Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

+4
Brad Barron
unimatrix0
Scubaleo
alduspm
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da alduspm Mer 6 Apr 2011 - 18:28

La scatola di montaggio dello Sopwith Camel era nei cassetti da tanto tempo, almeno un paio d'anni. Dopo i primi due modellini d'aereo avevo preso questo nella scia dell'entusiasmo che poi è venuto a mancare, ma ora comciano a riprudermi le mani.

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** 2rf8pxx

Ecco alcune notizie prese dal sito Wikipedia:
Il Sopwith Camel era un aereo da caccia biplano monoposto prodotto dall'azienda britannica Sopwith Aviation Company nei primi anni del secolo scorso ed utilizzato da numerose forze aeree durante la prima guerra mondiale.
La produzione fu iniziata nel 1916 dalla Sopwith Aviation Company. Era armato con due mitragliatrici Vickers montate davanti all'abitacolo, e fu il primo caccia britannico con armi fisse sincronizzate per sparare attraverso le pale dell'Elica. Il supporto di queste armi e il carter a protezione delle culatte formavano una gobba dietro al motore che ha dato il nome all'aereo.

Poteva anche essere armato con otto razzi al fosforo, a comando di accensione elettrico, per l'abbattimento dei dirigibili Zeppelin.

Non era un mezzo facile da pilotare, infatti molti piloti inesperti precipitarono andando in vite (virando a destra) o in stallo (virando a sinistra) a causa di un forte effetto giroscopico dovuto alla notevole coppia del motore e ad un comportamento variabile nelle varie condizioni di volo. In mano a piloti esperti questo difetto diventava invece un'arma vincente, come la strettissima virata a destra, impossibile per i velivoli avversari.

Nonostante ciò viene ricordato come uno dei più maneggevoli apparecchi della prima guerra mondiale.

I piloti dicevano che obbligava a scegliere tra "wooden cross, red cross, and Victoria Cross", cioè tra la morte, il ricovero in ospedale e la massima onorificenza al merito.

Il Sopwith Snipe avrebbe dovuto sostituirlo ma non entrò in servizio prima della fine della guerra. Con esso vennero abbattuti 1294 apparecchi nemici, più di ogni altro aereo da caccia alleato della Grande Guerra.
Motorizzazioni
* 130 hp Clerget-Blin 9B (motorizzazione standard)
* 140 hp Clerget-Blin 9Bf
* 110 hp Le Rhône 9J
* 150 hp Bentley BR1
* 100 hp Gnome Monosoupape 9B-2
* 150 hp Gnome Monosoupape 9N

Versioni
* Sopwith Camel F.1
* Sopwith Camel 2F.1
* Sopwith Camel 'Comic' Nightfighter
* F.1/1
* T.F.1(Trench Fighter)

Curiosità bellissima: Il bracchetto Snoopy (dei Peanuts di Charles M. Schulz) immagina di pilotare un Sopwith Camel nella sua eterna sfida con il Barone Rosso.
L'abbattimento del triplano Fokker Dr.I di Von Richthofen, nell'aprile 1918, è infatti generalmente accreditato al canadese Arthur Roy Brown, che pilotava un Sopwith Camel, anche se a tutt'oggi la questione è controversa.

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** 2r4muf4

La confezione spartana rispecchia il costo, poco più di sei euro. Essa contiene due griglie dei pezzi in plastica, istruzioni per l'uso in mille lingue diverse tranne la storia in italiano, trasferibili.

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Ifabys

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Mbhkhy

Userò colori acrilici, colla per plastica, forbici, taglierino e lamette per unghie (molto comode per i piccoli particolari).

Ragazzi, con questo inizio il cantiere... SI VOLAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** 168952

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Mer 6 Apr 2011 - 18:47

Ciao aldo allora buon volo e io cerco di stardi dietro da terra.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da Scubaleo Mer 6 Apr 2011 - 20:55

Ciao Aldooo!!!
Che bella notizia e che bel cantiere!
Rimarrò incollato al PC per vedere i tuoi progressi. Sii veloce nella costruzione però, altrimenti mi tocca rimanerci incollato troppo tempo! Wink

Saluti da Scuba!!! Dance

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Mer 6 Apr 2011 - 21:08

Vai Aldo, già tifavo per te nel cantiere della giunca, ora mi prendi ancora più voti, vai alla grande, se serve sono qui
Uni

ps: in 1/72 lavori in piccolo ma .... oramai ci sei abituato ...
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da Brad Barron Mer 6 Apr 2011 - 21:12

ciao aldo,
buon lavoro... ti seguo con interesse Smile
un saluto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 6 Apr 2011 - 21:13

