PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
acquisto e scelta materiale
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
acquisto e scelta materiale
Ciao volevo chiedere un pò a tutti,secondo voi,come primo modello da costruirmi, che materiale usare se balsa o compensato di betulla che ho visto che son nominati un pò di volte nel forum e quale dei 2 è più facile da utilizzare dato che non ho molti attrezzi per il momento poi dove recuperarli dato che negozi di modellismo nella mia zona(Vallecamonica) non so se ne esistono finchè si tratta di 3 o 4 mm non è un grosso problema ma di 0,6 o di 2 non saprei proprio.Grazie in anticipo e scusate in caso la sezione fosse sbagliata
mario bs- Nuovo Utente
Re: acquisto e scelta materiale
Ciao Mario secondo me potresti cominciare con una scatola di montaggio con coefficente di esecuzione semplice e con pezzi tagliati al laser ,in questo modo cominci ad avvicinarti a questo fantastico mondo ,così facendo non ti servono tanti attrezzi ( nelle scatole di montaggio di solito indicano anche che tipi di attrezzi potrebbero occorrere.....facci sapere Giovannino
giovannino- Forumnauta
hai perfettamente ragione ma devo dire anche che non mi darebbe neanche un minimo di soddisfazione personale,mi conosco abbastanza bene
mario bs- Nuovo Utente
Mario fatti un giro nel forum troverai un sacco di lavori eseguiti da scatole di montaggio ......certo e che devi cominciare piano piano in modo di acquisire manualità ed esperienza .....poi vedi tu caro Mario buon modellismo ciao Giovannino
giovannino- Forumnauta
ciao
se vuoi autostruire e non hai molti atrezzi per le ordinate ti consiglio compensato di pioppo 5\6mm stando attento che non svirgoli ma è molto piu morbido di quello di betulla anche tagliandolo a mano non fai fatica comunque rimane il problema dei listelli se non ci sono negozi di modellismo ti conviene comperarli in internet
altrimenti ti rimane il consiglio di Giovannino prendere una scatola di montaggio
se vuoi autostruire e non hai molti atrezzi per le ordinate ti consiglio compensato di pioppo 5\6mm stando attento che non svirgoli ma è molto piu morbido di quello di betulla anche tagliandolo a mano non fai fatica comunque rimane il problema dei listelli se non ci sono negozi di modellismo ti conviene comperarli in internet
altrimenti ti rimane il consiglio di Giovannino prendere una scatola di montaggio
edo958- Utente sostenitore
Argomenti simili
» una scelta difficile....
» Scelta minitrapano
» Presentazioni
» Scelta levigatrice a nastro
» Scelta macchina fotografica/obiettivo
» Scelta minitrapano
» Presentazioni
» Scelta levigatrice a nastro
» Scelta macchina fotografica/obiettivo
Pagina 1 di 1