Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

+3
Forlani daniel
Maruzzella
gigantesco giovanni
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Dom 20 Nov 2011 - 21:49

cari amici.
ho deciso anch'io di cimentarmi con la costruzione del presepe, quindi fatemi largo.
costruendo la victory mi stanno rimanendo parecchi ritagli di legno, molto piccoli, specialmente dal taglio delle costole.
a questo punto ho pensato di sfruttarli in questa maniera.
un consiglio: date forfait, perché ho già vinto.
cominciate a farvi gli occhi, gente di poca fede!
ho cominciato ad abbozzare la grotta
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Ptdc0027
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Ptdc0028
e questi sono una parte dei pezzetti che sfrutterò.
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Ptdc0029
a domani.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Dom 20 Nov 2011 - 21:52

Bravissimo Giovanni, sono proprio contento che ti cimenterai anche tu nella sfida Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** 55620
Sono sicuro che sarà un gran bel lavoro. Ti faccio il mio in bocca al lupo.
Buona sera e buon lavoro.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Dom 20 Nov 2011 - 21:55

evidentemente, quando mi hai scritto non avevi ancora letto il messaggio che ti ho mandato, altrimenti mi avresti mandato al diavolo.
giga
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 20 Nov 2011 - 22:42

Ciao Giovanni, che mi combini, certo che di fantasia ne hai da vendere, ti seguirò con piacere, una domandina mettereai anche dei pezzetti del nuovo cantiere della Victory? dai scherzo buon lavoro..... altro che vicerai tu, vedrai quando posterò il mio presepio ti verrà una mandibola così Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** 966107

Un Saluto!!!!!!!!!!!! Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 21 Nov 2011 - 9:06

Ciao giga alla fine ti sei buttato, buon lavoro

vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Lun 21 Nov 2011 - 13:33

per il momento mostro l'avanzamento dei lavori, le risposte a stasera ora non ho tempo.
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Ptdc0030
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Ptdc0031
ciao a tutti.giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Stephen Maturin Lun 21 Nov 2011 - 17:28

Dai Giovanni, mi piace quello che stai facendo e aspetto stasera per sapere qualcosa del tuo progetto cheers
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Lun 21 Nov 2011 - 22:35

grazie maruzzella, forlani, cvincenzo e maturin per esservi interessati al mio presepe. gli altri non mi filano neanche per l'anticamera del cervello, non gliene frega esattamente niente. ma se non mi vengono a vedere come votano? e se non votano, come vinco?
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Stephen Maturin Mar 22 Nov 2011 - 0:10

Forza Giga, meno chiacchiere e più segatura Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** 491658

Naturalmente scherzo, ma se vuoi il mio voto te lo devi guadagnare lavorando Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** 553353
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Mar 22 Nov 2011 - 6:29

Buon giorno Giovanni, non preoccuparti che gli altri ci scrutano in silenzio.....Wink
Dai facci sognare con i tuoi legnetti, ma fallo sul serio perche' nel pronostico del totopresepe ti danno..........1 a 1 Laughing
Buon Presepe.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Mer 30 Nov 2011 - 21:36

buonasera a tutti.
ecco ancora due foto del presepe che cresce
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Ptdc0037

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Ptdc0038

alla prossima.giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 30 Nov 2011 - 22:31

Ciao Giga, bene bene vedo che sei lanciatissimo, bella la scalinata, toglimi una curiosità per la base cosa pensi di fare la colorerai? buon proseguimento.
Un Saluto!!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 1 Dic 2011 - 7:35

Prima di tutto, complimenti per l'idea di riciclaggio del legno del l'accantonato cantiere, e volevo chiederti se la papera posso farla camminare sulla tua scalinata sai la mia i gragini sono troppo alti non ce la fa. grazie per la risposta .

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da ErPiotta71 Gio 1 Dic 2011 - 12:39

Questa sì che è un'idea davvero ottima! ! !
sfruttare pezzi di legno per fare una scultura evitando di sprecarla buttando nel cestino! ! !

