Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 78 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 78 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

costruzione a fascicoli della perla nera

+22
jaws79
Federico90
triple h
pane arturo
nostromo61
lellosauro
aceventura26
traippo
Carmine
cvincenzo54
grisuzone
ginepro
edo958
Stephen Maturin
nKun21
mauroatz
comes
sergiod
olaleon
Nazza
ErPiotta71
jek
26 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

costruzione a fascicoli della perla nera - Pagina 3 Empty Re: costruzione a fascicoli della perla nera

Messaggio Da giupy25 Dom 20 Nov 2011 - 21:16

Ciao Federico,
io ritiro puntualmente ogni lunedì i fascicoli presso l'edicola, domani (ultime parole famose) dovrei ritirare il 12° fascicolo, ho gia finito l'assemblaggio delle ordinate, è proprio bello scheletro. Le longherine: incastro troppo perfetto? Di sicuro si deve pulire con una lima il nero bruciato che lascia il taglio del laser, senno' la colla non tiene bene, dopo non ci dovrebbero essere problemi di incastro.

Ecco alcune foto del progetto Achette/Amati
A presto
Giuseppe
costruzione a fascicoli della perla nera - Pagina 3 Dscf2410
costruzione a fascicoli della perla nera - Pagina 3 Dscf2411
costruzione a fascicoli della perla nera - Pagina 3 Dscf2412
costruzione a fascicoli della perla nera - Pagina 3 Dscf2413
Bello il supporto vero?

Ultima modifica di giupy25 il Dom 20 Nov 2011 - 21:53 - modificato 1 volta. (Motivazione : Inserimento foto)

giupy25
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

costruzione a fascicoli della perla nera - Pagina 3 Empty Re: costruzione a fascicoli della perla nera

Messaggio Da Federico90 Dom 20 Nov 2011 - 22:29

Bellissima Giuse nn vedo l ora arrivino i miei...cmq bel montaggio la coperta è a listelli o a blocchi????cmq bella bella bella teniamoci in contatto così mi dai qualche dritta in caso di bisogno....
Salutoni FEderico

Appena posso posto le mie...

Federico90
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da giupy25 Dom 20 Nov 2011 - 23:45

Ciao Fede,
purtroppo la coperta è di carta stampata(sarà mica colpa della crisi? Sad), nel fascicolo c'è scritto che tutti gli altri ponti saranno a listelli. Per questo motivo chiedevo se il modello prevedeva una fiancata aperta, in tal caso toglierei la carta stampata e la farei a listelli.
Occhio alle ordinate, le devi incollare perfettamente a squadra e pulisci bene, sbavature di colla non ci devono essere, come puoi vedere dalle mie foto ho passato di mordente le ordinate, mordente e colla non vanno daccordo.
Posta le foto, aspetto con ansia le tue.
Saluti costruzione a fascicoli della perla nera - Pagina 3 911892
Giuseppe

giupy25
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Federico90 Lun 21 Nov 2011 - 1:44

Si Giuse sbavature di colla tolte tutte e pulite bene le ordinate per ora sto procedendo bene dovrebbe uscire un bel lavoro...x quanto riguarda le vernici le forniranno loro con il corso dei fascicoli o ci sarà una scheda tecnica con i colori da adoperare????

Triple arrivati gli altri 4 stamattina,stasera posto qualche foto...
Saluti raga
Buon montaggio a tutti ��������

Ho unito i messaggi, leggete il regolamento (non si possono postare post consecutivi nell'arco delle 24 ore...usate il tasto modifica) Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm

Lellosauro

Federico90
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da lellosauro Lun 21 Nov 2011 - 14:51

Buongiorno a tutti, volevo rivolgere un invito a tutti coloro che stanno discutendo in questo cantiere, dato che vi vedo piuttosto presi da quersta costruzione (molto interessante per altro): Aprite un cantiere di costruzione tutto vostro, nel quale postate il vostro passo passo con foto e descrizioni: in questo modo, oltre a rispettare lo spirito di questo forum avrete anmche la possibilità di poter essere "consigliati" da chi ha più esperienza e che magari però non sta costruendo il vostro modello. Nel fare questo per favore evitate di utilizzare i post a mo di chat (utilizzate gli Mp per queste cose.).

Don Lellosauro

Ultima modifica di lellosauro il Lun 21 Nov 2011 - 20:40 - modificato 1 volta.

costruzione a fascicoli della perla nera - Pagina 3 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
costruzione a fascicoli della perla nera - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
costruzione a fascicoli della perla nera - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da triple h Lun 21 Nov 2011 - 18:59

a me niente ancora arriverrano domani spero

triple h
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da olaleon Lun 21 Nov 2011 - 19:05

non vedo l'ora di vedere come procederete..... io sono in fase di chisura... ieri sera ho montato l'ultina vela sull'ultimo pennone di trinchetto.... ora tutti gli ornamenti e poi l'invecchiamento....

aspetto con ansia le vostre foto....
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da Federico90 Lun 21 Nov 2011 - 21:15

Scusa Lello e che gli mp nn ci permette ancora di usarli cmq raga stasera apro il cantiere spostiamoci li
Un Salutone a tutti

Federico90
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da giupy25 Lun 21 Nov 2011 - 22:17

