Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 55 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 55 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

costruzione a fascicoli della perla nera

+22
jaws79
Federico90
triple h
pane arturo
nostromo61
lellosauro
aceventura26
traippo
Carmine
cvincenzo54
grisuzone
ginepro
edo958
Stephen Maturin
nKun21
mauroatz
comes
sergiod
olaleon
Nazza
ErPiotta71
jek
26 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

costruzione a fascicoli della perla nera Empty costruzione a fascicoli della perla nera

Messaggio Da jek Ven 19 Ago 2011 - 8:26

salve a tutti volevo raccimolare un pò di opinioni in merito al modello della perla nera in edicola settimanalmente da poco il modello è dell' amati a mio avviso sembra abbastanza fatto bene l'unico problema è ilo prezzo alla fine di tutto vale a dire 2 anni circa si sganciano la bellezza di circa 690 euri. Per carià non ne volgio fare una questione di soldi comunque mi sembra un tantino esagerato
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Torna in alto Andare in basso

costruzione a fascicoli della perla nera Empty Re: costruzione a fascicoli della perla nera

Messaggio Da ErPiotta71 Ven 19 Ago 2011 - 8:54

Togli "mi sembra" ... è davvero esagerato!
Un kit come questo, poniamo che costa 200 euro (ma io sono sicuro che costerebbe di meno), gli attrezzini e i libri in allegato sicuramente non supera 100 - 200 euro. Totale verrebbe max 400 euro.
Questo è il mio parere
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

costruzione a fascicoli della perla nera Empty Re: costruzione a fascicoli della perla nera

Messaggio Da jek Ven 19 Ago 2011 - 11:48

speriamo un domani poter trovare il modello della porla in scatola di montaggio ad un prezzo onesto . magari!!!!!!!!
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Nazza Ven 19 Ago 2011 - 18:13

Io sto pensando di farla perchè si è vero che viene a costare un bel po però credo che la comodita di poterlo pagare a rate (apparte la noia di dover asspettare 2 anni prima di completarla...!!!) fa si che non ci si accorge quasi della sua spesa totale... io oggi ho acquistato il primo fascicolo per vedere un pò l'opera e sembra un bel prodotto ovviamente sono molto inesperto e la guida dettagliata mi favorirebbe molto... e con i vostri consigli spero di fare un buon lavoro... un saluto a tutti

Ps. una nota non so se negativa o positiva è che la perla non è nera...
Nazza
Nazza
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da olaleon Ven 19 Ago 2011 - 19:07

ragazzi scusate se mi permetto ma dopo ore e ore di fermi immagini dai film, studio del modello e realizzazzione quasi completa (mancano solo pennoni e vele) credo che posso dare un parere piuttosto affidabile......

l'ho guardata bene... con molta attenzione e sinceramente ci sono molti particolari che sono completamente sbagliati.... se volete farla vi dò un consiglio da AMICO.

comprate i primi fascicoli con le ordinate e la falsa chiglia che sicuramente sono corretti..... tutto il resto fatelo in autocostruito.

1° avrete un prodotto unico
2° la fate come è realmente.... PERLA NERA cioè scafo alberi e vele nere non bianche come quella dell'HACHETTE.
3° risparmiate almeno 600 ricchi euri.
4° non contribuite a far arricchire chi è già ricco.
5° è tutta un altra soddisfazione.

guardate la mia se vi piace...

http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2636-black-pearl-olaleon?highlight=black+pearl
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da sergiod Ven 19 Ago 2011 - 19:34

ciao quella di olaleon e' una soluzione molto sensata .oltretutto dal suo lavoro si possono attingere molte info poi se materiale non ne avete a sufficenza vi posso postare un link su cui si trovano tavole costruttive di tutti i particolari con allegate immagini sul modello .(penso che olealon lo abbia gia' visionato comunque).un saluto

sergiod
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da olaleon Ven 19 Ago 2011 - 21:27

si si è proprio da quello che ho preso tutto..... trà l'altro c'è anche la realizzazzione dell'olandese volante.... una cosa spettacolare...
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da comes Ven 19 Ago 2011 - 22:40

ragazzi dai vogliamo il link.............

