesso ti auguro un buon lavoro in attesa di sviluppi e immagini
Stephen Maturin- Forumnauta
piacere di conoscerti sergio, finalmente un comune mortale che sul modellismo la pensa nella mia stessa maniera.andremo sicuramente d'accordo e ti seguirò con piacere. ti chiedo comunque scusa se fino ad ora non ti ho notato, sicuramente guadagnerò il tempo perduto.
giga....
giga....
gigantesco giovanni- Forumnauta
Argomenti simili
» inizia costruzione bounty dai piani amati (giangi77)
» Costruzione Piano Luminoso
» Primo cantiere (totodix) *** Chiuso ***
» leggere un piano di costruzione
» Piano di costruzione per Gozzo (jigen975)
» Costruzione Piano Luminoso
» Primo cantiere (totodix) *** Chiuso ***
» leggere un piano di costruzione
» Piano di costruzione per Gozzo (jigen975)
Pagina 1 di 1