PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Piani costruttivi Victory McKay
5 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Piani di costruzione navali
Pagina 1 di 1
Piani costruttivi Victory McKay
Finalmente, dopo mesi di attesa, mi sono arrivati i piani costrutti della Victory di McKay in scala 1/48.
La prima cosa che ho fatto, ovviamente, li ho fotografati e li stò controllando con designer per controllarne le misure ed eventuali incongruenze.......... e ci sono, anche se meno di quelle che ho trovato nelle monografie Ancre.
Qualcuno del forum ha già avuto modo di lavorare su detti piani per confrontare le anomalie riscontrate?
Grazie.
La prima cosa che ho fatto, ovviamente, li ho fotografati e li stò controllando con designer per controllarne le misure ed eventuali incongruenze.......... e ci sono, anche se meno di quelle che ho trovato nelle monografie Ancre.
Qualcuno del forum ha già avuto modo di lavorare su detti piani per confrontare le anomalie riscontrate?
Grazie.
luciafer- Nuovo Utente
Re: Piani costruttivi Victory McKay
Ciao ,
Ma quando parli di piani costruttivi ti riferisci al libro di Mckay Anatomy of the Ship - HMS Victory 100 gun o sono disegni a parte.
Ciao Carmine.
Ma quando parli di piani costruttivi ti riferisci al libro di Mckay Anatomy of the Ship - HMS Victory 100 gun o sono disegni a parte.
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
Carmine ha scritto:Ciao ,
Ciao Carmine.
Sono disegni a parte.
48 tavole in scala 1/48 e i fogli sono circa 150x90 cm.
luciafer- Nuovo Utente
Disegni Hms Victory McKay
Ciao
come hai fatto ad ottenere i disegni di McKay???
Io ho comprato il libro e ci passerei le ore solo a guardarli. Avevo già iniziato la costruzione della Victory dai disegni Corel, ma sono un altro pianeta e spesso vado sul libro di McKay per chiarimenti o miglioramenti.
Mi sembra che tu li abbia scannerizzati, sarebbe possibile avere una copia???
Grazie, a presto
come hai fatto ad ottenere i disegni di McKay???
Io ho comprato il libro e ci passerei le ore solo a guardarli. Avevo già iniziato la costruzione della Victory dai disegni Corel, ma sono un altro pianeta e spesso vado sul libro di McKay per chiarimenti o miglioramenti.
Mi sembra che tu li abbia scannerizzati, sarebbe possibile avere una copia???
Grazie, a presto
Mau62- Nuovo Utente
48 tavole in scala 1:48?
Bè, interesserebbe anche a me, se non è un problema
Bè, interesserebbe anche a me, se non è un problema
ErPiotta71- Forumnauta
Mi accoderei anche io sempre se non è un problema.
Sandro
Sandro
Ospite- Ospite
ragazzi, ho impiegato dei mesi per averli e li ho pagati un prezzo esagerato perchè non sono riuscito a contattare direttamente McKay e quindi mi son dovuto rivolgere ad un intermediario che ovviamente ha aumentato il prezzo.
Qualche anno fa so che McKay le vendeva a 15 $ l'una mentre io ho speso 22 € a tavola X 45 tavole ben 990€.
Per le copie vi dico che non avrei nulla in contrario a darvele solo che c'è un problema....
sono coperte da copyright e quindi è vietata la riproduzione.
Qualche anno fa so che McKay le vendeva a 15 $ l'una mentre io ho speso 22 € a tavola X 45 tavole ben 990€.
Per le copie vi dico che non avrei nulla in contrario a darvele solo che c'è un problema....
sono coperte da copyright e quindi è vietata la riproduzione.
luciafer- Nuovo Utente
990 euro? ? ? Oddio! ! !
Per me è un furto!
Ma hai preso le copie da lui o l'hai comprato usato?
In ogni caso, se è protetto da copyright allora mi tiro indietro.
Grazie comunque
Per me è un furto!
Ma hai preso le copie da lui o l'hai comprato usato?
In ogni caso, se è protetto da copyright allora mi tiro indietro.
Grazie comunque
ErPiotta71- Forumnauta
mi sono rivolto a un negozio che ha fatto da intermediario con McKay e ovviamente i piani sono originali e nuovi.
non potendo fare diversamente ho dovuto ingoiare il rospo.
non potendo fare diversamente ho dovuto ingoiare il rospo.
luciafer- Nuovo Utente
Ciao Luciafer , puoi sempre rimandarli indietro , con motivazione che non sei soddisfatto del prodotto.
Ti consiglierei di rivolgerti a persone preposte
mozzo
N.B. la restituzione del prodotto e un diritto dell'acquirente
scusate del O.T.
Ti consiglierei di rivolgerti a persone preposte
mozzo
N.B. la restituzione del prodotto e un diritto dell'acquirente
scusate del O.T.
mozzo- Forumnauta
scusa mozzo, mi spieghi perchè dovrei rimandarli indietro?
Ho detto che non ho trovato altro modo per averli e quindi ho dovuto accettare di prenderli a quel prezzo.
Se fossi riuscito a trovare il canale per prenderli direttamente da McKay, non essendo un masochista, li avrei presi ad un prezzo sicuramente inferiore.
Ho detto che non ho trovato altro modo per averli e quindi ho dovuto accettare di prenderli a quel prezzo.
Se fossi riuscito a trovare il canale per prenderli direttamente da McKay, non essendo un masochista, li avrei presi ad un prezzo sicuramente inferiore.
luciafer- Nuovo Utente
Scusami Luciafer, avevo inteso male, ti rinnovo le scuse
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Mi raccomando, non sciuparli!
se ci devi lavorare fai le copie di tutte le tavole e riponi l'originale dentro un cofanetto ermetico (per proteggersi dalla polvere)
se ci devi lavorare fai le copie di tutte le tavole e riponi l'originale dentro un cofanetto ermetico (per proteggersi dalla polvere)
ErPiotta71- Forumnauta
mozzo, non c'è bisogno di scuse, una svista ci può essere. Ciao.
ErPiotta, già fotografati tutti e custoditi sotto vuoto.
Man mano che mi serve una tavola la stampo col plotter, ovviamente non prima di averla ricopiata al cad.
ErPiotta, già fotografati tutti e custoditi sotto vuoto.
Man mano che mi serve una tavola la stampo col plotter, ovviamente non prima di averla ricopiata al cad.
luciafer- Nuovo Utente
Argomenti simili
» H.M.S. "Victory"((Anatomy of the Ship),John McKay
» piani costruttivi
» piani costruttivi
» CONTRIBUTO DEGLI UTENTI
» piani costruttivi scarucati
» piani costruttivi
» piani costruttivi
» CONTRIBUTO DEGLI UTENTI
» piani costruttivi scarucati
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Piani di costruzione navali
Pagina 1 di 1