comes
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da sergiod Ven 19 Ago 2011 - 23:10

http://uhu02.way-nifty.com/blogpapercraft_ver2/2008/06/013blackpearl_bc31.html

sergiod
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da mauroatz Sab 20 Ago 2011 - 0:14

ciao Jek o spostato qui il tuo argomento molto interessante e spero utile anche io stavo pensando di iniziare la raccolta ti ho inviato un MP per avvertirti dello spostamento Very Happy
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da olaleon Sab 20 Ago 2011 - 10:24

quell'LINK non è esatto... quello è per farla di carta.....

se volete chietetemelo in MP vi darò il LINK dove ci sono tutte le tavole in scala già pronte per essere plottate :-)
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da sergiod Sab 20 Ago 2011 - 10:29

ciao con quello aprivo su mellpapa ma adesso non si apre piu'.se hai quello piu' valido postalo.io li avevo presi da li .

sergiod
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da olaleon Sab 20 Ago 2011 - 11:32

credo non sia corretto postarlo nel forum per questo ho detto che gli interessati avrebbero potuto chiedermelo in MP.... ma se qualche moderatore dice che non ci sono problemi lo metterò tranquillamente sia quì che nel primo post che ho publicato della mia perla nera Laughing
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da ErPiotta71 Sab 20 Ago 2011 - 12:21

Se guardate bene la nave della Hachette, lo scafo, le vele e chissà cos'altro non è tutta nera!
Magari lo possiamo tingere noi ma ... e se poi ha altri particolare che non corrisponde al film che abbiamo visto molte volte?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da nKun21 Sab 20 Ago 2011 - 14:42

Salve ragazzi, anch'io ho preso il primo numero della Perla da grande fan della serie Very Happy
Credo comunque che non concluderò tutta la collezione, prenderò forse i primi pezzi per darmi un'idea di come fare, visto che non so praticamente nulla di modellismo! avevo infatti intenzione di costruirla da solo e i fascicoli son capitati a fagiolo Very Happy

olaleon complimenti per il tuo modello..fantastico direi!
puoi mandarmi per MP il link alle scale che hai usato?
Grazie mille in anticipo!

Nicola
nKun21
nKun21
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Nazza Sab 20 Ago 2011 - 16:03

io credo che lo farò perchè dove vivo ho dei seri problemi di rifornimento materiale... il primo negozio di modellismo dove recuperare il materiale è a 60 km quindi nn andrei a spendere molto di meno e poi ho l'intenzione di fare quella della Hachette per avere il materiale e tutti i fascicoli con le varie spiegaioni di come costruirla e per fare pratica... e poi farne una più simile possibile a quella del film avendo a disposizione così almeno le ordinate la chiglia e un modello su cui basarmi.

Volevo chiedere anche un altra cosa per quanto riguarda il materiale della chiglia e delle MDF (da 4mm la chiglia e 6mm le ordinate)? devo dire però che il taglio è perffetto... tagliato con il laser
Nazza
Nazza
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 20 Ago 2011 - 16:19

Ragazzi, scusate se mi intrometto in un discorso che non mi coinvolge direttamente ma vorrei spendere due parole in favore del modellismo.

Tutto quanto letto sin qui, ed altri argomenti analoghi, è corretto e giusto. A parer mio non c'è un giusto modo di fare modellismo, l'autocostruito, i kit, l'arsenale o le raccolte a fascicoli vanno tutti benissimo. Ogni metodo ha le sue peculiarità e grado di difficoltà. Sappiamo tutti che vedere dei modelli ban costruiti in arsenale sono il sogno proibito di moltissimi modellisti, ma non è nemmeno pensabile cominciare da livelli molto complicati se non si hanno certe conoscenze.

Personalmente ho iniziato con un kit ma so già che il prossimo modello sarà qualcosa di più difficile, penso che partirò solo dai disegni. Ma non avrei mai potuto pensare di fare un autocostruito come primo modello, quindi benedico l'esistenza dei kit e di questo magnifico forum che ogni giorno mi infondono nuovi insegnamenti.

