Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

+3
Forlani daniel
Maruzzella
gigantesco giovanni
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Gio 8 Dic 2011 - 22:08

vincè, oggi ho bevuto e mangiato come un pazzo e sto un poco intronato. forse non ho capito niente ma che c'entra un ippopotamo con il presepe?
qui, due sono le tre cose: o io sono proprio acciuccato o tu stai più acciuccato di me o Gesù Bambino è nato in africa sullo zambesi invece che in palestina.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 9 Dic 2011 - 10:29

Questo ippopotamo

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Ptdc0010

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Ven 9 Dic 2011 - 19:55

vincenzo, mi farai morire. non mi ero accorto che sullo sfondo della foto c'erano quei due occhioni di ippopotamo e quindi non capivo a cosa ti riferissi. io non è che stavo solo acciuccato ieri, bensì sono rinc.......nito dalla nascita. praticamente ho fatto la foto sulla scrivania dove ci sono due portamatite vicino al computer, appunto un asino e un ippopotamo, roba che mette in giro mia moglie. io avrei trovato qualcosa di più serio, ma non mi sarei fatto un mondo di risate. ti metto la foto dei due criminali:
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Ptdc0054
se mi chiedi di diventare presidente al posto mio ed io vice al tuo posto, non potrò oppormi.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Ospite Ven 9 Dic 2011 - 20:24

Ciao Giga oltre ai complimenti volevo sapere una cosa lo lasci legno naturale o lo colori?
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Ven 9 Dic 2011 - 20:58

lo lascio così com'è, santos, non lo coloro.finirei solo per rovinarlo.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Ospite Ven 9 Dic 2011 - 21:01

Bravissimo speravo tanto in questa tua risposta quindi i complimenti si fanno doppi.
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 109716
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 9 Dic 2011 - 23:59

Ciao Giga, sei troppo forte mi piace molto il tuo presepio ed anche con lo spirito che ci stai mettendo nel portare avanti il tuo cantiere, bravo Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 109716

Un Saluto!!!!!!! santa
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 10 Dic 2011 - 0:23

Ciao Giga, colto in flagranza di ippopotamo Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 870500

Anche io concordo sulla tua scelta di lasciarlo naturale, rende il massimo. Dipinto non lo immagino, non ci vedo sopra nessun colore Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 335821
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Sab 17 Dic 2011 - 22:29

carissimi, vi faccio vedere gli ultimi avanzamenti di lavoro del presepe:
vista d'insieme
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Ptdc0055
parte superiore
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Ptdc0056
dietro le quinte, da li infilerò le lucine
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Ptdc0057
grotte laterali
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Ptdc0058
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Ptdc0059
domani spero di finirlo con le luci, un po di muschio e i personaggi.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da ErPiotta71 Sab 17 Dic 2011 - 23:31

Per me questa è uno dei migliori modelli che abbia visto anche perchè mi piace come è strutturata!
Caverna, scale e casetta sopra.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Ospite Dom 18 Dic 2011 - 9:10

Ciao Giga....complimenti!....la tua idea originale sta prendendo forma..
Dai che natale è dietro l'angolo...."ce la famo"?
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 18 Dic 2011 - 12:11

Mi piace

il vicepresidente

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Lun 19 Dic 2011 - 22:29

grazie erpiotta, magna e vincenzo per i vostri complimenti.mannaggia al tempo che non basta mai, ma ce la sto mettendo tutta e alla fine manca poco. spero per domani sera di postarlo completo.
ciao a tutti, giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Mar 20 Dic 2011 - 6:38

Buon giorno Giga, dai dacci dentro che vogliamo vedere il tuo Presepe finito. Sono sicuro che ce la fai, basta che la smetti di andare in giro a fare complimenti e ti metti sotto Wink
Un salutone e buon lavoro. santa
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Mer 21 Dic 2011 - 0:04

"Bene, anche questa è fatta" disse un amico mio dopo aver ammazzato la moglie a martellate. Ragazzi ho finito il presepe proprio mezz'ora fa con la sistemazione della natività, i re magi, un pastore e tre pecorelle, un omino che annuncia la lieta novella e un altro vicino la casetta con una brocca, forse di vino in mano che non so che cosa ci azzecca, ma ce l'ho messo ugualmente.
vi posto alcune foto, naturalmente fatte a modo mio, cioè male, con la speranza domani di farle meglio.
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 2511
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 2610
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 2810
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 2910
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 3010
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 3110
[quote]
spero siano di vostro gradimento e che il presepe vi piaccia. se così non fosse, cambiate topic: in giro c'è di meglio.
buonanotte giga....
p.s. uuuhhh! ho messo una foto in più. mi cacceranno dal forum? no non penso è natale.
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da ErPiotta71 Mer 21 Dic 2011 - 10:23

Bellissimo, ma lo dico davvero! ! !
Sia come idea sia come struttura del diorama! ! !

Ma io la vedo assai rosa, l'hai colorato o è un effetto della foto?

Ah ... posso rubarti l'idea?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 21 Dic 2011 - 18:10

Complimenti molto originale e non rivisto

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Mer 21 Dic 2011 - 19:32

Buona sera Giga, ah ah sei riuscito a finirlo per questo Natale Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 103111
Che dire, complimenti è veramente molto bello ed originale Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 5316
Ero certo che avresti fatto un Presepe degno di questo nome.
Un saluto e ancora bravo.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011 - 20:05

Tantissimi complimenti per la tua realizzazione e per l' originalità che hai avuto, veramente bello e poi te saresti il presidente degli scarsi???? Ma va la.
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da nostromo61 Mer 21 Dic 2011 - 21:23

E finalmente siamo giunti alla conclusione.
L'idea è veramente originale e l'esecuzione da manuale,
mi sa che di devi dimettere dalla tua carica di presidente.
Solo un appunto , prova a levare quelle basi alle statuine e fissale con un po di colla, il risultato sarà decisamente migliore.
Bravo , bravo, bravo.
Con affetto
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Mer 21 Dic 2011 - 21:52

sono veramente lusingato per i vostri complimenti, non pensavo che vi sarebbe piaciuto tanto. grazie veramente di cuore.
erpiotta il colore rosa è dovuto alle pessime foto.
vincenzo, come sempre di poche parole e poi so che mi vuoi bene.
santos sai perché comunque resto uno scarso? ammetto che l'idea è originale come tante me ne sono venute nella vita, ma mi è quasi sempre mancato il quid risolutivo, il volo pindarico per intenderci.sono sicuro che la stessa idea nelle mani di un modellista migliore come ce n'è tanti in questo forum, te compreso, avrebbe prodotto un capolavoro.
francesco, sei la dimostrazione di quanto ho detto a santos. se mi fosse venuto in mente di togliere le basette ai personaggi, quel presepe avrebbe già un valore aggiunto.
ciao a tutti. giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 21 Dic 2011 - 22:36

Ciao Giovanni, ho sperato fino alla fine che ce la potessi fare in tempo, ebbene si ci sei riuscito con tanto di cappello bravo e complimenti. Un grazie sincero che hai voluto partecipare a questa sfida tra Amici, al prossimo presepio.......
Un Saluto!!!!!!! santa
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Ospite Gio 22 Dic 2011 - 8:21

Ciao Presidente!....alla fine ce l'abbiamo fatta!! Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 606245
Molto bene!....come ho già detto la tua idea è molto originale e il presepe risulta essere molto bello...complimenti!
Forza GIGA!
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Stephen Maturin Gio 22 Dic 2011 - 13:34

Ciao Giga, farti i complimenti per originalità ed esecuzione dei lavori può sembrare scontato ma di fatto è l'unica cosa che mi viene in mente. Hai prorpio fatto un bel lavoro. santa

La proposta di Nostromo sulle statuine la quoto, non mi sembra male come idea.

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 748848
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Ven 23 Dic 2011 - 22:04

ho cercato di caricare il video del presepe ma non ci riesco
questo dovrebbe essere la posizione su youtube

se qualcuno è capace lo faccia ha il mio permesso
giga....

CAVOLO CI SONO RIUSCITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.