MP x lello
Ciao lello, dove dobbiamo aprire il cantiere? sulla B o sulla P? quando ci è permesso di inviare MP?
Mi sembra di essere ritornato a SCUOLA (di modellismo) solo che qui è permesso copiare
lol!
Apro subito il cantiere
Giuseppe

giupy25
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Federico90 Lun 21 Nov 2011 - 23:33

Giupy ti ho inviato l amicizia appena apri cantiere fammi sapere io lo apro tra poco

Federico90
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da lellosauro Mar 22 Nov 2011 - 10:13

Dunque facciamo un pò di chiarezza. I cantieri vanno aperti nella sezione dedicata a quella nave. In questo caso ne esiste una alla "B" di black pearl ed ho visto che alcuni di voi hanno già aperto il loro cantiere (lì non sarete più moderati da me muttley ). Vi invito comunque a non usare il forum come chat. i messaggi devono essere attinenti alla discussione. Leggetevi il regolamento (è corto e semplice fatelo per piacere), partecipate alla vita del forum attivamente e vedrete che piano piano verrete abilitati a tutte le funzioni di cui attualmnete non potete disporre (compresi i messaggi provati). Se nel frattempo avete dubbi o domande da rivolgere allo staff potete inviare una mail a info@scuoladimodellismo.it

Saluti e buon modellismo

Lellosauro

costruzione a fascicoli della perla nera - Pagina 3 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
costruzione a fascicoli della perla nera - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
costruzione a fascicoli della perla nera - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da triple h Lun 2 Gen 2012 - 12:45

federico 90 a che punto sei con la perla nera? quante spedizioni hai ricevuto? io sono acora fermo alla seconda dicono che per ora hanno problemi di magazzino

triple h
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Federico90 Mar 3 Gen 2012 - 0:28

Triple io sto montando lo stampato del primo ponte sono al numero 13!!!cmq se vai nel mio cantiere vedi le foto

Federico90
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da andrea71 Gio 16 Feb 2012 - 10:29

ciao ragazzi, anchio mi sono abbonato con hachette per la perla nera, ma per ora mi sono limitato a conservare i fascicoli. comunque vi seguiro' cosi da avere qualche spunto e mi consola non essere l'unico ad essere rimasto perplesso per il tavolato del ponte, insomma essendo dell'amati mi aspettavo qualcosa di qualitativamente migliore. mi chiedo cosa aspettarmi per il fasciame....mha!
andrea71
andrea71
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Federico90 Ven 17 Feb 2012 - 0:32

Speriamo bene hihihi

Federico90
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da andrea71 Ven 17 Feb 2012 - 1:55

speriamo in bene!! costruzione a fascicoli della perla nera - Pagina 3 180297
andrea71
andrea71
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Federico90 Ven 24 Feb 2012 - 23:25

Raga i fascicoli vi stanno arrivando???

Federico90
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Nazza Sab 25 Feb 2012 - 13:08

Ciao Federico si i fascicoli mi stanno arrivando regolarmente a te no?
Nazza
Nazza
Utente Navigato
Utente Navigato

costruzione a fascicoli della perla nera - Pagina 3 Empty Fascicoli perla nera

Messaggio Da Federico90 Mar 28 Feb 2012 - 12:44

no sono dai primi di gennaio che nn mi arrivano bò bò

Federico90
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da nico_2595 Ven 1 Mar 2013 - 11:57

ciao a tutti mi chiedevo se qualcuno a la foto di ogni pezzo dello scheletro della perla nera ?? navepirata

nico_2595
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da iceman79 Lun 11 Mar 2013 - 9:54

Ciao ragazzi ho letto la discussione in quanto anch'io mi sto avventurando in questa costruzione, ho inviato una mail alla amati riguardo al materiale MDF usato per il montaggio dello scheletro, cercando di capire il perchè non abbiano utilizzato il compensato o altro materiale più robusto.
Ebbene vi allego la risposta della Amati:

Gentile Signor Paolo,

la scelta del materiale MDF (che non è cartone pressato visto che ci costruiscono porte interne, mobili e strutture) è stata decisa per consentire una precisione di montaggio tra i pezzi.
Infatti il materiale MDF è calibrato con una tolleranza minima, mentre il compensato da 4mm nominale può arrivare a 3,5 mm e questo causerebbe un pessimo allineamento die pezzi.
Inoltre il materiale MDF non si imbarca e questa caratteristica è indispensabile per avere un modello simmetrico e non le solite chiglie storte che sembrano banane (realizzate in compensato sottile)

Ora torniamo al modello in questione.
Ci risulta che tutto il modello sia stato rivestito con doppio fasciame (tiglio e noce,) molti ponti sono stati rivestiti in legno pregiato, Solo le parti che andranno clorate sono realizzate in MDF per consentire appunto una precisione maggiore di montaggio.
Ora, a modello quasi ultimato, non vediamo parti con MDF visibile. Tutti gli alberi saranno in legno mentre le coffe e le crocette in MDF (andranno colorate in nero)

A sua disposizione per eventuali altri dettagli, porgiamo cordiali saluti

AMATI SpA

Sperando di aver dato un informazione utile a chi come me sta iniziando questa raccolta.
Un saluto Iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili