Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

+8
Stephen Maturin
feberet
nostromo61
cvincenzo54
gigantesco giovanni
mozzo
Forlani daniel
Maruzzella
12 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Mer 2 Nov 2011 - 10:43

Ciao Feberet buon giorno sei gentilissimo, ma guarda che tu non sei di meno, anzi.... Wink
Le tue bottiglie e non solo, sono stupende. Ti ringrazio e ti auguro buon modellismo.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da Ospite Mer 2 Nov 2011 - 10:55

Ottimo Maru....mi garba assai.
Il relitto è uno spettacolo....ti è venuto proprio bene!
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Mer 2 Nov 2011 - 11:12

Buon giorno Magna grazie mille, sono contento che il mio tentativo metafisico ti piaccia. Ma perche' non ti butti anche tu nella mischia?
C'e' solo da divertirsi e dare sfogo alla fantasia.....
E' solo un cosiglio d'amico Wink
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da Ospite Mer 2 Nov 2011 - 11:24

Ehhh...mi piacerebbe solo che ho troppe cose in ballo ora.
Penso raccoglierò il tuo invito per l'anno prossimo....intanto ora vi guardo e imparo qualcosa! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da feberet Mer 2 Nov 2011 - 11:25

ha ragione !!! lascia la moto in garage e inventa qualcosa !!
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Mer 2 Nov 2011 - 19:46

Buona sera amici, questo pomeriggio ho iniziato a impostare la stalla della Natività, la grotta del pescatore e la salita che portera alle case in secondo piano:
Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 812
La salitina è fatta di cartoncino sul quale ho steso con la spatolina un intriglio di gesso colla e acqua.
A domani e buona cena.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da feberet Mer 2 Nov 2011 - 19:54

cerca di dare risalto anche al relitto , non coprirlo troppo .
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Mer 2 Nov 2011 - 20:02

Ciao Feberet ti ringrazio per il consiglio, ed hai perfettamente ragione, ma sto cercando di trovare il giusto compromesso tra il relitto ed il resto, spero di riuscirvi. Se avete consigli siete i benvenuti.
Ti auguro buona cena ed ancora grazie.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Sab 5 Nov 2011 - 19:08

Oggi tra le varie cose sono riuscito a fare altri piccoli passi con il Presepe. Ho iniziato la costruzione di una piccola barca da pesca:
Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 912
Sarà messa sulla spiaggia con vicino un pescatore...forse (quello lo devo fare io con la pasta di legno, ma devo trovare il tempo), e sarà armata a vela latina. Posizionando questa sardara sulla destra, il relitto a sinistra e la capanna al centro, spero di riuscire a rendere la lettura del Presepe abbastanza scorrevole:
Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 1012
Domani spero di mettere il fasciame, e di iniziare il paesino.
Grazie e buona sera a tutti gli amici del forum.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Dom 6 Nov 2011 - 16:52

Buona Domenica a tutti, come vi ho anticipato, oggi mi sono dedicato al paesino. E' fatto tutto in cartoncino, quindi lavoro di forbice, taglierino e colla a caldo. Domani ricopro il tutto con il miscuglio gesso, colla e acqua.
Ecco la foto di come sipresenta ora:
Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 1111
Auguro a tutti una buona serata e grazie.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Lun 7 Nov 2011 - 17:23

Ciao ragazzi, sono riuscito a dare il fondo alle casette. Domani inizierò a lavorare di aerografo, poi monto i serramenti e la ringhiera del belvedere.
Fatte queste operazioni riprenderò con la sardara.
Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 1211
Grazie a tutti e a domani Wink
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 7 Nov 2011 - 23:29

Ciao Maru, ti seguo sempre con piacere, fino ad ora è tutto chiaro il tuo passo passo quindi ti auguro buona continuazione e complimenti.

Un Saluto!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Mer 9 Nov 2011 - 18:48

Buona sera amici, oggi ho lavorato un pò di colore ed ho iniziato i "serramenti":
Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 1310
Domani finisco le porte e prima di rifinire faccio l'impianto elettrico, rigorosamente a 3 volt, con led colorati e resistenze.
Alla prossima.
maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Gio 10 Nov 2011 - 20:12

Ciao a tutti oggi ho avuto poco tempo a disposizione quindi mi sono dedicato all'illuminazione. Come mostra la foto che segue, ho usato diodi, resistenze, cavetto elettrico e termorestringente:
Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 1212
Questo è il risultato finale e gli strumenti usati, il tester per misurare le resistenze, il saldatore ed il phon per la guina:
Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 1411

Per questa sera è tutto, a domani.

Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da Ospite Gio 10 Nov 2011 - 20:54

Ciao Maru vedo che sei attrezzato nel campo dell' elettronica anche un Fluke per non parlare del termorestringente; se posso usa anche il giall.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Gio 10 Nov 2011 - 21:17

Ciao Sandro, grazie del consiglio. Sinceramente no li ho mai usati, ma i prossimi saranno sicuramente anche gialli Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 55620
Vedo con piacere che hai subito individuato il Fluke.. Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 5316
Ti auguro buona serata.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da Stephen Maturin Ven 11 Nov 2011 - 23:34

Ciao Italo, una lettura davvero interessante Very Happy

Ti seguo e traggo giovamento e piacere a presto Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 911892
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Sab 12 Nov 2011 - 16:00

Ciao amici. Prima di tutto grazie Antonio, sono contento che il mio cantiere ti interessi. Questa mattina ho fatto altri passi verso la conclusione, ho installato le porte, le luci, la Natività ed ho iniziato a rifinire con muschio e rametti secchi:
Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 1511

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 1611

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 1711

Bene a domani...forse, per la puntata successiva.
Un buon sabato a tutti
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da nostromo61 Dom 13 Nov 2011 - 14:17

Molto bello, vedo con piacere che anche tu fai raccolta di rametti e quant'altro, per arricchire il paesaggio.

E' venuto fuori un gran bel lavoro.

Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Dom 13 Nov 2011 - 14:38

Grazie mille Nostromo, noi siamo della vecchia....si per dire, scuola Wink
Conserviamo tutto!
Un caro saluto e buona Domenica
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da fabiowarrior1 Gio 17 Nov 2011 - 10:24

complimenti per la barca rotta. è bellissima... Very Happy

fabiowarrior1
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Gio 17 Nov 2011 - 10:45

Ciao Fabio ti ringrazio, il tuo complimento mi onora. Wink
Buon modellismo.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Gio 17 Nov 2011 - 23:18

maruzzella perdonami!!!!!!!
domenica 13 sono stato a pompei. forse tu sai che in quella data scende il quadro della Madonna per essere venerata dai fedeli. nel pomeriggio tappa d'obbligo a napoli. s.gregorio armeno. presepi. tempo fa mi dicesti che quest'anno non potevi andarci ed io volevo farti una sorpresa, un paio di dozzine di foto. sai com'è finita? siamo scesi a piazza del Gesù ed io ho dimenticato la macchina fotografica sull'autobus. ho cercato di chiamarlo a quel cornuto di autista, ma non mi ha sentito ed è andato via. avrei voluto suicidarmi, ma sono troppo giovane ho solo 65 anni. sarà per l'anno prossimo o magari forse ci incontriamo là.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da fabiowarrior1 Gio 17 Nov 2011 - 23:22

gente.....
sono altre le mete per vedere il veo presepio. non napoli..
o meglio dire. napoli è famosa per "pochi presepi belli"
ma vi assicuro che le vere emozioni si provano altrove......
poi vi spiegherò con calma un pò di tutto su presepio/diorama religioso

fabiowarrior1
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Ven 18 Nov 2011 - 8:19

Buon giorno amici,
@ Giovanni, mi dispiace un mondo per la tua macchiana fotografica, spero di cuore che in qualche modo tu riesca a riaverla. Nel Santuario della Madonna di Pompei a sette anni ho fatto Cresima e prima comunione Wink
Se il prossimo anno riuscissimo ad incontrarci a S. Gregorio sarebbe una cosa fantastica!
@Fabio, attendo con trepidazione che tu ci renda partecipi delle tue conoscenze, ma Napoli e' nel mio cuore. I ricordi da bambino mi riportano in quei posti con i mie cari, e poi come si dice "ogni scarrafone e' bell a mamma soja"......Laughing
Un caro saluto a tutti,
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53).       *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.