Ciao Aldo non finisci mai di stupirmi non sapevo che fossi appasionato anche di questo tipo di modello evvai buon lavoro a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da brggpl Mer 6 Apr 2011 - 22:01

ciao aldus Very Happy
per fortuna che ogni tanto apri i cassetti.
bellissimo modello! ecco un nuovo cantiere da seguire. Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** 109716
mi raccomando: passo-passo
buon divertimento! Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da alduspm Mer 6 Apr 2011 - 22:24

Grazie dell'incoraggiamento ragazzi. Ho già pronta l'acqua e sapone per una prima bella insaponata alle plastiche. Per andare in aria partiamo dall'acqua...

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da franzsava Gio 7 Apr 2011 - 2:03

Ciao Aldo,

anche da parte mia buon lavoro ..... vola presto e sappi che non sei solo lol!

Ciao

Franzsava
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 7 Apr 2011 - 7:40

Buon lavoro e vola basso
ci sono gli UFO
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da brggpl Gio 7 Apr 2011 - 8:39

ciao aldo Very Happy
(te la sei voluta)
non penso che la plastica debba farsi bella con il sapone.
ci puoi spiegare il motivo del "lavaggio"?
buon proseguimento Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Gio 7 Apr 2011 - 10:59

Ciao Aldo, se posso rispondo a Gian Paolo, serve per togliere la patina di unto che ricopre normalmente le parti dei kit in plastica e serve per il loro distacco dallo stampo, E' sufficiente una buona passata con detersivo per i piatti e dopo chiramente una bella asciugatina, ma il tutto condito da molta molta delicatezza.
Normalmente la procedura non si rende necessaria per le parti più piccole.
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da alduspm Gio 7 Apr 2011 - 17:34

Non ci crederete mai, ma qui sotto è a mollo (ma solo per un minuto, il giusto) il modellino ancora da staccare.
Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** V8e78k

Bruno ha anticipato la risposta, un asciugatina con il phon a freddo (il caldo potrebbe rovinare la plastica) e MAI staccare i pezzi subito. Perchè ho trovato comodissimo colorare ciò che potevo ancora attaccato all'intelaiatura, tipo il pilota.

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Wtiq1g
Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** 24zf3ud

Una cosa fastidiosa, ma necessaria, è una prima limatura delle sbavature dei pezzi, data dallo stampo che in queste scale così ridotte (e visto anche il prezzo proposto) fatica a trovare la precisione. Le tolgo con la lima delle unghie di mia moglie, sottilissima e pratica per le parti più difficili da raggiungere.

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** 5mdj7
Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Zu1n4n

I colori sono della Humbroll. Ne avevo di molto vecchi, dei gialli opachi, dei marroncini spenti, avevo paura si fossero ascigati dopo anni ma per mia sorpresa li ho trovati ancora molto buoni. Per pezzi come le ali penso di darci due mani di colore, visto che alla prima non sono perfetti come vorrei.

The flight must go on. Dance

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da Brad Barron Gio 7 Apr 2011 - 18:34

aldo mi passeresti la vaschetta col sapone che dovrei farmi la doccia??? Razz

ogni tanto se ne scopre una nuova Smile

buon lavoro ti seguo
un saluto

O.T.
mi vien da chiedere ma il cantiere è di aldo o di bruno??? Razz
end O.T.
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Gio 7 Apr 2011 - 18:35

Ciao Aldo, un consiglio, quando devi colorare kit in plastica usa sempre prima un primer ( fondo ) altrimenti sei costretto a passare molte mani e con risultati non ottimali. chiaro se il modello è piccolo, è meglio
Per togliere le linee di giunzione sulla fusoliera, ripassa sopra con un pennellino la stessa colla che utilizzi per il montaggio, scioglie la plastica, poi cartavetri con 800 o 1000 e togli il segno, verrà perfetta.
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da alduspm Gio 7 Apr 2011 - 18:42

Ciao Uni, ho sempre sentito parlare del primer ma non l'ho mai usato, pensando anche che servisse solo per i modelli più grandi. Dici che lo trovo anche in un negozio di colori (magari ormai per la prossima volta)?

