PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 73 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 73 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli)
Ciao a tutti sono da poco entrato nel forum e sono alle prese con la prima esperienza di modellismo (Sciabecco francese). Per iniziare ho preferito prendere una scatola di montaggio anche se l'idea di partire solo dai progetti mi piaceva di più! ...comunque visto come sta andando avanti il lavoro credo sia stato meglio così, era troppo difficile. So di aver fatto diversi errori (orrori javascript:emoticonp('')) comunque vado avanti cercando di migliorare aggiustare e imparare anche da voi!!. Ciao a Tutti!!!!
Nome: assente
Tipo: Sciabecco francese
Anno di costruzione: assente - Data del progetto 1977
Lunghezza reale: 25,48 m
Scala del modello: 1:49
Tipo modello: Scatola di montaggio
Piano di costruzione: Sergal - Manua model
Il Cantiere è appena all'inizio e procede piano piano...bagno i listelli e li taglio con il taglierino anche grattando nelle parti più fini...il lavoro non viene preciso, come vorrei vedere, ma spero di finire in modo decente e correggere con stucco carta vetrata. [img] [url=https://servimg.com/view/16894428/8] [img]
[url=https://servimg.com/view/16894428/10]
Nome: assente
Tipo: Sciabecco francese
Anno di costruzione: assente - Data del progetto 1977
Lunghezza reale: 25,48 m
Scala del modello: 1:49
Tipo modello: Scatola di montaggio
Piano di costruzione: Sergal - Manua model
Il Cantiere è appena all'inizio e procede piano piano...bagno i listelli e li taglio con il taglierino anche grattando nelle parti più fini...il lavoro non viene preciso, come vorrei vedere, ma spero di finire in modo decente e correggere con stucco carta vetrata. [img] [url=https://servimg.com/view/16894428/8] [img]
[url=https://servimg.com/view/16894428/10]
Ultima modifica di danyli il Dom 2 Ott 2011 - 23:47 - modificato 1 volta.
danyli- Nuovo Utente
Re: Sciabecco francese - Primo lavoro (danyli)
Ciao Danyli, vorrei cortesemente pregarti di non scrivere post consecutivi nello stesso giorno perché non consentito dal regolamento.
Se vuoi puoi modificare il primo post ed inserirvi tutte le foto, sino ad un massimo di cinque, e quindi cancellare i post successivi.
Ti ringrazio per la collaborazione e complimenti per l'inizio del cantiere.
Maru
Se vuoi puoi modificare il primo post ed inserirvi tutte le foto, sino ad un massimo di cinque, e quindi cancellare i post successivi.
Ti ringrazio per la collaborazione e complimenti per l'inizio del cantiere.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Daniel ho unito i tuoi post.
Ora se posso darti un consiglio, ho notato che non hai realizzato l' angolo di quartabono sulle ordinate di poppa e di prua questo ti pregiudicherà il rivestimento del fasciame che stai facendo.
Un saluto
SAndro
Ora se posso darti un consiglio, ho notato che non hai realizzato l' angolo di quartabono sulle ordinate di poppa e di prua questo ti pregiudicherà il rivestimento del fasciame che stai facendo.
Un saluto
SAndro
Ospite- Ospite
Ciao Danyli, vedo con piacere che stai facendo un modello a me caro. Non aver timore delgi errori, sono quelli che ti fanno migliorare. Riguardo l'angolo di quartabono, mi viene da sorridere, ho commesso lo stesso errore. Il mio piccolo consiglio è quello di chiedere come potrai fare il passo successivo prima di farlo. A me è servito moltissimo. Per me sarà un piacere seguirti e se posso ti aiuterò con piacere.
Stephen Maturin- Forumnauta
Grazie Maruzzella53...capito!! Ciao Santos! Mi sono documentato su l'angolo di quartabono e ho capito l'errore...mi immaginavo che appena messe le foto potevo ricevere notizie su errori che ho fatto...e sono contento così alla fine riuscirò a fare un lavoro più preciso...spero solo di essere in tempo per rimediare. Credo, ormai, di fare l'angolo nelle parti dov'è da completare il fasciame, perché togliere tutti i listelli ho paura di rompere tutto... Sbaglio??
Ciao! Stephen Maturin, seguo il tuo lavoro e mi piace molto, ottimo consiglio!. Sto imparando a controllare la fretta nel vedere il lavoro finito...Grazie a tutti Ciao!!
Ciao! Stephen Maturin, seguo il tuo lavoro e mi piace molto, ottimo consiglio!. Sto imparando a controllare la fretta nel vedere il lavoro finito...Grazie a tutti Ciao!!
danyli- Nuovo Utente
Buon giorno Danyli, potresti essere cosi' cortese da commentare le tue foto. Permetteresti cosi' a tutti gli amici del forum di comprendere meglio l'avanzamento del tuo cantire.
Ti ringrazio e ti auguro buon lavoro.
maru
Ti ringrazio e ti auguro buon lavoro.
maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Nonostante il tuo errore iniziale sull'angolo di quartabono mi pare sia riuscito a completare il primo rivestimento in modo egregio. Un piccolo dubbio mi rimane sul fasciame a poppa, dove nella prima foto si nota una "fossa", dovuta alla mancanza, appunto, dell'angolazione delle odinate; nell'ultima foto non riesco a distinguere se lo hai corretto oppure no.
Seguo il tuo cantiere con passione, gli sciabecchi sono tra le navi che amo di più ma che ancora non ho costruito.
A presto, Laerte
Seguo il tuo cantiere con passione, gli sciabecchi sono tra le navi che amo di più ma che ancora non ho costruito.
A presto, Laerte
Laerte- Utente Navigato
Argomenti simili
» Sciabecco a vele latine - Amati in kit (Primo cantiere)
» Il mio primo lavoro Bounty Mamoli (Nicola86)
» inizio primo lavoro
» IL MIO PRIMO LAVORO " HMS BOUNTY" (marguglio) - *** TERMINATO! ***
» primo banco da lavoro-fabio.90
» Il mio primo lavoro Bounty Mamoli (Nicola86)
» inizio primo lavoro
» IL MIO PRIMO LAVORO " HMS BOUNTY" (marguglio) - *** TERMINATO! ***
» primo banco da lavoro-fabio.90
Pagina 1 di 1