PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 66 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 66 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)
+34
etabeta
max.privte
Marini Claudio
luigi43
eRetico
enzo44
itn40763
Walter Furlan
roberto73
giovannino
mozzo
minnicedda
giancarlo 60
olaleon
ilbor
brggpl
Armando54
gino arcuri
jaws79
lellosauro
aniello
serafino leone
vittorio gaietto
giampieroricci
ErPiotta71
Maruzzella
nostromo61
Scubaleo
edo958
cvincenzo54
Stephen Maturin
oldboy
Forlani daniel
gigantesco giovanni
38 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 17 di 18
Pagina 17 di 18 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18
Re: H.M.S. VICTORY - Ricomincio da tre - Giga....(gigantesco giovanni)
Ciao giga, quel "più vecchio e più c......ne di prima", poi gli stimoli
devi andare più spesso in bagno per caso?
devi andare più spesso in bagno per caso?
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ma dove credi di andare, fai escursioni e ti trovi con professoroni e anche nervosi, ma che si incazzano a fare, bisogna ricordarsi che questo è un hobby, un passatempo, con cui bisognerebbe rilassarsi, nessuno , almeno io, ambisce al Nobel del modellismo. Da quello che ho capito , hai fatto una capatina su qualche altro Forum ? Bhe, ben ti sta. E stai tranquillo , che ti alito sul collo.
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
Caro Walter è con sommo gaudio che ti comunicò che della prostata neanche l'ombra e ti dirò di più: ho una salute di ferro, nel mio ex deposito, dove sono forza lavoro a costo zero per buona pace del titolare che è mio figlio lavoro ancora mediamente dalle sei alle otto ore e un paio di volte la settimana tiro giù tre o quattrocento km per le consegne in compagnia dell'autista(ma guidò io). Non ho paura né dell'invidia e né del malocchio perché ho un antidoto: ogni mattina alle 7,00 vado alla Santa Messa e faccio la Comunione. Quindi sono coperto anche li.
Nostromo ebbene si mi sono iscritto a quasi tutti i forum del globo terracqueo, ma non ho mai postato una foto ad eccezione del forum americano dove è iscritto anche Alexander gurau, ma solo per fargli sapere che al mondo siamo in due a fare la victory in quel modo(beccati questa modellista da scatola di montaggio). Non credetemi io e nostromo scherziamo sempre e lui le cose le sa fare. Fra poco vi posto qualche altra foto.
Finiamo l'esposizione del magazzino pensile.
Ancora una panoramica del pezzo.
Qui ho passato il mordente. Naturalmente ho fatto anche il tetto ma ho dimenticato di fare la foto.
Questo è il progetto. Il magazzino pensile è il n.78 e si trova appunto appeso nel vuoto sul ponte di stiva.
Questo è il progetto, n.95, del casotto attorno all'albero maestro dove verranno costruite anche le pompe di sentina.
Ho fatto già la prima delle quattro pareti
e qui si vede pure come si vedrà il magazzino pensile quando verrà fissato al secondo ponte.
Alla prossima. giga...
Nostromo ebbene si mi sono iscritto a quasi tutti i forum del globo terracqueo, ma non ho mai postato una foto ad eccezione del forum americano dove è iscritto anche Alexander gurau, ma solo per fargli sapere che al mondo siamo in due a fare la victory in quel modo(beccati questa modellista da scatola di montaggio). Non credetemi io e nostromo scherziamo sempre e lui le cose le sa fare. Fra poco vi posto qualche altra foto.
Finiamo l'esposizione del magazzino pensile.
Ancora una panoramica del pezzo.
Qui ho passato il mordente. Naturalmente ho fatto anche il tetto ma ho dimenticato di fare la foto.
Questo è il progetto. Il magazzino pensile è il n.78 e si trova appunto appeso nel vuoto sul ponte di stiva.
Questo è il progetto, n.95, del casotto attorno all'albero maestro dove verranno costruite anche le pompe di sentina.
Ho fatto già la prima delle quattro pareti
e qui si vede pure come si vedrà il magazzino pensile quando verrà fissato al secondo ponte.
Alla prossima. giga...
giga...- Nuovo Utente
Così è stato scritto, così è stato detto, così sia fattogiga... ha scritto:...qui una volta a Natale, facevamo le gare dei presepi, come i bravi ragazzi.
Seguirà messaggio "ufficiale"
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao giovanni, molto ben fatta, complimenti.
ciao
ciao
Ueh! Un altro vecchiaccio in circolazione. Ciao Vincenzo vicepresidente.
giga...- Nuovo Utente
Ottimo, abbiamo il direttivo al completo
Aggiornamento. Dalla foto del progetto messo precedentemente vediamo il numero 94 che è un casottino ripostiglio di fianco alla costruzione dove alloggiano le pompe. Così l'ho costruito.
Questa invece è la seconda parete della costruzione dove alloggiano le pompe e il piede dell'albero di maestra. Naturalmente ho fatto prima la trave del ponte superiore e poi ci ho attaccato la parete costruita a parte.
Andando avanti con il completamento della costruzione ne capiremo di più.
Alla prossima. giga...
Questa invece è la seconda parete della costruzione dove alloggiano le pompe e il piede dell'albero di maestra. Naturalmente ho fatto prima la trave del ponte superiore e poi ci ho attaccato la parete costruita a parte.
Andando avanti con il completamento della costruzione ne capiremo di più.
