PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 48 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 48 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di Lorenzo Collecchi
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Galleria di Lorenzo Collecchi
Modellista eccellente, della vecchia generazione, ma, soprattutto, depositario di un bagaglio tecnico illimitato, derivamte da quello che è stato il suo lavoro, nelle sue opere, o meglio, nei suoi capolavori, adopera i soliti materiali che venivano usati nella realtà, ha costruito di tutto, navi, pistole e fucili in miniatura ma perfettamente funzionanti, la sua particolarità è che le cose che fa, non è che sembrano vere, lo sono.
Inizio con la sua plurimedagliata fregata da 40 cannoni, costruita in arsenale, quando in Italia, l'arsenale non sapevamo neppure cosa fosse, poi metterò altre foto rifatte più recentemente, queste, sono del suo dossier che accompagnava il modello ai varii campionati, le lanterne funzionano, si possono vedere accese, le serrature da 1 millimetro e mezzo funzioonano, così come i gangheri delle porte, l'argano, la ruota del timone, insomma, funziona tutto e, le sculture, in bosso, parlano da sole:
Lorenzo tra Boudriot e Berti, qualche anno fa
Inizio con la sua plurimedagliata fregata da 40 cannoni, costruita in arsenale, quando in Italia, l'arsenale non sapevamo neppure cosa fosse, poi metterò altre foto rifatte più recentemente, queste, sono del suo dossier che accompagnava il modello ai varii campionati, le lanterne funzionano, si possono vedere accese, le serrature da 1 millimetro e mezzo funzioonano, così come i gangheri delle porte, l'argano, la ruota del timone, insomma, funziona tutto e, le sculture, in bosso, parlano da sole:
Lorenzo tra Boudriot e Berti, qualche anno fa
matiz- Forumnauta
Re: Galleria di Lorenzo Collecchi
Ciao Tiziano sono meravigliose immaggine che dicono tutto, quanti di questi artisti meravigliosi ci sono un grazie sincero
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Ciao Tiziano, cosa dire ................, nulla ti dico solo che le ho rivedute tre volte e più le guardi ,più le guarderesti.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Con tutto il rispetto per molti modellisti, me compreso, Lorenzo, credo sia un punto di riferimento per la maggior parte, poi, vi posterò le altre foto, in macro, e mi direte, per me, ma non solo per me, per certe cose, è inarrivabile, ma nemmeno avvicinabile, le lanterne che funzionano le ho viste solo da lui
matiz- Forumnauta
Ciao Tiziano,innanzitutto ti ringrazio per averci dato la possibilità di ammirare le opere di Lorenzo Collecchi,non ho parole per esprimere quanto questo modellista sia un grande nei lavori che ha eseguito di un'eccellenza imparagonabile grazie.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Di modellisti bravi, sparsi per il mondo, ce ne sono, Lorenzo, lo ritengo, e non solo io, uno dei migliori che io conosca, considera che il modello lo ha tratto da solo 2 tavole di architetura navalis mercatoria, del Chapman, per il resto, non aveva nulla, e, 40 anni fa, non si aveva la fortuna di oggi di avere una documentazione ampia, noi, in fondo, siamo fortunati e facilitati.
matiz- Forumnauta
Argomenti simili
» Galleria di Virgiliomodellista
» Galleria di vagelischantziaras
» galleria
» Galleria di jek
» Galleria Roberto Negrelli
» Galleria di vagelischantziaras
» galleria
» Galleria di jek
» Galleria Roberto Negrelli
Pagina 1 di 1