PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Rinnovo traforo elettrico
+2
Stephen Maturin
cvincenzo54
6 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Laboratori, attrezzi e macchine utensili :: Attrezzi e macchine utensili
Pagina 1 di 1
Rinnovo traforo elettrico
Chiedo un consilio ai più esperti, il mio vecchio traforo elettrico ha deciso di andare in penzione, non a lavorato molto ma tra scivoli versamenti volontari mi ha abbandonato girovagando in rete ho trovato questo che è alla mia portata qualcuno lo conosce sa come va?
SEGHETTO DA TRAFORO A LAMA OSCILLANTE STARTEK (LAVOR)
Scheda Tecnica:
Potenza: 85 W
Oscillazioni a vuoto: 1450 n°/min
Spessore massimo di taglio: 50 mm
Lunghezza lama (tra i sostegni): 127 mm
Dimensioni piano di lavoro: 375 x 250 mm
Peso: 12,5 Kg
grazie vincenzo
SEGHETTO DA TRAFORO A LAMA OSCILLANTE STARTEK (LAVOR)
Scheda Tecnica:
Utensile versatile, permette di eseguire tagli trasversali, curvi a sagoma e tagli inclinati. Tronca senza problemi anche lastre in plexiglas, fibra di vetro, resine espanse, gomma, cuoio e sughero. Struttura in ghisa e piano di lavoro in alluminio pressofuso inclinabile di 45° per tagli obliqui. Cambio rapido della lama. Dispositivo di soffiaggio polveri e trucioli sulla zona di taglio. Dotato di protezione della zona di taglio, viene fornito con una lama, chiave di servizio e manuale di istruzioni.
[/size]grazie vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Re: Rinnovo traforo elettrico
Vincenzo non so aiutarti, ma starò attento agli interventi degli amici. Magari un giorno, dovendolo comprare anche io, avrò bisogno di rivedere questi post.
Ciao Vincenzo e buon acquisto
Ciao Vincenzo e buon acquisto
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Vincenzo,mi dispiace ma non conosco questo traforo quindi non so consigliarti,spero che qualcuno ti possa aiutare a presto.
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
non sembra male, controlla però che abbia un variatore di velocità incorporato, dalla foto non si vede, per alcuni lavori è indispensabile ciao ciao Aloysio
aloysio farandola- Nuovo Utente
ciao vincenzo ho un traforo simile ma di marca diversa e' di colore verde ma le caratteristiche sono le stesse posso dirti che lavora bene fino a 60 mm di spessore basta non esagerare con la spinta le lame di ricambio si trovano facilmente in ogni briko e si cambiano con estrema velocita' in piu' le lame si possono girare in senso trasversale alla macchina consentendo tagli sul lungo per me e' un ottimo attrezzo spero di esserti stato di aiuto ciao vincenzo a presto
vittorio gaietto- Utente Veterano
Grazie a tutti questo sabato farò l'acquisto, poi vi farò sapere
ciao vincenzo
ciao vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Ciao Vincenzo, non conosco la macchina che stai per acquistare, e non conosco il prezzo. Presso il negozio del seguente link ho acquistato la circolare della Proxxon ad un prezzo molto vantaggioso, ed in pochi giorni mi e' giunta a casa. Prova a vedere questo traforo completo anche di regolazione elettronica di velocita'.
http://www.louisexpress.it/shop/product_info.php?products_id=2697
Maru
http://www.louisexpress.it/shop/product_info.php?products_id=2697
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Buon giorno a tutti, e arrivato non è il massimo ma sicuramente meglio di quello all'olio di gomito
Rende semplice la lavorazione di legno, materie plastiche, metallo, plexiglas e gesso per i modellisiti. Il braccio parallelo stabile garantisce tagli perfettamente diritti.
La sua flessibilità si evidenzia con la lavorazione su scala millimetrica di precisione, o su forme tonde e cerchi. Un dispositivo di soffiaggio allontana la polvere dal pezzo da lavorare. La protezione in plastica trasparente non ostacola la lavorazione. Il piano è inclinabile fino a 45° per la realizzzione di tagli obliqui.
Dotazione
Dati tecnici
un saluto vincenzo
Rende semplice la lavorazione di legno, materie plastiche, metallo, plexiglas e gesso per i modellisiti. Il braccio parallelo stabile garantisce tagli perfettamente diritti.
La sua flessibilità si evidenzia con la lavorazione su scala millimetrica di precisione, o su forme tonde e cerchi. Un dispositivo di soffiaggio allontana la polvere dal pezzo da lavorare. La protezione in plastica trasparente non ostacola la lavorazione. Il piano è inclinabile fino a 45° per la realizzzione di tagli obliqui.
Dotazione
- Dispositivo di soffiaggio polveri integrato
- Regolazione elettronica delle oscillazioni
- Interruttore con bobina di sgancio
- Predisposizione per aspirazione
- Adattatore per lame
Dati tecnici
230 V ~ 50 Hz |
120 W S2 5 min |
400-1600 min-1 |
21 mm |
127 mm |
max. 57 mm |
max. 27 mm |
406 mm |
410 × 253 mm |
0° bis 45° |
410 × 245 mm |
50 mm |
10 mm |
un saluto vincenzo
230 V ~ 50 Hz |
120 W S2 5 min |
400-1600 min-1 |
messaggio incasinato non riesco a sistemarlo |
Ciao cvincenzo, mi sembra un'ottimo acquisto. Perche' dici che non e' il massimo?
Ora ti tocca inziare a consumare un po' di lame
Maru
Ora ti tocca inziare a consumare un po' di lame
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Argomenti simili
» Traforo elettrico
» Traforo elettrico Practyl
» Acquisto traforo elettrico
» Dubbi sul traforo elettrico
» Traforo elettrico Aeropiccola Torino mod. 53
» Traforo elettrico Practyl
» Acquisto traforo elettrico
» Dubbi sul traforo elettrico
» Traforo elettrico Aeropiccola Torino mod. 53
Forum Scuola di Modellismo :: Laboratori, attrezzi e macchine utensili :: Attrezzi e macchine utensili
Pagina 1 di 1