PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Yachting ‘600 – ‘800 - Giovanni Santi Mazzini – ed. Gribaudo
+2
Maruzzella
brggpl
6 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Discussioni generali :: Libri - Riviste - Film - Documentari - Link utili :: Libri
Pagina 1 di 1
ciao a tutti
ecco l'ultima entrata:
E’ la storia della nautica da diporto, dalla nascita in Olanda nel 1600 fino all’applicazione dei motori.
Il libro ricostruisce lo sviluppo tecnologico nel tempo di queste particolari imbarcazioni (ricche ed esclusive) alternando commenti dell’Autore con citazioni del tempo.
E’ un libro molto interessante per i modellisti: i disegni e le illustrazioni contenute sono di spunto soprattutto per i dettagli costruttivi delle attrezzature e per capire il progresso fatto dai progettisti navali.
Il linguaggio è tecnico, ma spiegato in modo chiaro. Lo stile è critico e non mancano ironia e curiosità.
Come al solito per questo genere di pubblicazione, è difficile trovarne un volume in libreria: quindi attenzione a mercatini e bancarelle.
Ecco alcune immagini tratte dal libro:
Filonauti
Yacht goletta America
Particolare di un fasciame
ecco l'ultima entrata:
E’ la storia della nautica da diporto, dalla nascita in Olanda nel 1600 fino all’applicazione dei motori.
Il libro ricostruisce lo sviluppo tecnologico nel tempo di queste particolari imbarcazioni (ricche ed esclusive) alternando commenti dell’Autore con citazioni del tempo.
E’ un libro molto interessante per i modellisti: i disegni e le illustrazioni contenute sono di spunto soprattutto per i dettagli costruttivi delle attrezzature e per capire il progresso fatto dai progettisti navali.
Il linguaggio è tecnico, ma spiegato in modo chiaro. Lo stile è critico e non mancano ironia e curiosità.
Come al solito per questo genere di pubblicazione, è difficile trovarne un volume in libreria: quindi attenzione a mercatini e bancarelle.
Ecco alcune immagini tratte dal libro:
Filonauti
Yacht goletta America
Particolare di un fasciame
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Re: Yachting ‘600 – ‘800 - Giovanni Santi Mazzini – ed. Gribaudo
Ciao Gian Paolo, grazie per le continue informazioni che regali a noi tutti. I tuoi spunti sono sempre oltremodo interessanti.
Buon pomeriggio.
Maru
Buon pomeriggio.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao GianPaolo, grazie anche da parte mia. Dalle tue parole sembra un libro molto interessante, mi incuriosisce molto e lo terrò in considerazione per le mie future letture.
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Giampaolo, ti ringrazio anche da parte mia,non ti scappa mai nulla.
Un Saluto!!!!
Un Saluto!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
ciao a tutti, è veramente un bel libro per noi modellisti , ce l' ho da circa 10 anni e mi è statuo utile per prendere spunti per i miei progetti.
- robroj
- robroj
robroj- Nuovo Utente
Ciao gianpaolo, notato questo libro ma ne ho già comprati altri e mia moglie mi ha detto basta
saluti con affetto
Gianpaolo
saluti con affetto
Gianpaolo
monaco- Nuovo Utente
Argomenti simili
» LA MARINA DA GUERRA di G.Santi Mazzini ed Mondadori
» san giovanni battista
» Compleanno Picogio'
» San Giovanni Battista (Marius)
» Auguri a gigantesco giovanni
» san giovanni battista
» Compleanno Picogio'
» San Giovanni Battista (Marius)
» Auguri a gigantesco giovanni
Forum Scuola di Modellismo :: Discussioni generali :: Libri - Riviste - Film - Documentari - Link utili :: Libri
Pagina 1 di 1