Per concludere se c'è un giusto modo di fare modellismo è fare Modellismo in qualunque modo purchè ci soddisfi Very Happy

Buon modellismo a tutti costruzione a fascicoli della perla nera 911892
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da edo958 Sab 20 Ago 2011 - 16:26

ciao

ho comperato per curiosità il primo fascicolo della perla nera chiglia e ordinate sono in MDF come pensano di fissare i listelli del fasciame su un materiale che si sfalda con le dita?

edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Nazza Sab 20 Ago 2011 - 16:34

Oltre allo sfaldamento... mi chiedo anche un altra cosa... visto che una parte dello scafo resta aperta non è leggermente anti estetico non vedere le venature del legno sulle ordinate? o secondo voi verranno coperte dal fasciame interno?
Nazza
Nazza
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da ginepro Sab 20 Ago 2011 - 16:45

Io penso che la costruzioni da edicola siano ottime per chi comincia con il modellismo ma di qualità scarsa per chi è già avanzato... io sono un pò un ristrutturatore perchè 1 anno fa avevo comprato un modello di pescherecchio a vela e l'ho trasformato segando ferro e legno a motocannoniera armata con contraerea da 37mm e glio ho costruito il motore e il cannone con le mie mani partendo da niente, quello da soddisfazione costruzione a fascicoli della perla nera 90022
ginepro
ginepro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da jek Sab 20 Ago 2011 - 18:57

un grazie a tutti quelli che mi hanno aitato fare un pò più di chiarezza su questo argomento !e buon modellismo
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da grisuzone Sab 20 Ago 2011 - 21:22

Ragazzi io se posso dare la mia esperienza... fino ad un Anno fà delle navi sapevo solo che erano degli "oggetti" che galleggiavano e basta... quindi mai fatto modellismo... mi sono avventurato nell'autocostruzione da soli piani della Sovereign... un Vascello non certo per principianti(non capendone niente non lo sapevo) Però pian piano lo sto realizzando e modificando completamente anzi stravolgendo il tutto in quanto i piani completamente sbagliati.... ORA sto provando in contemporanea anche l'arsenale... Dico questo solo per rispondere a chi dice che non ha un negozio di modllismo vicino casa....(da me non ne esistono proprio) per questo c'è internet.. molto più comodo e sicuramente più economico....

quindi IO SONO PER L'AUTOCOSTRUZIONE in ogni caso
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 20 Ago 2011 - 22:37

Mi intrometto anch'io in questa discussione, personalmente sono convinto che fare modellismo, per 1° sia soddisfazione personale, quindi in qualsiasi modo si faccia in fascicoli ,arsenale, ammiragliato, di carta di plastica più o meno veritiero, personalizzato ecc........ è comunque modellismo, poi dipende anche dalla manualità di chi lo fa la riuscita migliore o peggiore del modello, ma comunque è modellismo, e brutto o bello è soddisfazione perchè molti provono poi abbandonano, appunto per le difficoltà che poi strada facendo inevitabilmente si troveranno, per concludere E' MODELLISMO.

buona serata a tutti vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da Carmine Dom 21 Ago 2011 - 9:36

Salve a tutti

Dico la mia per le costruzioni a fascicoli;per imparare o per realizzare un modello credo che siano abbastanza buone,poi ognuno con la sua manualita o trasformazione del modello puo' raggiungere risultati diversi.

( in fondo e' un KIT)

E comunque modellismo e c'e' la passione di chi la fa ,e magari non a le capacita o l'attrezzatura per un modello piu' impegnativo o per il semplice gusto di farla ,inoltre nei fascicoli c'e' sempre un passo passo che aiuta a chi non a nozioni di modellismo e associato al modello c'e' sempre un opera completa Storica Navale,che per me e la cosa piu' importante che forniscono in queste opere.

Credo invece che sia d'obbligo saper scegliere il modello che propongono ,ecco per la PerlaNera io direi di NO.Mad

Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da mauroatz Mar 23 Ago 2011 - 12:25

Ciao ragazzi io sono quasi d'accordo con carmine sicuramente per iniziare e un ottima opportunità il prezzo per essere un kit amati e arrichito di storia e passo passo ,non e poi cosi caro considerando il fatto che viene distribuito in quasi due anni poi ci puo essere il fattore personale a cui una persona puo piacere particolarmente un determinato modello e su questo non si puo discutere per quanto riguarda le diferenze tra questo modello e cio che si vede nel film sicuramente ognuno ci puo mettere del suo e sicuramente all'interno dei fascicoli ci sarà sicuramente la spiegazione del perche di questa scelta ( sicuramente la storia cinematografica e piu gazzosa che legenda anche se tutta nera rende di piu )
io promuovo le uscite e questa sera mi comprero la prima uscita poi si vedra!!!!!!!!!!!!! Ciao
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili