PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
costruzione a fascicoli della perla nera
+22
jaws79
Federico90
triple h
pane arturo
nostromo61
lellosauro
aceventura26
traippo
Carmine
cvincenzo54
grisuzone
ginepro
edo958
Stephen Maturin
nKun21
mauroatz
comes
sergiod
olaleon
Nazza
ErPiotta71
jek
26 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: costruzione a fascicoli della perla nera
Ciao a tutti
vorrei dare anche il mio parere sulla raccolta della Perla nera e in generale.
Io ho cominciato con una scatola di montaggio (Dolphin, mai terminato, causa poca manualità e aiuti, finita nel camino molti anni fà), poi e uscita la raccolta a fascicoli della San Giovanni Battista, iniziato a costruirla, poi interrotta perchè subentrati altri interessi, ripresa 2 anni fà e terminata nel 2010, in mezzo ci sono state altre scatole di montaggio e un'altra raccolta a fascicoli, ora stò facendo in autocostruito La Couronne.
Tutto questo per dire che le raccolte a fascicoli, anche se non sempre veritiere o corrette, servoro per entrare nel mondo del modellismo piano piano e sicuramente si riuscirà a finire il modello, e non farlo finire nel camino.
Percui ben vengano queste raccolte, e in base alla propria manualità e al piacere di questo o altro modello,in seguito passare ai kit (forse un pò più completi) poi all'autocostruzione e per finire in arsenale, però tutta questa strada e da percorrere piano piano con tanta pazienza e studio per i modelli che uno và a costruire, come ho imparato io seguendo questo forum, con maestri d'ascia bravi bravi e sempre prodighi di aiuti.
Per ora e tutto, spero di non avervi annoiato.
IL MODELLISMO E UN DIVERTIMENTO e se piace E ANCHE UN'ARTE.
Buon modellismo e buona segatura a tutti
vorrei dare anche il mio parere sulla raccolta della Perla nera e in generale.
Io ho cominciato con una scatola di montaggio (Dolphin, mai terminato, causa poca manualità e aiuti, finita nel camino molti anni fà), poi e uscita la raccolta a fascicoli della San Giovanni Battista, iniziato a costruirla, poi interrotta perchè subentrati altri interessi, ripresa 2 anni fà e terminata nel 2010, in mezzo ci sono state altre scatole di montaggio e un'altra raccolta a fascicoli, ora stò facendo in autocostruito La Couronne.
Tutto questo per dire che le raccolte a fascicoli, anche se non sempre veritiere o corrette, servoro per entrare nel mondo del modellismo piano piano e sicuramente si riuscirà a finire il modello, e non farlo finire nel camino.
Percui ben vengano queste raccolte, e in base alla propria manualità e al piacere di questo o altro modello,in seguito passare ai kit (forse un pò più completi) poi all'autocostruzione e per finire in arsenale, però tutta questa strada e da percorrere piano piano con tanta pazienza e studio per i modelli che uno và a costruire, come ho imparato io seguendo questo forum, con maestri d'ascia bravi bravi e sempre prodighi di aiuti.
Per ora e tutto, spero di non avervi annoiato.
IL MODELLISMO E UN DIVERTIMENTO e se piace E ANCHE UN'ARTE.
Buon modellismo e buona segatura a tutti
traippo- Utente Veterano
ciao..leggevo questo forum e ho visto che esiste un link per le tavole dell'olandese volante..in carta,mi pare di aver capito.mi potete aiutare?
aceventura26- Nuovo Utente
Ciao aceventura26, vedrai che su questo forum troverai tutto l'aito che ti occorre. Dovresti però prima presentartti nella apposita sezione e poi postare tra le varie discussioni, grazie per la collaborazione.
Lellosauro
Lellosauro
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
Ho letto che è lungo 80 cm, alta 69,5 cm e larga 31,5 cm.
Ma... in che scala è?
Ma... in che scala è?
ErPiotta71- Forumnauta
è un pò più grande della mia..... la mia è lunga 70.....
P.S. la polena la posso usare lo stesso anzi.... ci stà pure meglio che sembra più grossa.....
P.S. la polena la posso usare lo stesso anzi.... ci stà pure meglio che sembra più grossa.....
olaleon- Utente Illuminato
Salve Modellisti,
dietro ripetute insistenze di mia figlia, innamorata di Johnny Depp, e di tuuta la saga dei Pirati dei Caraibi ho ritirato i primi 5 fascicoli della Perla Nera.
La mia intenzione è quella di ritirare solo i fascicoli comprendente il materiali della scheletratura e poi continuare in autocostruzione.
Bene, oggi è arrivato il materiale.
Sinceramente, di materiale pessimo ne avevo visto, ma questo credo che supera tutto : la chiglia e le ordinate sono di un materiale mai visto, sembra del truciolato compresso ed è pesantissimo.
Vedremo come risponde.
Nostromo61
dietro ripetute insistenze di mia figlia, innamorata di Johnny Depp, e di tuuta la saga dei Pirati dei Caraibi ho ritirato i primi 5 fascicoli della Perla Nera.
La mia intenzione è quella di ritirare solo i fascicoli comprendente il materiali della scheletratura e poi continuare in autocostruzione.