Eppoi la grotta mi piace così comè! Wink
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Gio 1 Dic 2011 - 22:02

la tragedia è che stanno finendo i pezzettini, e il presepe no. devo trovare una soluzione perché mi sono ripromesso di non usare né seghetto né lime né carta vetrata, in pratica nulla solo pezzetti di legno e colla.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Stephen Maturin Gio 1 Dic 2011 - 23:05

Ciao, ti do una risposta tipo quelle che mi darebbe un certo mio amico. Lui mi direbbe di non cambiare le mie regole, ne seghetto, le lime ne carta vetro, piuttosto prendi a testate i listelli e vedi di farne pezzi Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** 870500

Naturalmente scherzo, piuttosto penso che il seghetto tu debba usarlo altrimenti non ne esci.

A proposito l'amico di cui ti dicevo si chiama Gigantesco Giovanni Wink
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Ospite Ven 2 Dic 2011 - 7:54

Ciao Giovanni che dire, ottima idea e anche una buona realizzazione, per la tua tragedia devi dargli giù con la victory così hai il materiale per continuare il presepe Very Happy Very Happy
Immagino che anche i personaggi seguiranno la stessa filosofia.
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da ErPiotta71 Ven 2 Dic 2011 - 11:32

Oppure inizia un altro cantiere così hai da subito pezzi di legno scartati per poter andare avanti con il presepe.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Ven 2 Dic 2011 - 23:28

vincenzo, in qualità di presidente ho deciso che la tuya papera non salirà mai sul mio presepe.
daniel, non userò colori, forse solo un po di muschio.
maturin, ho tentato di rompere i listelli con la testa ma non ci riesco: ho optato per i denti, li sto spezzando a morsi.
santos, mi hai preso per tombolesi? i personaggi saranno delle normali statuine che ruberò a mia moglie. ha più di una ventina di serie di natività gelosamente conservate. a proposito del tuo presepe e questo vale anche per daniel, non vedo progressi. per caso vi siete arresi? se si, avete fatto bene a ritirarvi perché non vi penso proprio.
erpiotta, un nuovo cantiere no. la victory basta e avanza, farò un altro poco di costole e avrò materiale a sufficienza per il presepe.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Mer 7 Dic 2011 - 16:57

avanzamento dei lavori.
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Ptdc0049
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Ptdc0050
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Ptdc0051
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Ptdc0052
Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Ptdc0053
ho lastricato la scala e sto facendo crescere i monti. spero di finirlo per tempo.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Stephen Maturin Mer 7 Dic 2011 - 17:02

Ciao Giga, una curiosità come hai risolto con i legnetti mncanti? Ti sei messo a segar listelli o li hai presi a morsi? Very Happy

Stai facendo un bel lavoro Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** 911892
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Mer 7 Dic 2011 - 18:59

li ho presi a morsi con una pinza altrimenti danneggiavo la dentiera. quelle specie di montagne che vedi sono tutti stritolatura di listelli vecchie rimanenze anche di altre cose.
ciao stephen
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Mer 7 Dic 2011 - 19:46

Dai Giovanni se continui così fai pulizia nel laboratorio. Peccato che le foto non siano..... chiarissime, non si riesce ad apprezzare in pieno il tuo lavoro.
Occhio, conservati la dentiera per i roccocò Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** 43072
Buon Presepe.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Stephen Maturin Mer 7 Dic 2011 - 23:15

Giovanni sempre grazie per le tue risposte Very Happy

P.S. Io attendo sempre un tuo MP Wink
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 8 Dic 2011 - 19:06

Sai che sta venendo una cosa molto simpatica, però mi chiedevo l'Ippopotamo prendera il posto della mucca o dell'asinello,o rimane in fondo?

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO *** Empty Re: Il presepe - Diario di costruzione (Gigantesco Giovanni) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.