PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
H.M.S. Victory - Sezione Maestra - (Antonio76)
+12
mozzo
mauroatz
unimatrix0
Scubaleo
martign@
Modifica
alduspm
Roberto Negrelli
Forlani daniel
magicbox
Stephen Maturin
Antonio 76
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
H.M.S. Victory - Sezione Maestra - (Antonio76)
Ciao a tutti.
Come avrete ben notato dal titolo, questa è la sezione maestra della famosa Victory.
Nome: Sezione Maestra H.M.S. VICTORY
Tipo: Vascello di prima classe Inglese
Anno di costruzione: 1765
Lunghezza reale: 69,3 m
Scala del modello: 1:98
Tipo modello: scatola di montaggio
Piano di costruzione: Corel
Purtroppo non sono in possesso di immagini relative all'apertura del cantiere poichè l'ho iniziata alcuni giorni prima di iscrivermi a questo forum.
In ogni caso vi mando tutto quello che ho in attesa di sapere il vostro parere.
Questa foto rappresenta n pò la sezione in una fase avanzata della costruzione:
Qualche particolare visto dall'alto.
Ancora un particolare visto dall'alto. Qui si puù notare la stiva della nave.
Ancora un particolare della stiva
In questa foto invece ho calcolato il numero esatto dei listelli che mi occorrono per ultimare l'esterno dello scafo.
.
Alla prossima puntata...
Come avrete ben notato dal titolo, questa è la sezione maestra della famosa Victory.
Nome: Sezione Maestra H.M.S. VICTORY
Tipo: Vascello di prima classe Inglese
Anno di costruzione: 1765
Lunghezza reale: 69,3 m
Scala del modello: 1:98
Tipo modello: scatola di montaggio
Piano di costruzione: Corel
Purtroppo non sono in possesso di immagini relative all'apertura del cantiere poichè l'ho iniziata alcuni giorni prima di iscrivermi a questo forum.
In ogni caso vi mando tutto quello che ho in attesa di sapere il vostro parere.
Questa foto rappresenta n pò la sezione in una fase avanzata della costruzione:
Qualche particolare visto dall'alto.
Ancora un particolare visto dall'alto. Qui si puù notare la stiva della nave.
Ancora un particolare della stiva
In questa foto invece ho calcolato il numero esatto dei listelli che mi occorrono per ultimare l'esterno dello scafo.
.
Alla prossima puntata...
Ultima modifica di Antonio 76 il Ven 24 Giu 2011 - 17:31 - modificato 1 volta.
Antonio 76- Utente Appassionato
Re: H.M.S. Victory - Sezione Maestra - (Antonio76)
Antonio, ci stupisci. Hai in già cantiere la Bellona al raddobo, una Fiat 500 Abarth, una lancia armata (di cui non vediamo le foto) e adesso la sezione della Victory. Bravissimo e complimenti
Guardando l'ultima foto non comprendo una cosa, dici che si tratta del calcolo del numero esatto di listeli che ti servono a completare l'esterno dello scafo, ma quello che si vede in foto è una parte del modello?
Non peoccuparti se è già iniziata, va benissimo, ma potresti darci qualche notizia in più, tanto per poterci fare meglio un'idea. Nelle righe sottostanti ti riporto un esempio.
nome: (es. surprise)
tipo: es. clipper
anno di costruzione: es.1925
lunghezza reale: es. 36 m
scala del modello: 1:75
tipo modello: /arsenale, /scatola di montaggio, /autocostruzione, /di fantasia
e altre?...?.
Grazie e a presto
Guardando l'ultima foto non comprendo una cosa, dici che si tratta del calcolo del numero esatto di listeli che ti servono a completare l'esterno dello scafo, ma quello che si vede in foto è una parte del modello?
Non peoccuparti se è già iniziata, va benissimo, ma potresti darci qualche notizia in più, tanto per poterci fare meglio un'idea. Nelle righe sottostanti ti riporto un esempio.
nome: (es. surprise)
tipo: es. clipper
anno di costruzione: es.1925
lunghezza reale: es. 36 m
scala del modello: 1:75
tipo modello: /arsenale, /scatola di montaggio, /autocostruzione, /di fantasia
e altre?...?.
Grazie e a presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Antonio complimenti per il tuo lavoro
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Si tratta della sezione della H.M.S. Victory, famosissima regina dei mari interessata nella celebre battaglia di Trafalgar.
E' una riproduzione in kit di montaggio marca Corel scala 1:98
A cantiere ultimato avrà una lunghezza complessiva di 60 mm e un'altezza di circa 715 mm.
Sono riuscito ad ultimare un altro ponte:
Foto nr. 2 Il ponte ultimato posato all'interno della sezione:
P.S. chiedo a voi tutti un parere. Sono indeciso se verniciare lo scafo esterno applicandogli i colori originali della Victory (giallo ocra e nero) e applicargli le lastrine in rame. Questo modello in realtà non lo prevede.
E' una riproduzione in kit di montaggio marca Corel scala 1:98
A cantiere ultimato avrà una lunghezza complessiva di 60 mm e un'altezza di circa 715 mm.
Sono riuscito ad ultimare un altro ponte:
Foto nr. 2 Il ponte ultimato posato all'interno della sezione:
P.S. chiedo a voi tutti un parere. Sono indeciso se verniciare lo scafo esterno applicandogli i colori originali della Victory (giallo ocra e nero) e applicargli le lastrine in rame. Questo modello in realtà non lo prevede.
Ciao Antonio complimenti per il lavoro.......anch'io ho realizzato la sezione..... a lavoro ultimato fa un bell'effetto....
magicbox- Nuovo Utente
Ciao Antonio, visto che lo chiedi ti do il mio parere: io seguirei i colori originali comprese le piastre. Ma ripeto si tratta del mio parere personale.
Ti faccio comunque i complimenti per il bel lavoro.
Ti faccio comunque i complimenti per il bel lavoro.
Concordo con quello che dice Stephen Maturin comunque devi decidere tu buon lavoro e complimenti
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Antonio..
complimenti per la Tua Victory..
io l'ho fatta alcuni anni fà e l'ho dipinta con i colori originali (nero & giallo)
e ho messo pure le piastrine di rame invecchiate...
Ciao Roberto
complimenti per la Tua Victory..
io l'ho fatta alcuni anni fà e l'ho dipinta con i colori originali (nero & giallo)
e ho messo pure le piastrine di rame invecchiate...
Ciao Roberto
Roberto Negrelli- Nuovo Utente
Ciao Antonio, le sezioni sono una parte del modellismo che mi piace moltissimo, e vedo che stai facendo un ottimo lavoro.
Due cose avevo da chiederti:
1) è proprio giusto mettere i barilotti direttamente sopra ai massi di zavorra? Non l'avevo mai visto fare. Non rischierebbero con l'ondeggiare la nave di spostarsi e creare danno?
2) non era più facile trattare o colorare gli interni man mano che venivi su con i ponti?
Buon lavoro e mandimandi, Aldus
Due cose avevo da chiederti:
1) è proprio giusto mettere i barilotti direttamente sopra ai massi di zavorra? Non l'avevo mai visto fare. Non rischierebbero con l'ondeggiare la nave di spostarsi e creare danno?
2) non era più facile trattare o colorare gli interni man mano che venivi su con i ponti?
Buon lavoro e mandimandi, Aldus
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
Ciao Aldus. Ottima domanda.
Quella della zavorra l'ho vista propria sulla confezione della Corel, ovvero la marca della Sezione Maestra. Sull'immagine però vi sono dei sassolini un tantino più piccoli.
L'interno vorrei lasciarlo così com'è, ho un dubbio più che altro per quanto riguarda l'esterno dello scafo anche se sono quasi convinto di farlo seguendo i colori originali cioè: giallo ocra, nero e piastrine in rame che ho tra l'altro. già acquistato.
Antonio.
Quella della zavorra l'ho vista propria sulla confezione della Corel, ovvero la marca della Sezione Maestra. Sull'immagine però vi sono dei sassolini un tantino più piccoli.
L'interno vorrei lasciarlo così com'è, ho un dubbio più che altro per quanto riguarda l'esterno dello scafo anche se sono quasi convinto di farlo seguendo i colori originali cioè: giallo ocra, nero e piastrine in rame che ho tra l'altro. già acquistato.
