Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

costruzione a fascicoli della perla nera

+22
jaws79
Federico90
triple h
pane arturo
nostromo61
lellosauro
aceventura26
traippo
Carmine
cvincenzo54
grisuzone
ginepro
edo958
Stephen Maturin
nKun21
mauroatz
comes
sergiod
olaleon
Nazza
ErPiotta71
jek
26 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

costruzione a fascicoli della perla nera - Pagina 2 Empty Re: costruzione a fascicoli della perla nera

Messaggio Da traippo Mar 23 Ago 2011 - 15:51

Ciao a tutti
vorrei dare anche il mio parere sulla raccolta della Perla nera e in generale.
Io ho cominciato con una scatola di montaggio (Dolphin, mai terminato, causa poca manualità e aiuti, finita nel camino molti anni fà), poi e uscita la raccolta a fascicoli della San Giovanni Battista, iniziato a costruirla, poi interrotta perchè subentrati altri interessi, ripresa 2 anni fà e terminata nel 2010, in mezzo ci sono state altre scatole di montaggio e un'altra raccolta a fascicoli, ora stò facendo in autocostruito La Couronne.
Tutto questo per dire che le raccolte a fascicoli, anche se non sempre veritiere o corrette, servoro per entrare nel mondo del modellismo piano piano e sicuramente si riuscirà a finire il modello, e non farlo finire nel camino.
Percui ben vengano queste raccolte, e in base alla propria manualità e al piacere di questo o altro modello,in seguito passare ai kit (forse un pò più completi) poi all'autocostruzione e per finire in arsenale, però tutta questa strada e da percorrere piano piano con tanta pazienza e studio per i modelli che uno và a costruire, come ho imparato io seguendo questo forum, con maestri d'ascia bravi bravi e sempre prodighi di aiuti.
Per ora e tutto, spero di non avervi annoiato.

IL MODELLISMO E UN DIVERTIMENTO e se piace E ANCHE UN'ARTE.

Buon modellismo e buona segatura a tutti
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano

Torna in alto Andare in basso

costruzione a fascicoli della perla nera - Pagina 2 Empty Re: costruzione a fascicoli della perla nera

Messaggio Da aceventura26 Lun 29 Ago 2011 - 22:49

ciao..leggevo questo forum e ho visto che esiste un link per le tavole dell'olandese volante..in carta,mi pare di aver capito.mi potete aiutare?

aceventura26
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da lellosauro Mar 30 Ago 2011 - 14:41

Ciao aceventura26, vedrai che su questo forum troverai tutto l'aito che ti occorre. Dovresti però prima presentartti nella apposita sezione e poi postare tra le varie discussioni, grazie per la collaborazione.

Lellosauro

costruzione a fascicoli della perla nera - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
costruzione a fascicoli della perla nera - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
costruzione a fascicoli della perla nera - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ErPiotta71 Ven 2 Set 2011 - 10:36

Ho letto che è lungo 80 cm, alta 69,5 cm e larga 31,5 cm.
Ma... in che scala è?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da olaleon Ven 2 Set 2011 - 11:12

è un pò più grande della mia..... la mia è lunga 70.....

P.S. la polena la posso usare lo stesso anzi.... ci stà pure meglio che sembra più grossa.....
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da ErPiotta71 Ven 2 Set 2011 - 11:32

Very Happy
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da nostromo61 Lun 17 Ott 2011 - 21:07

Salve Modellisti,

dietro ripetute insistenze di mia figlia, innamorata di Johnny Depp, e di tuuta la saga dei Pirati dei Caraibi ho ritirato i primi 5 fascicoli della Perla Nera.

La mia intenzione è quella di ritirare solo i fascicoli comprendente il materiali della scheletratura e poi continuare in autocostruzione.

Bene, oggi è arrivato il materiale.

Sinceramente, di materiale pessimo ne avevo visto, ma questo credo che supera tutto : la chiglia e le ordinate sono di un materiale mai visto, sembra del truciolato compresso ed è pesantissimo.

Vedremo come risponde.

Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore

Messaggio Da pane arturo Lun 17 Ott 2011 - 21:10

ciao Nostromo, dovrebbe essere MDF cioè cartone pressato, con stima arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano

Messaggio Da Nazza Mar 18 Ott 2011 - 22:57

confermo è mdf... li sto raccogliendo anche io ma penso proprio di riportare questi componenti almeno in compensato... appena trovo un pezzo da 6mm Evil or Very Mad
Nazza
Nazza
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da triple h Ven 4 Nov 2011 - 15:56

ciao a tutti io per ora ho preso i primi 5 fascicoli ma non credo di continuare per questo motivo chiedo se qualcuno ha il piano costruttivo o i disegni in modo che possa completarla ho provato a contattare un'utente (oleleon) che dice di averli ma per ora non posso mandare messaggi pvt perchè le regole del forum dicoo che ho mandato pochi messaggi sul forum per ora

triple h
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Federico90 Gio 10 Nov 2011 - 14:17

ragazzi il materiale è davvero pessimoo anche io penso di riportarmi tutto in fogli da 6mm

Federico90
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da triple h Gio 10 Nov 2011 - 14:40

io non sono esperto però sinceramente nn credo sia veramente pessimo il materiale inoltre i fascicoli danno la possibilità a chi come me è in esperto di apprendere tecniche di costruzione

triple h
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Federico90 Gio 10 Nov 2011 - 15:11

triple H per quello sono d'accordo con te xkè i manuali sono molto dettagliati,xrò per il materiale non tanto...cmq ti sono arrivati gli altri 4 fascicoli?

Federico90
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da triple h Gio 10 Nov 2011 - 15:42

no per ora solo i primi 5 e a te?

triple h
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Federico90 Gio 10 Nov 2011 - 15:43

no ancora no infatti sto aspettando con ansia ihihi xkè voglio unire almeno la chiglia e vedere questo supporto...

ti volevo chiedere anche se avevi trovato difficoltà a incastrare i rinforzi nelle ultime ordinate di poppa

Federico90
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da triple h Gio 10 Nov 2011 - 16:30

si nn si incastravano infatti ho dovuto limare parecchie parti

triple h
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Stephen Maturin Gio 10 Nov 2011 - 18:48

Ciao Federico90, vedo che sei nuovo di questo forum. Ti chiedo la cortesia di effettuare la presentazione in questa sezione http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati non è un passaggio obbligatorio ma così facendo darai modo a tutti gli utenti di farti conoscere e dagli stessi ricevere un caloroso benvenuto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Federico90 Ven 11 Nov 2011 - 11:16

tripleH xrò secondo il manuale non le vuole a filo con le altre infatti sto aspettando a toccarle x vedere gli altri pezzi...

Federico90
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da triple h Ven 11 Nov 2011 - 17:18

infatti

triple h
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Federico90 Ven 18 Nov 2011 - 10:31

triple bè arrivati???

Federico90
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da triple h Ven 18 Nov 2011 - 13:17

a me no ancora a te?

triple h
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da jaws79 Ven 18 Nov 2011 - 13:39

Ciao Jek!
Io ho già fatto la perla nera e il kit mi venne a costare 110€
adesso mi sembra che costi 189€ e ad occhio è molto più "tecnica" di quella che ho visto della raccolta.
Poi per esperienza personale provai già a farmi l'officina abarth ma dopo un pò le case non riforniscono più le edicole e sei obbligato a fare l'abbonamento e pagare pure le spese di spedizione........
Ho vissuto questa esperienza e volevo avvisarti.
Ciao!!

jaws79
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da triple h Sab 19 Nov 2011 - 11:09

a te è arrivato jek? il mese scorso a me arrivò il 19

triple h
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da giupy25 Sab 19 Nov 2011 - 21:43

Salve a tutti,
anche io sto raccogliendo i fascicoli, devo dire che i pezzi sono fantastici, molto meglio di quanto mi aspettassi, non ho trovato difficoltà ad incastrare nessun pezzo. Domani provo ad inserire una foto del lavoro svolto fino ad ora.
Volevo fare una domanda: mi stanno arrivando le murate e le sbarre delle prigioni, per caso un lato dello scafo rimarrà aperto? la cosa mi piace molto.
Buon modellismo a tutti!
Giuseppe

giupy25
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Federico90 Dom 20 Nov 2011 - 20:01

io,più che altro ho trovato difficoltà a incastrare le longherine che con i prossimi fascicoli andranno a fissare le ordinate di poppa,cmq non penso un lato rimanga aperto magari avrà dei paioli ispezionabili...il mese scorso sono arrivati il 19????quindi domani li avremo in arrivooo???
un saluto ragà
Federico

Federico90
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili