PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Colore Amerigo Vespucci (momo60)
3 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana
Pagina 1 di 1
Colore Amerigo Vespucci (momo60)
Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno conosce il giusto RAL del colore ocra della prima fascia dello scafo, degli alberi ecc. dell'Amerigo Vespucci.
Ho trovato un negozio che mi fa la bomboletta spray con il colore che chiedo e per essere il più fedele possibile ho bisogno di questa informazione.
Grazie
Ho trovato un negozio che mi fa la bomboletta spray con il colore che chiedo e per essere il più fedele possibile ho bisogno di questa informazione.
Grazie
momo60- Nuovo Utente
Re: Colore Amerigo Vespucci (momo60)
Ciao Momo, dovrebbe essere il 1007, comunque confronta questa tabella, io l'ho fatto e mi risulta quello, in alternativa puoi usare il " 1824 ocra gialla Polycolor della Maimeri "
http://digilander.libero.it/arci56/frames/tabelle/standard2.htm
ciao Uni
sposto il topic nella sezione di competenza - Uni
http://digilander.libero.it/arci56/frames/tabelle/standard2.htm
ciao Uni
sposto il topic nella sezione di competenza - Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Re: Colore Amerigo Vespucci (momo60)
come mai il RAL 1007 in una tabella lo chiama giallo cromo . in un altra il 1007 lo chiama giallo narciso . Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
---------------------------------------------------------------------------------
RAL, in origine acronimo di Reichsausschuss für Lieferbedingungen (Comitato del Reich Tedesco per termini e condizioni di vendita, istituito nel 1925 dalla Repubblica di Weimar), è un termine oggi usato quasi esclusivamente per definire una scala di colori normalizzata usata principalmente nell'ambito delle vernici e dei rivestimenti.
Esistono due scale, la RAL 840 HR per colori opachi, e la RAL 841 GL per colori brillanti. La RAL 840 è stata introdotta nel 1927 con 40 campioni di colore; oggi 30 di questi sono ancora presenti, su un totale di quasi 2000 colori definiti.
---------------------------------------------------------------------------------
RAL, in origine acronimo di Reichsausschuss für Lieferbedingungen (Comitato del Reich Tedesco per termini e condizioni di vendita, istituito nel 1925 dalla Repubblica di Weimar), è un termine oggi usato quasi esclusivamente per definire una scala di colori normalizzata usata principalmente nell'ambito delle vernici e dei rivestimenti.
Esistono due scale, la RAL 840 HR per colori opachi, e la RAL 841 GL per colori brillanti. La RAL 840 è stata introdotta nel 1927 con 40 campioni di colore; oggi 30 di questi sono ancora presenti, su un totale di quasi 2000 colori definiti.
feberet- Forumnauta
Argomenti simili
» Un sogno nel cassetto
» AIUTO!!!Problemi verniciatura Amerigo Vespucci (momo60) *** Chiuso ***
» Amerigo Vespucci
» amerigo vespucci
» Amerigo Vespucci
» AIUTO!!!Problemi verniciatura Amerigo Vespucci (momo60) *** Chiuso ***
» Amerigo Vespucci
» amerigo vespucci
» Amerigo Vespucci
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana
Pagina 1 di 1