PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 55 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 55 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Il Leudo - Mamoli (monaco)
+9
Modifica
Scubaleo
Stephen Maturin
brggpl
Mauro Favareto
cvincenzo54
picogio'
Maruzzella
monaco
13 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Il Leudo - Mamoli (monaco)
buongiorno Stephen ,
eccomi quì dopo qualche tempo a far vedere i miei progressi nei lavori
è tutto questo i lavori procedono
a presto
Gianpaolo
eccomi quì dopo qualche tempo a far vedere i miei progressi nei lavori
è tutto questo i lavori procedono
a presto
Gianpaolo
monaco- Nuovo Utente
Ciao Monaco, vedo che hai messo la garza. Non ho mai usato questo sistema, come ti sei trovato? E' stato semplice?
Buona Immacolata
Buona Immacolata
Stephen Maturin- Forumnauta
Dall'immagine non sembrano garze ma semplici stoffe ma và benissimo lo stesso.
Come procedura è semplicissima:
- Si stende vinavil all'interno dello scafo
- si impregna ogni pezzo di garza di vinavil e si poggia nello scafo
- si ripassa il pennello per stenderlo meglio togliendo eventuali pieghe.
Come procedura è semplicissima:
- Si stende vinavil all'interno dello scafo
- si impregna ogni pezzo di garza di vinavil e si poggia nello scafo
- si ripassa il pennello per stenderlo meglio togliendo eventuali pieghe.
ErPiotta71- Forumnauta
Buona sera a stephen e a erpiotta,
stephen a ragione erpiotta , la sua spiegazione è forse simile al vero , con qualche differenza
Gianpaolo
P.S. per stephen ti mando un MP per spiegarti meglio .
stephen a ragione erpiotta , la sua spiegazione è forse simile al vero , con qualche differenza
Gianpaolo
P.S. per stephen ti mando un MP per spiegarti meglio .
monaco- Nuovo Utente
Buonaserata Erpiotta71,
la tela sembra tela ma non lo è , si tratta di tela DIANA ,e ho incollato con colla liquida
i vari strati così da rendere un aspetto di calafatura anche se calafatura non è
Non so se la procedura è corretta ma ho trvato la soluzione piu semplice senza starmi a impegolare
in soluzioni che richiedono l'uso del Vinavil
Spero di non incorrere negli strali di modellisti con i cosidetti attributi
Sauti a tutti
Gianpaolo
la tela sembra tela ma non lo è , si tratta di tela DIANA ,e ho incollato con colla liquida
i vari strati così da rendere un aspetto di calafatura anche se calafatura non è
Non so se la procedura è corretta ma ho trvato la soluzione piu semplice senza starmi a impegolare
in soluzioni che richiedono l'uso del Vinavil
Spero di non incorrere negli strali di modellisti con i cosidetti attributi
Sauti a tutti
Gianpaolo
monaco- Nuovo Utente
Ciao Giampaolo, questa tecnica mi ha sempre affascinato tanto, quella della calafatura. Personalmente non l'ho mai fatto, ma mi sono chiesto sempre una cosa: essendo Vinavil a base acquosa, comunque molto acquosa come colla, non da problemi di storcere lo strato di fasciame una volta asciutta??
Aldo
Aldo
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
Caro erpiotta71,
mi cogli impreparato su questo argomento vorrei far intervenire nella discussione chi ne sò più
di me
Gianpaolo
mi cogli impreparato su questo argomento vorrei far intervenire nella discussione chi ne sò più
di me
Gianpaolo
monaco- Nuovo Utente
Anche la stoffa Diana va bene se non ti si è deformato lo scafo
Di solito i modellisti usano garza ma non so perchè.
Io ho usato comune stoffa di cotone e và bene, almeno al mio scafo President.
Lo scafo non si deforma perchè lo scafo è fasciato bene (privi di spazi vuoti tra listelli, ad esempio), almeno credo.
Di solito i modellisti usano garza ma non so perchè.
Io ho usato comune stoffa di cotone e và bene, almeno al mio scafo President.
Lo scafo non si deforma perchè lo scafo è fasciato bene (privi di spazi vuoti tra listelli, ad esempio), almeno credo.
ErPiotta71- Forumnauta
Ragazzi, arrivo adesso e vi leggo con vero interesse. Con una domanda che reputavo banale ho suscitato un bel numero di risposte, il che mi fa capire due cose: la prima che le domande servono sempre; la seconda che questo sistema della garza/stoffa è molto interessante.
Grazie a tutti e buon proseguimento a Monaco
Grazie a tutti e buon proseguimento a Monaco
Cari ragazzi ( Stephen e erpiotta71 ) ,
sono contento di questa discussione sul forum , e se qualcun'altro volesse inserirsi nella discussione
è ben accetto con le sue valutazioni
Gianpaolo
sono contento di questa discussione sul forum , e se qualcun'altro volesse inserirsi nella discussione
è ben accetto con le sue valutazioni
Gianpaolo
monaco- Nuovo Utente
Buona giornata a tutti,
eccomi quì con nuove immagini dei lavori sul Leudo :
a proposito questo lato del Leudo è stato terminato seguendo i consigli degli amici del forum , usando il vinavil
Saluti a tutti e buon modellismo
Gianpaolo
eccomi quì con nuove immagini dei lavori sul Leudo :
a proposito questo lato del Leudo è stato terminato seguendo i consigli degli amici del forum , usando il vinavil
Saluti a tutti e buon modellismo
Gianpaolo
monaco- Nuovo Utente
Ciao monaco, ho notato nell'ultima foto, sono presenti ancora tutte quelle aperture tra un listello e l'altro, quando pensi di chiuderle e se hai già pensato come chiuderle? perché secondo me prima di proseguire nella costruzione dovresti sistemare lo scafo.
