PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 46 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 46 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
SUPERMARINE SPITFIRE MK VC - Scala 1/72 - Kit AIRFIX (franzsava)
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
SUPERMARINE SPITFIRE MK VC - Scala 1/72 - Kit AIRFIX (franzsava)
Scheda del modello
Nome: SUPERMARINE SPITFIRE MK VC
Tipo: Aereo
Anno di costruzione: 1941
Lunghezza reale: 9,47 m.
Scala del modello: 1:72
Tipo modello: scatola di montaggio /modellismo statico
Piano di costruzione: Airfix
Con questo post inizio l'avventura di un W.I.P. del SUPERMARINE SPITFIRE MK VC – scala 1 : 72 - kit AIRFIX ....
Spero e confido nell'aiuto di tutti, e raccomando di non risparmiarvi ne sui suggerimenti nè tantomeno sulle critiche
Questa è la foto delle scatola di montaggio
Ne è seguito un abbondante lavaggio dei pezzi di montaggio in acqua fredda e detersivo per piatti
Dopodichè ho iniziato a dare una mano di fondo sui pezzi ancora attaccati alle sprue, come da successiva foto:
A breve posterò una breve ricerca storica sull'aereo in questione, nonchè posterò altre foto del mio lavoro
Franzsava
Nome: SUPERMARINE SPITFIRE MK VC
Tipo: Aereo
Anno di costruzione: 1941
Lunghezza reale: 9,47 m.
Scala del modello: 1:72
Tipo modello: scatola di montaggio /modellismo statico
Piano di costruzione: Airfix
Con questo post inizio l'avventura di un W.I.P. del SUPERMARINE SPITFIRE MK VC – scala 1 : 72 - kit AIRFIX ....
Spero e confido nell'aiuto di tutti, e raccomando di non risparmiarvi ne sui suggerimenti nè tantomeno sulle critiche
Questa è la foto delle scatola di montaggio
Ne è seguito un abbondante lavaggio dei pezzi di montaggio in acqua fredda e detersivo per piatti
Dopodichè ho iniziato a dare una mano di fondo sui pezzi ancora attaccati alle sprue, come da successiva foto:
A breve posterò una breve ricerca storica sull'aereo in questione, nonchè posterò altre foto del mio lavoro
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Re: SUPERMARINE SPITFIRE MK VC - Scala 1/72 - Kit AIRFIX (franzsava)
Ciao Franz, come procede?
Sandro
Sandro
Ospite- Ospite
Azz Franz che fine ha fatto lo "sputafuoco"? Io ho realizzato l'V della Italeri in versione nordafricana, con mimetizzazione a due toni di marrone e filtro antisabbia...
Com'è il kit Airfix? Io ho sempre trovato forti imprecisioni soprattutto su un F5 Tiger II che ho piantato lì..
Com'è il kit Airfix? Io ho sempre trovato forti imprecisioni soprattutto su un F5 Tiger II che ho piantato lì..
ciaccio78- Forumnauta
Aggiorno il W.I.P.che sta procedendo molto a rilento, causa miei impegni lavorativi.
Vi comunico, innanzitutto, che come livrea ho scelto quella della Royal Australian Airforce 79^ Squadron, ed inserisco le relative foto
Per rispondere a Santos e Ciaccio, anticipo che il dell'Airfix non è proprio un gran chè, tanto è vero che durante l'assemblaggio delle parti ho lavorato molto con olio di gomito (definizione delle superfici di contatto con lime e carta vetrata a varia grana) e con stucco.
Inoltre ho notato che, dando un prima passata di colore al modello, sulla superifice si sono materializzate alcune imperfezioni, vedete ultima foto. Vero è che lavoro con i pennelli ( e prima o poi dovrò decidermi a passare al'aerografo), ma secondo me la plastica con cui è stato realizzato questo kit non è proprio di prima qualità.
Comunque, anche se non proprio entusiasta del lavoro che sta venendo fuori lo completerò, spero in tempi brevi.
Bye bye ed alla prossima
Franzsava
Vi comunico, innanzitutto, che come livrea ho scelto quella della Royal Australian Airforce 79^ Squadron, ed inserisco le relative foto
Per rispondere a Santos e Ciaccio, anticipo che il dell'Airfix non è proprio un gran chè, tanto è vero che durante l'assemblaggio delle parti ho lavorato molto con olio di gomito (definizione delle superfici di contatto con lime e carta vetrata a varia grana) e con stucco.
Inoltre ho notato che, dando un prima passata di colore al modello, sulla superifice si sono materializzate alcune imperfezioni, vedete ultima foto. Vero è che lavoro con i pennelli ( e prima o poi dovrò decidermi a passare al'aerografo), ma secondo me la plastica con cui è stato realizzato questo kit non è proprio di prima qualità.
Comunque, anche se non proprio entusiasta del lavoro che sta venendo fuori lo completerò, spero in tempi brevi.
Bye bye ed alla prossima
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Beh franz, mi sembra davvero un bel lavoro. Ti confermo che anch'io con i kit Airfix ho trovato un sacco di problemi, da una parte ti fanno incavolare, mda dall'altra ti danno possibilità di tornare ad una forma di modellismo "old style"
ciaccio78- Forumnauta
Argomenti simili
» AH 64 APACHE – scala 1 : 48 - Kit ITALERI (franzsava)
» Il laboratorio di Franzsava
» HELP....SCALA 1:35
» che scala
» scala
» Il laboratorio di Franzsava
» HELP....SCALA 1:35
» che scala
» scala
Pagina 1 di 1