Bene, oggi è arrivato il materiale.
Sinceramente, di materiale pessimo ne avevo visto, ma questo credo che supera tutto : la chiglia e le ordinate sono di un materiale mai visto, sembra del truciolato compresso ed è pesantissimo.
Vedremo come risponde.
Nostromo61
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
ciao Nostromo, dovrebbe essere MDF cioè cartone pressato, con stima arturo
pane arturo- Utente Veterano
confermo è mdf... li sto raccogliendo anche io ma penso proprio di riportare questi componenti almeno in compensato... appena trovo un pezzo da 6mm
Nazza- Utente Navigato
ciao a tutti io per ora ho preso i primi 5 fascicoli ma non credo di continuare per questo motivo chiedo se qualcuno ha il piano costruttivo o i disegni in modo che possa completarla ho provato a contattare un'utente (oleleon) che dice di averli ma per ora non posso mandare messaggi pvt perchè le regole del forum dicoo che ho mandato pochi messaggi sul forum per ora
triple h- Nuovo Utente
ragazzi il materiale è davvero pessimoo anche io penso di riportarmi tutto in fogli da 6mm
Federico90- Nuovo Utente
io non sono esperto però sinceramente nn credo sia veramente pessimo il materiale inoltre i fascicoli danno la possibilità a chi come me è in esperto di apprendere tecniche di costruzione
triple h- Nuovo Utente
triple H per quello sono d'accordo con te xkè i manuali sono molto dettagliati,xrò per il materiale non tanto...cmq ti sono arrivati gli altri 4 fascicoli?
Federico90- Nuovo Utente
no ancora no infatti sto aspettando con ansia ihihi xkè voglio unire almeno la chiglia e vedere questo supporto...
ti volevo chiedere anche se avevi trovato difficoltà a incastrare i rinforzi nelle ultime ordinate di poppa
ti volevo chiedere anche se avevi trovato difficoltà a incastrare i rinforzi nelle ultime ordinate di poppa
Federico90- Nuovo Utente
si nn si incastravano infatti ho dovuto limare parecchie parti
triple h- Nuovo Utente
Ciao Federico90, vedo che sei nuovo di questo forum. Ti chiedo la cortesia di effettuare la presentazione in questa sezione http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati non è un passaggio obbligatorio ma così facendo darai modo a tutti gli utenti di farti conoscere e dagli stessi ricevere un caloroso benvenuto
Stephen Maturin- Forumnauta
tripleH xrò secondo il manuale non le vuole a filo con le altre infatti sto aspettando a toccarle x vedere gli altri pezzi...
Federico90- Nuovo Utente
Ciao Jek!
Io ho già fatto la perla nera e il kit mi venne a costare 110€
adesso mi sembra che costi 189€ e ad occhio è molto più "tecnica" di quella che ho visto della raccolta.
Poi per esperienza personale provai già a farmi l'officina abarth ma dopo un pò le case non riforniscono più le edicole e sei obbligato a fare l'abbonamento e pagare pure le spese di spedizione........
Ho vissuto questa esperienza e volevo avvisarti.
Ciao!!
Io ho già fatto la perla nera e il kit mi venne a costare 110€
adesso mi sembra che costi 189€ e ad occhio è molto più "tecnica" di quella che ho visto della raccolta.
Poi per esperienza personale provai già a farmi l'officina abarth ma dopo un pò le case non riforniscono più le edicole e sei obbligato a fare l'abbonamento e pagare pure le spese di spedizione........
Ho vissuto questa esperienza e volevo avvisarti.
Ciao!!
jaws79- Nuovo Utente
a te è arrivato jek? il mese scorso a me arrivò il 19
triple h- Nuovo Utente
Salve a tutti,
anche io sto raccogliendo i fascicoli, devo dire che i pezzi sono fantastici, molto meglio di quanto mi aspettassi, non ho trovato difficoltà ad incastrare nessun pezzo. Domani provo ad inserire una foto del lavoro svolto fino ad ora.
Volevo fare una domanda: mi stanno arrivando le murate e le sbarre delle prigioni, per caso un lato dello scafo rimarrà aperto? la cosa mi piace molto.
Buon modellismo a tutti!
Giuseppe
anche io sto raccogliendo i fascicoli, devo dire che i pezzi sono fantastici, molto meglio di quanto mi aspettassi, non ho trovato difficoltà ad incastrare nessun pezzo. Domani provo ad inserire una foto del lavoro svolto fino ad ora.
Volevo fare una domanda: mi stanno arrivando le murate e le sbarre delle prigioni, per caso un lato dello scafo rimarrà aperto? la cosa mi piace molto.
Buon modellismo a tutti!
Giuseppe
giupy25- Nuovo Utente
io,più che altro ho trovato difficoltà a incastrare le longherine che con i prossimi fascicoli andranno a fissare le ordinate di poppa,cmq non penso un lato rimanga aperto magari avrà dei paioli ispezionabili...il mese scorso sono arrivati il 19????quindi domani li avremo in arrivooo???
un saluto ragà
Federico
un saluto ragà
Federico
Federico90- Nuovo Utente
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3