Antonio.
Antonio, ho trovato questa immagine.
Direi che così agghindata non è niente male!
Al limite si può discutere se il giallo è quello giusto (a me sembra di no ma potrebbe essere anche un effetto del Flaches) ma sicuramente come effetto è migliore che lasciata a legno.
Poi tu, che hai toccato con mano lo sai meglio di me!
Ciao, Modì.-
Al limite si può discutere se il giallo è quello giusto (a me sembra di no ma potrebbe essere anche un effetto del Flaches) ma sicuramente come effetto è migliore che lasciata a legno.
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao Modi.
Ti ringrazio tantissimo è proprio come vorrei farla io.
Effettivamente il giallo sembra un pò chiaro ma questo non è un problema.
Buona serata.
Appena si sblocca, ti mando un messaggio in MP.
Ti ringrazio tantissimo è proprio come vorrei farla io.
Effettivamente il giallo sembra un pò chiaro ma questo non è un problema.
Buona serata.
Appena si sblocca, ti mando un messaggio in MP.
Si Antonio, a vedere a confronto l'immagine postata e la foto del tuo avatar direi proprio che sono due toni di giallo completamente diversi!
A me personalmente piace più quello dietro di te. è più caldo, meno violento di quello del post che mi pare un po' troppo limone!
Bene per il MP
Ciao, Modì.-
A me personalmente piace più quello dietro di te. è più caldo, meno violento di quello del post che mi pare un po' troppo limone!
Bene per il MP
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Scusate l'intromissione, ma come ha fatto notare Aldo riguardo la zavorra, mi sembra che anche nel modello di Modifica c'è la stessa cosa: le pietre a mo' di zavorra e sulle stesse sono poggiate le botti.
Mi sbaglio Modifica?
Mi sbaglio Modifica?
Assolutamente no che non sbagli Doc!
Solo che le pietre così come ha inserito Antonio sono un tantinello fuori scala.
Le pietre di zavorra solitamente erano di dimensioni più ridotte, anche per stivarle in maniera migliore e lasciare pochi spazi liberi tra una pietra e l'altra che poi sarebbero diventati le case dei sorcetti!
Modì.-
Solo che le pietre così come ha inserito Antonio sono un tantinello fuori scala.
Le pietre di zavorra solitamente erano di dimensioni più ridotte, anche per stivarle in maniera migliore e lasciare pochi spazi liberi tra una pietra e l'altra che poi sarebbero diventati le case dei sorcetti!
Modì.-
Modifica- Forumnauta
Modifica ha scritto:Antonio, ho trovato questa immagine.
Ciao, Modì.-
Io credo che il giallo non sia lui, la Victory ha un giallo ocra. Niente di più facile passarcelo sopra, c'è già la base, non dovrebbe essere difficile ripassarla. Io ho fatto delle prove con l'ocra dell'"americana", niente male come risultato. Vedi test colore nella mia Victory.
Complimenti per la realizzazione, molto accurata.
Ciao
marco
martign@- Utente Navigato
Sono effettivamente fuori scala.
Dove posso trovare quelle più piccole?
confido in un vostro aiuto.
Antonio.
Dove posso trovare quelle più piccole?
confido in un vostro aiuto.
Antonio.
Ciao a tutti.
Finalmente sono riuscito a collocare l'ultimo ponte e portarmi un pò avanti con i lavri, visto che il cantiere era fermo da un pò di mesi.
Questa prima fotorappresenta la sezione con tutti i ponti .
Foto nr. 2 Particolare dell'ultimo ponte e posa del capodibamda:
;
Foto nr 3: porticolare di una fiancata.
ancora un particolare della fiancata. Come si può notare, all'interno degli ultimi due ponti superiori mancano le colonne.
Alla prossima puntata.
Finalmente sono riuscito a collocare l'ultimo ponte e portarmi un pò avanti con i lavri, visto che il cantiere era fermo da un pò di mesi.
Questa prima fotorappresenta la sezione con tutti i ponti .
