PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
LA MARINA DA GUERRA di G.Santi Mazzini ed Mondadori
Forum Scuola di Modellismo :: Discussioni generali :: Libri - Riviste - Film - Documentari - Link utili :: Libri
Pagina 1 di 1
LA MARINA DA GUERRA di G.Santi Mazzini ed Mondadori
"LA MARINA DA GUERRA" di G.S.Mazzini
Ho comprato in libreria questo libro in offerta a metà prezzo (di copertina 90 euro)
son rimasto attratto dalle belle e grandi immagini (quadri e disegni tecnici di armi navali e navi) in formato cm30X30.
Non conoscevo l'autore, non essendo un libro adatto al modellismo
(ha piani incompleti e senza scala tranne un paio di piccoli vascelli del nord europa ma non dettagliati),
infatti ha un target storico: legare l'evoluzione della marina da guerra
con quella delle armi, può però interessare ai neofiti dell'argomento come il sottoscritto,
anche se nella trattazione l'autore dà per scontato molte nozioni sia storiche che tecniche,
quindi credo fallisca al suo intento tranne quello di incuriorise ed affascinare con bellissime immagini
(stranamente ne ho trovato pochissime di vascelli italiani, soprattutto armi) e numerosissime citazioni.
Per la delusione ho comprato (on line stavolta) ad un ottimo prezzo "Vele italiane della...."
in cui ci sono ottimi piani di barche mediterranee.
Ritengo comunque sia un libro che farà bella mostra nella libreria, anche per la copertina rigida.....
Allego alcune immagini:
copertine
indice
due sezioni di pirofregate italiane, la seconda è PALESTRO
Ho comprato in libreria questo libro in offerta a metà prezzo (di copertina 90 euro)
son rimasto attratto dalle belle e grandi immagini (quadri e disegni tecnici di armi navali e navi) in formato cm30X30.
Non conoscevo l'autore, non essendo un libro adatto al modellismo
(ha piani incompleti e senza scala tranne un paio di piccoli vascelli del nord europa ma non dettagliati),
infatti ha un target storico: legare l'evoluzione della marina da guerra
con quella delle armi, può però interessare ai neofiti dell'argomento come il sottoscritto,
anche se nella trattazione l'autore dà per scontato molte nozioni sia storiche che tecniche,
quindi credo fallisca al suo intento tranne quello di incuriorise ed affascinare con bellissime immagini
(stranamente ne ho trovato pochissime di vascelli italiani, soprattutto armi) e numerosissime citazioni.
Per la delusione ho comprato (on line stavolta) ad un ottimo prezzo "Vele italiane della...."
in cui ci sono ottimi piani di barche mediterranee.
Ritengo comunque sia un libro che farà bella mostra nella libreria, anche per la copertina rigida.....
Allego alcune immagini:
copertine
indice
due sezioni di pirofregate italiane, la seconda è PALESTRO
eRetico- Utente Navigato
Argomenti simili
» Yachting ‘600 – ‘800 - Giovanni Santi Mazzini – ed. Gribaudo
» UTENTI IN MARINA
» dicerie in marina
» Marina Militare Italiana
» Per modellisti marina militare
» UTENTI IN MARINA
» dicerie in marina
» Marina Militare Italiana
» Per modellisti marina militare
Forum Scuola di Modellismo :: Discussioni generali :: Libri - Riviste - Film - Documentari - Link utili :: Libri
Pagina 1 di 1