Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Aiuto a migliorare autocostruiti

5 partecipanti

Andare in basso

Aiuto a migliorare autocostruiti Empty Aiuto a migliorare autocostruiti

Messaggio Da aniello Mer 14 Set 2011 - 8:14

Mi rivolgo a tutti i modellisti che si cimentano a realizzare le idee postate, ma se qualche modellista realizza qualche utensile autocostruito postato e trova qualche soluzione a migliorare perchè non condivide la sua idea con gli amici una buona giornata

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Aiuto a migliorare autocostruiti Empty Re: Aiuto a migliorare autocostruiti

Messaggio Da Stephen Maturin Mer 14 Set 2011 - 9:49

Ciao Aniello, di preciso a cosa ti riferisci? Hai in mente qualche attrezo autocostruito in particolare? Question



Ciao ciao
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Aiuto a migliorare autocostruiti Empty Re: Aiuto a migliorare autocostruiti

Messaggio Da Forlani daniel Mer 14 Set 2011 - 11:22

Ciao Aniello,effettivamente anch'io sono incuriosito da quanto hai scritto,quindi resto in attesa di altre tue notizie grazie a presto
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Aiuto a migliorare autocostruiti Empty Re: Aiuto a migliorare autocostruiti

Messaggio Da aniello Mer 14 Set 2011 - 12:42

Una buona giornata a tutti, la mia idea e quella di aver realizzato un attrezzo,ma quando si realizza qualcosa non si vedono certe soluzione e la foga di realizzare, qualcunaltro nel realizzare lo stesso utensile lo vuole migliorare cosi si perfezionano le cose divulgando le proprie osservazione a migliorare l'utilizzo di esso, mi e stato chiesto diverse cose sono stato sempre disponibbile a rispondere a tutti ma non ha avuto seguito a far sapere se fosse stato realizzato oppure no questa non è una critica ma e un miglioramento a condividere le idee di tutti un abbraccio e un cordiale saluto

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Aiuto a migliorare autocostruiti Empty Re: Aiuto a migliorare autocostruiti

Messaggio Da Stephen Maturin Mer 14 Set 2011 - 13:17

Capisco Aniello, sei stato chiarissimo. Giusto per rispondere a quanto hai scritto, penso che spesso siano richieste che non vengono sviluppate da altri utenti (per vari motivi), a volte invece l'utente non posta perchè magari lo ha fatto allo stesso modo (penso sia interessante invece se postasse lo stesso, si vedrebbe una mano diversa), altre volte l'utente non posta perchè si intimidisce in merito al lavoro originale fatto da chi ha suggerito (anche in questo caso penso sia un peccato), poche sono le volte in cui secondo me l'utente ha chiesto per realizzare ma non vuole condividere, secondo me sono pochi gli utenti egosisti non nostro forum (certo ci sono, ma li capisci quasi subito).

Ti invito a non mollare, se qualche utente ti ha fatto delle richieste e poi non ha più postato perchè non provi a chiedere cosa ne ha fatto di quei consigli? Ti dico questo perchè ho capito che nelle tue parole non c'è assolutamente polemica bensì interesse a vedere sviluppi di attrezzi e altro.



Buona giornata Aniello, a presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Aiuto a migliorare autocostruiti Empty Re: Aiuto a migliorare autocostruiti

Messaggio Da mozzo Mer 14 Set 2011 - 13:25

Ciao Aniello , non a caso anche a me è capitato la stessa cosa , tempo fa chiesi a un'iscritto se era possibile avere informazioni in merito a una sega circolare , non ho avuto riscontro, in giro ci sono anche queste persone.

Per Antnio , condivido in pieno la Tua analisi



mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Aiuto a migliorare autocostruiti Empty Re: Aiuto a migliorare autocostruiti

Messaggio Da Ospite Mer 14 Set 2011 - 13:41

Concordo in pieno con tutti voi!...anche perchè l'argomento degli attrezzi autocostruiti mi garba un sacco....ne ho così tanti per la testa da realizzare e non trovo mai il tempo per farlo.
A mio avviso però quella sezione del forum andrebbe riorganizzata...una cartella per ogni tipologia di attrezzo (es:cordatrici-morse-torni...etc.)
Può essere una buona idea,che ne pensate?

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto a migliorare autocostruiti Empty Re: Aiuto a migliorare autocostruiti

Messaggio Da Forlani daniel Mer 14 Set 2011 - 14:04

Ciao Aniello,ho compreso quello che vuoi trasmetterci e concordo in pieno quanto ha scritto l'Amico Stephen,per quanto riguarda l'idea di magna di suddividere in sottosezioni le varie tipologie di attrezzi autocostruiti sui può prendere in considerazione di sviluppare l'idea anche perché a mio modesto parere non e' una cattiva idea anzi...tutt'altro grazie a presto.
Un Saluto!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Aiuto a migliorare autocostruiti Empty Re: Aiuto a migliorare autocostruiti

Messaggio Da aniello Mer 14 Set 2011 - 15:06

Ringrazio a tutti voi infinitamente di condividere le mie idee ma tutto ciò serve solo a migliorarci e dar stimoli migliori per il futuro, un amichevole saluto

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Aiuto a migliorare autocostruiti Empty Re: Aiuto a migliorare autocostruiti

Messaggio Da Ospite Mer 14 Set 2011 - 16:01

Ciao Aniello sono in accoro con il tuo pensiero, e con quanto detto dagli amici prima di me, purtroppo esistono persone che hanno questo stile di vita e non si possono colpevolizzare dato che siamo in un mondo democratico, io personalmente nel mio piccolo cerco di trasmettere il mio sapere e sono anche contento quando altri sulla base delle mie idee riescono a svilupparle anche meglio.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto a migliorare autocostruiti Empty Re: Aiuto a migliorare autocostruiti

Messaggio Da gattorosso Gio 22 Set 2011 - 10:27

per me, e' di grande soddisfazione manutenzionare i miei attrezzi e credo sarebbe di grande soddisfazione poterne creare uno, sto pensando di realizzare una macchinetta per realizzare il cordame. spero do farla presto e una volta realizzata , quando saro' capace, la postero'
buon vento a tutti
gattorosso

gattorosso
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Aiuto a migliorare autocostruiti Empty Re: Aiuto a migliorare autocostruiti

Messaggio Da Stephen Maturin Gio 22 Set 2011 - 12:19

Bravo gattorosso, è proprio quello che ci piace. Condividere e sbirciare i lavori altrui, siano essi di puro modellismo sia si tratti di attrezzi e strumenti di lavoro. Aiuto a migliorare autocostruiti 55620
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Aiuto a migliorare autocostruiti Empty Re: Aiuto a migliorare autocostruiti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.