Alla prossima. giga...
giga...- Nuovo Utente
Dopo aver terminato l' armadietto addossato alla stanza delle pompe dove c'è anche il piede dell'albero di maestra, ho terminato la stessa. Vediamo alcune foto:
sala delle pompe vista dall'alto
vista da prua
vista dall'alto(notare l'armadietto laterale visto dall'alto)
magazzino sospeso posato provvisopriamente
inizio della posa delle assi del ponte in quel punto(quelle ancora bianche). Strano che da quel punto in poi le assi del pavimento del ponte non hanno la lunghezza che prima ricopriva tre travi, ma vanno da una trave all'altra.(altro mistero degli inglesi)
queste ultime due foto sono la stanza delle pompe e l'armadietto visti da una delle aperture laterali che ho lasciato nel fasciame. Non ho volutamente completato la parte anteriore della stanza delle pompe, per poterla vedere appunto dall'apertura.
Chiedo venia per le due foto in più, ma i discorsi non si possono lasciare a metà.
Ci risentiamo alla prossima.
giga...
sala delle pompe vista dall'alto
vista da prua
vista dall'alto(notare l'armadietto laterale visto dall'alto)
magazzino sospeso posato provvisopriamente
inizio della posa delle assi del ponte in quel punto(quelle ancora bianche). Strano che da quel punto in poi le assi del pavimento del ponte non hanno la lunghezza che prima ricopriva tre travi, ma vanno da una trave all'altra.(altro mistero degli inglesi)
queste ultime due foto sono la stanza delle pompe e l'armadietto visti da una delle aperture laterali che ho lasciato nel fasciame. Non ho volutamente completato la parte anteriore della stanza delle pompe, per poterla vedere appunto dall'apertura.
Chiedo venia per le due foto in più, ma i discorsi non si possono lasciare a metà.
Ci risentiamo alla prossima.
giga...
giga...- Nuovo Utente
Giga.... accidenti... , sono tutte sfocate, non si vede na minch...
Miglioreremo; ma tu mettici un poco d' immaginazione.
giga...- Nuovo Utente
Stai diventando veramente bravo!
Se diventassi bravo anche a fare le foto sarebbe splendido, ma non si può avere sempre tutto dalla vita!
E' bello ritrovarti, Giovanni, e spero che prima o poi tu ti decida a farmela vedere dal vivo (la Victory, per i maligni!)
Se diventassi bravo anche a fare le foto sarebbe splendido, ma non si può avere sempre tutto dalla vita!
E' bello ritrovarti, Giovanni, e spero che prima o poi tu ti decida a farmela vedere dal vivo (la Victory, per i maligni!)
giampieroricci- Forumnauta
Impossibile. A Martina Franca non c'è il mare, ma solo pietre e sulle pietre la Victory non naviga. Quindi?
Giga...
Giga...
giga...- Nuovo Utente
Qualche altra foto:
Spero che questa volta siano venute meglio, altrimenti sapete dove dovete andare a fare.
giga...
Spero che questa volta siano venute meglio, altrimenti sapete dove dovete andare a fare.
giga...
giga...- Nuovo Utente
Bhe, meglio, insomma.......se le fai col cellulare, buttalo. Se invece le fai con una macchina fotografica, comprane una migliore,e ti consiglio di fare un corso di fotografia, così, magari potrai deliziarci col il tuo lavoro.
Ciao
Nostromo61
Ciao
Nostromo61
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
Buona sera a tutti: e la nave va. Aggiornamento.
Pozzo dell'albero di maestra
I legni che vedete spuntare mi servono per prendere le misure per l'alloggiamento delle pompe.
Da qui ho cominciato a lavorare la stiva dalla pèarte della prua.
Alla prossima.
giga...
Pozzo dell'albero di maestra
I legni che vedete spuntare mi servono per prendere le misure per l'alloggiamento delle pompe.
Da qui ho cominciato a lavorare la stiva dalla pèarte della prua.
Alla prossima.
giga...
giga...- Nuovo Utente
nonostante le foto, il lavoro è delizioso. Complimenti
roberto73- Utente Illuminato
Concordo in pieno
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Giovanni, sto facendo un'assemblea straordinaria, per toglierti la carica di presidente, potrai solo rimanere presidente per le foto
Continuerò a tramortirvi con le mie pessime foto.
Vincenzo, tu un giorno di questi, pigli mazzate.
giga...
Vincenzo, tu un giorno di questi, pigli mazzate.
giga...
giga...- Nuovo Utente
Il lavoro continua. Aggiornamenti.
giga...
giga...
giga...- Nuovo Utente
Aggiornamenti:
Costruzione dei due magazzini di prua,
giga...
Costruzione dei due magazzini di prua,
giga...
giga...- Nuovo Utente
orpo Giga
dalle foto sembra un vero cantiere navale di un tempo
dalle foto sembra un vero cantiere navale di un tempo
Il modello è tuo ma le foto chi le ha fatte?
ciao
ciao
Ciao Giga. Fatti vivo coi lavori di cantiere, sono curioso di vedere come verrà il modello.
Intanto ti faccio i migliori auguri per le festività di Natale e ti auguro un ottimo anno nuovo.
Intanto ti faccio i migliori auguri per le festività di Natale e ti auguro un ottimo anno nuovo.
oldboy- Forumnauta
Pagina 17 di 18 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18
Argomenti simili
» Costruzione in modello arsenale della Victory (gigantesco giovanni)***chiuso!!!***
» presentazione di gigantesco giovanni
» Auguri a gigantesco giovanni
» auguri a giovanni gigantesco
» Auguri a Gigantesco Giovanni
» presentazione di gigantesco giovanni
» Auguri a gigantesco giovanni
» auguri a giovanni gigantesco
» Auguri a Gigantesco Giovanni
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 17 di 18