Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Vele Italiane della Costa Occidentale – Bellabarba/Guerreri - Hoepli

+11
pozzimario
lellosauro
Modifica
Maruzzella
gianni 77
Forlani daniel
ErPiotta71
enrico pilani
Stephen Maturin
mozzo
brggpl
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Vele Italiane della Costa Occidentale – Bellabarba/Guerreri - Hoepli Empty Vele Italiane della Costa Occidentale – Bellabarba/Guerreri - Hoepli

Messaggio Da brggpl Mar 7 Giu 2011 - 22:41

Vele Italiane della Costa Occidentale – Bellabarba/Guerreri - Hoepli
Vele Italiane della Costa Occidentale – Bellabarba/Guerreri - Hoepli Copert10
buona serata Very Happy
Segnalo questo libro a coloro che non lo conoscono ancora, perché veramente interessante e istruttivo.
Il libro comprende e amplia una serie di articoli apparsi sulla rivista "Yacht digest" negli anni '90.
In pratica è una raccolta in ordine alfabetico dei vari tipi di imbarcazione del cosiddetto "naviglio minore" (gozzi, tartane, pinchi, golette ecc.) italiano, o più estesamente con radici mediterranee.
Ogni imbarcazione viene inquadrata nel suo periodo storico, nella sua tipologia e nella zona geografica di diffusione con ricerche sulla provenienza del nome e corredandola soprattutto con disegni costruttivi (linee d'acqua, viste varie, piani velici e particolari delle attrezzature).
La forma del testo è moderna, semplice e accattivante. Le illustrazioni (foto, stampe e disegni) sono curate, istruttive e fanno prendere confidenza con particolari nautici poco conosciuti.
Sono presenti anche disegni che spiegano alcune fasi costruttive senza addentrarsi in problemi di carpenteria (vedi esempio).
Vele Italiane della Costa Occidentale – Bellabarba/Guerreri - Hoepli Esempi10
Insomma per gli appassionati del genere (accantonando per un attimo galeoni, fregate, vascelli ecc.), ci sarebbe da ricavare decine e decine di modelli della nostra tradizione.
Peccato che il libro sia difficilmente trovabile in libreria: io l’ho prenotato da tempo e nell’attesa lo sto leggendo a "prestito".
saluti jocolor

Vele Italiane della Costa Occidentale – Bellabarba/Guerreri - Hoepli Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Vele Italiane della Costa Occidentale – Bellabarba/Guerreri - Hoepli Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Vele Italiane della Costa Occidentale – Bellabarba/Guerreri - Hoepli Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore

Torna in alto Andare in basso

Vele Italiane della Costa Occidentale – Bellabarba/Guerreri - Hoepli Empty Re: Vele Italiane della Costa Occidentale – Bellabarba/Guerreri - Hoepli

Messaggio Da mozzo Mar 7 Giu 2011 - 22:48

Ciao GianPaolo , grazie della segnalazione, è quasi una bibbia italiana
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Vele Italiane della Costa Occidentale – Bellabarba/Guerreri - Hoepli Empty Re: Vele Italiane della Costa Occidentale – Bellabarba/Guerreri - Hoepli

Messaggio Da Stephen Maturin Mar 7 Giu 2011 - 23:09

Ciao GianPaolo, grazie anche da parte mia.

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da enrico pilani Mar 7 Giu 2011 - 23:26

ciao Gianpaolo
ci sentiamo domani , devo visiatere EDO e posso chiedere del libro
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 7 Giu 2011 - 23:31

Letto, cercato e ordinato Very Happy
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Mar 7 Giu 2011 - 23:54

Ciao Giampaolo grazie per la segnalazione è in ordine mi deve arrivare e concordo con Mozzo per l'importanza di questo libro ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da brggpl Mer 8 Giu 2011 - 8:11

buon giorno a tutti Very Happy
effettevamente capisco perchè viene questo libro viene definito da molti colleghi di forum "bibbia".
per quanto ne so, è l'unica pubblicazione italiana del genere "tradizionale".
dovrebbe essere più diffusa e ho la sensazione che certe informazioni si stiano lentamente perdendo. Crying or Very sad
Ciao

Vele Italiane della Costa Occidentale – Bellabarba/Guerreri - Hoepli Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Vele Italiane della Costa Occidentale – Bellabarba/Guerreri - Hoepli Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Vele Italiane della Costa Occidentale – Bellabarba/Guerreri - Hoepli Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl

Messaggio Da enrico pilani Sab 11 Giu 2011 - 22:03

ciao
oggi sono stato a casa di Guerreri che ha avuto un grosso problema di salute , mi sono informato x il libro è esaurito , ma verrà ristampato ad ottobre quindi bisogna avere un po' di pazienza.
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Dom 12 Giu 2011 - 0:13

Ciao Enrico sul sito lo danno disponibile proverò ad accertarmi meglio se ti interessa ti mando in mp l'indirizzo ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da enrico pilani Dom 12 Giu 2011 - 21:50

ciao Daniele
grazie , ma io il libro lo ho con tanto di autografo degli autori con i quali ho un rapporto di amicizia e collabolrazione la mia è una segnalazione x chi lo cerca .
l'esaurimento del libro mi è stato confermato dalla moglie di Guerreri che si è informata presso la HOEPLII
ad ottobre uscira' una ristampa , purtroppo erano previsti aggiornamenti che non ci saranno causa i problemi di salute di entrambi gli autori.
anche il progetto di un secondo libro dedicato all'adriatico richiesto da HOepli è svanito.
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Dom 12 Giu 2011 - 22:47

Grazie Enrico per le informazioni un saluto!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da gianni 77 Dom 30 Ott 2011 - 9:19

Buongiorno a tutti ,gentilmente qualcuno potrebbe aiutarmi a recuperare questo libro(vele italiane)sul sito della hoeply lo danno per esaurito,come posso fare per comprarlo? vi ringrazio anticipatamente. gianni.
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Maruzzella Dom 30 Ott 2011 - 10:10

Buon giorno Gianni77, prova a dare uno sguardo al link della BooxShop.it:
http://www.booxshop.it/libro/bellabarba-sergio-guerreri-sergio_vele-italiane-della-costa-occidentale.aspx?ean=9788820348335
Danno il libro come spedizione immediata a euro 33.15 + sp.
Buona domenica.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Modifica Dom 30 Ott 2011 - 10:32

mah, che dire!
a me risulta ancora Esaurito ed in ristampa!
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Maruzzella Dom 30 Ott 2011 - 11:33

Ciao Modi e buona Domenica, sicuramente sarà in ristampa, sicuramente molte librerie lo avranno esaurito così come il distributore, ma ritieni possibile che qualche venditore sperduto nella nostra bella Italia ne sia ancora in possesso di una copia?
Hai provato a visitare la libreria on line del link?
Ti ringrazio.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da gianni 77 Dom 30 Ott 2011 - 12:25

ciao maruzzella 53,ho provato il link,ma io speravo di trovare quello con copertina nera,che teoricamente costa 55 eur.,dovrebbe essere quello piu completo....no!!!!
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Modifica Dom 30 Ott 2011 - 12:25

Si, lo avevo fatto tempo addietro ed avevo ordinato pure. Mi risposero che ne erano sprovvisti.
Poi se nel frattempo so rientrati in possesso di una copia, non lo so!
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Maruzzella Dom 30 Ott 2011 - 14:18

Ciao Amici, credo che la cosa migliore è quella di mandagli una mail e chiedere informazioni, eventualmente a più di un sito. Sperando che la dicitura: Disponibile, non sia fasulla.
Buon pomeriggio.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da enrico pilani Dom 30 Ott 2011 - 14:47

ciao

il libro uscira' di nuovo entro Natale cosi' mi è stato confermato dagli autori

ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Dom 30 Ott 2011 - 15:23

Ciao Enrico,ti ringrazio questa è una bellissima notizia per me.
Un Saluto!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da gianni 77 Dom 30 Ott 2011 - 19:00

ok speriamo di farci un bel regalino per natale......
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da ErPiotta71 Dom 30 Ott 2011 - 19:27

Enrico, sai in quale libreria distribuirà?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Modifica Dom 30 Ott 2011 - 19:31

Hoepli Stefano, distrubuisce Hoepli!
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da lellosauro Ven 18 Nov 2011 - 10:59

Ciao a tutti volevo informarvi che io stamattina sono riuscito a completare l'acquisto on-line su ibs.it. Pare che il volume sia nuovamente disponibile (con copertina diversa in edizione 2011) e mi è stata "promessa" una consegna in due giorni lavorativi.
la ristampa costa anche una ventina di euro in meno......aggiornerò sugli sviluppi....faccio da cavia!

Vele Italiane della Costa Occidentale – Bellabarba/Guerreri - Hoepli Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Vele Italiane della Costa Occidentale – Bellabarba/Guerreri - Hoepli Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pozzimario Ven 18 Nov 2011 - 11:44

grazie per la segnalazione, l'ho ordinato subito anch'io, 33 euro da Hoepli compresa la spedizione con corriere espresso!

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili