PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
consiglio acquisto kit
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
consiglio acquisto kit
Salve,ho intenzione di acquistare uno di questi kit mamoli:gretel o black prince.Oppure sergal:termopylae,race horse,president,achilles.Volevo chiedere su quale di questi posso orientarmi per qualità.Sono un principiante al secondo modello.Grazie.
danilo ripa- Nuovo Utente
Re: consiglio acquisto kit
ciao
non faccio piu' kit da decenni e posso solo consigliarti in negativo scarta sicuramente il president è molto scarso oltre che falso persino nel nome
ciao ENRICOi
non faccio piu' kit da decenni e posso solo consigliarti in negativo scarta sicuramente il president è molto scarso oltre che falso persino nel nome
ciao ENRICOi
enrico pilani- Forumnauta
Ciao Enrico,suggerimento interessante,elimanata una;speriamo che ci possa essere qualcuna valida.grazie e buona giornata.
ciao danilo
Per esperienza personale a proposito della mamoli ti consiglio di limitare la tua scelta ai kit progettati dal dis.Luigi Volontè (sulle foto del catalogo in genere c'è questa scritta in un angolo). Quindi la "Gretel" è uno di questi.
Per la ditta Sergal/Mantua non so limitare la tua scelta: a suo tempo avevo costruito la goletta "La Rose" ed è stato divertente.
saluti e a presto in un tuo cantiere
Per esperienza personale a proposito della mamoli ti consiglio di limitare la tua scelta ai kit progettati dal dis.Luigi Volontè (sulle foto del catalogo in genere c'è questa scritta in un angolo). Quindi la "Gretel" è uno di questi.
Per la ditta Sergal/Mantua non so limitare la tua scelta: a suo tempo avevo costruito la goletta "La Rose" ed è stato divertente.
saluti e a presto in un tuo cantiere
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
ciao, perche non provi con lo sciabecco francese, io l'ho costruito tempo fa e mi ha dato molta sobbisfazione.
ciao
ciao
robroj- Nuovo Utente
ciao
sicuramente fare lo sciabecco da kit è divertente , peccato che lo sciabecco proposto dai kit sia solo di nome uno sciabecco cerca in internet lo sciabecco del museo della marina di Parigi e te ne renderai conto
cioa ENRICOr
sicuramente fare lo sciabecco da kit è divertente , peccato che lo sciabecco proposto dai kit sia solo di nome uno sciabecco cerca in internet lo sciabecco del museo della marina di Parigi e te ne renderai conto
cioa ENRICOr
Ciao,se posso dire la mia io ho una sola esperienza con kit mamoli.
Come diceva brggpl i piani contenuti nel mio kit Halifax del Volontè sono ben fatti.
Unica cosa negativa sono le ordinate tagliate a mano e imprecise,listelli fin troppo numerati (infatti ho dovuto ritornare al negozio per prendere altro materiale),refe a mio avviso non corretto (ad esempio mancava il refe grosso per l'ancora).
Come diceva brggpl i piani contenuti nel mio kit Halifax del Volontè sono ben fatti.
Unica cosa negativa sono le ordinate tagliate a mano e imprecise,listelli fin troppo numerati (infatti ho dovuto ritornare al negozio per prendere altro materiale),refe a mio avviso non corretto (ad esempio mancava il refe grosso per l'ancora).
Ospite- Ospite
ciao
in linea di massima i kit "vecchi" cioe' presenti sul mercato da anni (decenni ) sono migliori di quelli di ultima generazione , questo perchè anche fra i disegnatori dei kit la conoscenza della materie è venuta scemando e i condizionamenti commerciali hanno avuto piu' peso.
naturalmente il discorso si riferisce ai piani e alla verosimaglianza del modello , circa la qualita' dei materiali non posso dire nulla
alcuni kit che a suo tempo erano buoni : fregata UNICORN fregata SIREN della COREL
galeone veneto e cocca veneta al tempo erano del MOVO adesso forse anche loro della Corel
ciao ENRICO
in linea di massima i kit "vecchi" cioe' presenti sul mercato da anni (decenni ) sono migliori di quelli di ultima generazione , questo perchè anche fra i disegnatori dei kit la conoscenza della materie è venuta scemando e i condizionamenti commerciali hanno avuto piu' peso.
naturalmente il discorso si riferisce ai piani e alla verosimaglianza del modello , circa la qualita' dei materiali non posso dire nulla
alcuni kit che a suo tempo erano buoni : fregata UNICORN fregata SIREN della COREL
galeone veneto e cocca veneta al tempo erano del MOVO adesso forse anche loro della Corel
ciao ENRICO
Grazie ragazzi,i vostri consigli sono stati preziosi,mi allontaneranno da una scelta errata.
Argomenti simili
» Consiglio acquisto.
» Consiglio di Acquisto del mio primo kit
» consiglio acquisto automodello
» acquisto e scelta materiale
» Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]
» Consiglio di Acquisto del mio primo kit
» consiglio acquisto automodello
» acquisto e scelta materiale
» Traforo - Consiglio acquisto [Risolto --> acquisterò il PROXXON DSH]
Pagina 1 di 1