Foto nr. 2 Particolare dell'ultimo ponte e posa del capodibamda:
;
Foto nr 3: porticolare di una fiancata.
ancora un particolare della fiancata. Come si può notare, all'interno degli ultimi due ponti superiori mancano le colonne.
Alla prossima puntata.
Ciao Antonio, il lavoro viene bene, ma...........................................
si, hai capito, ci sta un ma.
Ma uno dei due pagliolati dell'ultimo ponte lo hai messo controverso risèpetto all'altro.
Lo si nota benissimo dalla foto n° 2. In pratica lo hai messo capovolto.
Ciao, Modì.-
si, hai capito, ci sta un ma.
Ma uno dei due pagliolati dell'ultimo ponte lo hai messo controverso risèpetto all'altro.
Lo si nota benissimo dalla foto n° 2. In pratica lo hai messo capovolto.
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
E hai pienamente ragione. Spero di riuscire a riparare il malfatto.
Mi auguro che con una levigata venga tutto via..
Antonio.
Mi auguro che con una levigata venga tutto via..
Antonio.
Parlate dei carabottini ?
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao Antonio, se posso la mia, così a legno è proprio niente male, magari una passata di olio .... e poi anche io ho un ma ..... ma non ti conveniva finire i particolari dei ponti mano mano che li facevi ? così credo incontrerari delle difficolta con tutti i particolari che dovrai metterci ...
Uni
Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Uni.
Si, effettivamente dalle istruzioni si evince che tutti gli accessori vanno messi alla fine. Anche se devo convenire con te che incontrerò non poche difficoltà nell'arredare l'interno. Nella sezione di prua della Victory che ho fatto in precedenza e, - aprirò un nuovo argomento nell'apposita sezione - mi faceva collocare gli accessori man mano che costruivo un ponte.
Chi mi può consigliare un olio per lucidare visto che ormai mi son convinto a lasciarla così com'è?
Attendo vostre risposte.
Ciao Scuba. Parlavamo dei carabottini. Uno l'ho collocato in maniera selvaggia. . Spero di riuscire a sistemarlo.
Auguro una buona giornata a tutti voi,
Antonio.
Si, effettivamente dalle istruzioni si evince che tutti gli accessori vanno messi alla fine. Anche se devo convenire con te che incontrerò non poche difficoltà nell'arredare l'interno. Nella sezione di prua della Victory che ho fatto in precedenza e, - aprirò un nuovo argomento nell'apposita sezione - mi faceva collocare gli accessori man mano che costruivo un ponte.
Chi mi può consigliare un olio per lucidare visto che ormai mi son convinto a lasciarla così com'è?
Attendo vostre risposte.
Ciao Scuba. Parlavamo dei carabottini. Uno l'ho collocato in maniera selvaggia. . Spero di riuscire a sistemarlo.
Auguro una buona giornata a tutti voi,
Antonio.
per il lavoro niente male anzi ottimo,ma peso che il.... ma .... di unimatrix0 sia fondamentale .. ora come fai a inserire tutti i particolari e fissarli in modo realistico all'interno dei ponti?.................andrebbe fato man mano ponte per ponte sia gli accessori che le finiture...........se non ricordo male un cantiere del genere la eseguito Santos con un ottimo risultato e seguendo uno schema di realizzazione ben preciso......questo ti comporterà solo piu lavoro e inventiva per quanto riguarda il risultato finale penso non ci siano problemi vedo che hai una buona manualita.............................................................................................................dimenticavo per le miniature ti consiglio di usare il cianoacrilato(super attak)non colle vinilica risultera un lavoro piu pulito e riesci a lavorare meglio,questo e un cantiere che mi interessa in particolare lo dovro fare anche io aspetto con ansia altre lavorazioni
mauroatz- Forumnauta
Ciao Antonio ,fai qualche prova per i colori quanto più si accostano al reale e il legno naturale, personalmente userei olio di balena che non altera il colore del legno , resta a Te come meglio credi di fare
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» H.M.S. Victory - Sezione maestra (CannoneITA)
» Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)
» USS CONSTITUTION sezione maestra (gscappini)
» scatole di montaggio navi corel
» Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)
» USS CONSTITUTION sezione maestra (gscappini)
» scatole di montaggio navi corel
Pagina 1 di 2