O.T
@ giulio: se mi si intasa la vasca da bagno dal sapone chiamo il tuo lupo Alberto-idraulico muttley

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Gio 7 Apr 2011 - 18:45

Altro che ti seguo, ti sto attaaccato come una medusa, qui si impara molto.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Gio 7 Apr 2011 - 18:47

ariciao Aldo, ti consiglierei un negozio di modellismo e il primer spray Tamiya, se non lo trovi potresti anche provare con un fondo acrilico, sempre spray, che trovi sicuramente dal ferramenta, mi raccomando ACRILICO e non nitro, altrimenti squagli tutto
Very Happy
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da franzsava Gio 7 Apr 2011 - 19:04

Ciao Aldo,

concordo con unimatrix con l'uso della colla e della successiva scartavetratura, per togliere le linee di giuzione ....

in merito alla coloritura dei kit di plastica io spesso e volentieri invece del primer preferisco dare due passate di colore a distanza di 24 ore, premetto che finora ho lavorato a scala 1 : 48.

Franzsava
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da alduspm Sab 9 Apr 2011 - 22:27

Ciao ragazzi, continua la minicolorazione dei pezzi, tenuti su con mollette, stuzzicadenti, o pitturati nella stessa intelaiatura quando questa operazione richiede nei pezzi più minuziosi. Il primer l'ho preso, ma ormai che sono a lavoro già avanzato lo utilizzerò sicuramente per un prossimo lavoro.

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Dy8020

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** 4l4ufc

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** 2m67m0x

Ho preso per l'inizio dell'incollaggio della colla specifica per la plastica, ha un pennellino sottilissimo. Ha il potere, come già detto sopra, di "fondere" leggermente la plastica, incollando perfettamente com minima sbavatura subito carteggiabile con grande facilità. Mi durerà anni questa colla....

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Zuk2vl

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** 16l0npt


_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Dom 10 Apr 2011 - 19:52

Ottima scelta per la colla Aldo, il perchè fonde la plastica è dato dal fatto che la colla altro non è che il diluente utilizzato nella realizzazione della plastica stessa Very Happy per questo motivo un incollaggio ben fatto non lo rimuovi più, diventa un corpo unico.
Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da alduspm Dom 10 Apr 2011 - 21:45

Ciao Uni, ed ecco come sto con la fase di incollaggio. Il colore lo do man mano che vado meglio nel montaggio dei pezzi.

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** 20s642x

Snoopy è impaziente di poterlo provare contro il Barone rosso. Peccato che per il Cavallino attuale il GP non sia andato bene quest'oggi. Hanno bevuto troppo poca redbull..... Suspect

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da alduspm Gio 14 Apr 2011 - 18:14

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** 141uno8

Ragazzi, a cantiere praticamente terminato (Snoopy ha già inforcato occhiali e sciarpetta), pubblico gli ultimi passaggi.

Alternando, secondo la comodità, incollaggio e pittura dei pezzi, il modello si presenta così.

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** 1q0nxh

Sembra ancora nudo e crudo, ma diamogli una botta di vita e personalità, che dite?
Procedo piano piano allora all'applicazione dei trasferibili.
Dopo averli tagliati, li metto a bagno per non meno di due minuti in una tazzina d'acqua calda, perchè si sciolga la colla e mi permetta di farli scivolare sul pezzo che mi interessa.
Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** 2nlzeac

La cosa non è semplice, bisogna di tanta pazienza, un cottonfioc per accompagnare il pezzo e togliere l'acqua in eccesso e delicatezza a manetta perchè il disegno è di un fragile pazzesco.
Si va avanti, furbastro d'un Barone rosso non avrai il mio scalpo!!
Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** 25fpvtk

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** E6f4n7

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Gio 14 Apr 2011 - 19:37

Ciao Aldo, se togli un po di lucido dalle ali, niente male, ora non ti resta che preparare un piccolo campo erboso come base/espositore ...
Uni

ps: non ti ho ancora fatto i complimenti per il cambio immagine, ti preferivo prima, così somigli a Leo ...
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da alduspm Dom 17 Apr 2011 - 22:00

Buona sera a tutti, vi lascio con le ultime immagini del modello. Per il momento vi ho dotato di una base alquanto originale, è una scatolina che ho trovato al lavoro di un mini formaggio veneto. Cosa c'entra?? Beh, almeno so di qualche biplano che combattè in queste zone.

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** 1y8f21

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** 348nbzn

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** 2z9mdky

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Akflg0

Barone rosso, ora non hai più scampo!! Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** 168952

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO*** Empty Re: Sopwith F-1 Camel 1917-1918 (alduspm) ***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.