Un Saluto e buone feste!!!!!!!
Un Saluto e buone feste!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Daniel, ho pensato di chiudere quelle scanalature tra i listelli , dopo le feste di Natale e anno nuovo ,
infatti è una notizia in esclusiva per te e tutti i partecipanti del forum per le fesste Natalizie saremo in Inghilterra da dei nostri parenti approfitto dell'occasione per farvi gli auguri
buone Feste a tutti voi
Anche da parte di mia moglie
Gianpaolo
infatti è una notizia in esclusiva per te e tutti i partecipanti del forum per le fesste Natalizie saremo in Inghilterra da dei nostri parenti approfitto dell'occasione per farvi gli auguri
buone Feste a tutti voi
Anche da parte di mia moglie
Gianpaolo
monaco- Nuovo Utente
Ciao GianPaolo, approfitto anche io per farti i miei auguri di buon Natale. Ci rivediamo al tuo rientro britannico
Ciao a tutti,
siamo rientrati ieri pomeriggio da Londra e lunedì in giornata riaprirò il mio cantiere con relative foto
a presto e a risentirci
Gianpaolo
siamo rientrati ieri pomeriggio da Londra e lunedì in giornata riaprirò il mio cantiere con relative foto
a presto e a risentirci
Gianpaolo
monaco- Nuovo Utente
Ciao a tutti i frequentatori,
nel messaggio precedente avevo rassicurato la ripresa del cantiere , con relative foto , per l'inizio di questa settimana , purtroppo a causa di imprevisti ,ho dovuto fare da infermiere a mia moglie , era dura con un mal di schiena . Rimanderò l'inizio dei lavori più avanti , vi terrò informati
gianpaolo
nel messaggio precedente avevo rassicurato la ripresa del cantiere , con relative foto , per l'inizio di questa settimana , purtroppo a causa di imprevisti ,ho dovuto fare da infermiere a mia moglie , era dura con un mal di schiena . Rimanderò l'inizio dei lavori più avanti , vi terrò informati
gianpaolo
monaco- Nuovo Utente
Apettiamo non abbiamo fretta, auguri a tua moglie di una pronta guarigione
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao GianPaolo, tranquillo lo sai che ti aspettiamo sempre, intanto occupati di tua moglie che sicuramente ha bisogno delle tue coccole e falle tanti auguri
Ciao a tutti,
quando eravamo tornati da Londra , avevo promesso che entro una settimana avrei ripreso i lavori del cantiere del Leudo con relative foto . Nonostante la buona volontà ci si sono messi in mezzo problemi di salute di mia moglie ( mal di schiena ) non bastasse questo inconveniente , sabato mattina mi hanno ricoverato in ospedale , forti dolori di pancia dovuti a diverticolite .... domenica sera mi hanno dimesso con una dieta a base di pollo bollito. Comunque non disperate i lavori riprenderanno appena possibile
Saluti a tutti
Gianpaolo
quando eravamo tornati da Londra , avevo promesso che entro una settimana avrei ripreso i lavori del cantiere del Leudo con relative foto . Nonostante la buona volontà ci si sono messi in mezzo problemi di salute di mia moglie ( mal di schiena ) non bastasse questo inconveniente , sabato mattina mi hanno ricoverato in ospedale , forti dolori di pancia dovuti a diverticolite .... domenica sera mi hanno dimesso con una dieta a base di pollo bollito. Comunque non disperate i lavori riprenderanno appena possibile
Saluti a tutti
Gianpaolo
monaco- Nuovo Utente
Auguri di Buona salute Gianpaolo, prima la salute e poi i divertimenti
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao GianPaolo, tanti auguri di pronta guarigione anche a te e spero che tua moglie stia già meglio
Buona sera Monaco, guarda il lato positivo della dieta....diventi un figurino e questa estate in spiaggia le belle ragazze ti correranno dietro
A parte gli scherzi ti faccio un mondo di auguri di pronta guarigione, e ti aspetto nel cantiere per la ripresa dei lavori.
Maru
A parte gli scherzi ti faccio un mondo di auguri di pronta guarigione, e ti aspetto nel cantiere per la ripresa dei lavori.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Buona giornata,
chiedo un favore qualc'uno mi sa dire cosa vul dire la sigla LN che ho trovato sul modello della Mamoli
Gianpaolo
chiedo un favore qualc'uno mi sa dire cosa vul dire la sigla LN che ho trovato sul modello della Mamoli
Gianpaolo
monaco- Nuovo Utente
ciao,non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere legno noce....ma hai controllato il kit ???? ..le sigle dovrebbero essere indicate da qualche parte
Ospite- Ospite
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» ErPiotta's Leudo vinacciere - Mamoli in autocostruzione
» Auguri a Monaco
» Aiuto assemblaggio scaletto (Monaco)
» LEUDO 1:30 (pino65)
» Leudo vinaccere
» Auguri a Monaco
» Aiuto assemblaggio scaletto (Monaco)
» LEUDO 1:30 (pino65)
» Leudo vinaccere
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 3 di 4