PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Restauro Amerigo Vespucci
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana
Pagina 1 di 1
Restauro Amerigo Vespucci
Buona sera a tutti,
mi chiamo Giorgio Allegri, di mestiere faccio il pediatra. Sono un appassionato della Vespucci (mio padre ne realizzo' un modello negli anni '50, e mi è rimasto un bel ricordo), ma sono totalmente digiuno di tecniche modellistiche.
Un mio paziente stava per disfarsi con indifferenza di un grande modello della Nave (ignoro la scala, dalla poppa al bompresso sono 130 cm): per salvarlo l'ho acquistato io, sebbene con il cuore in gola, perché il vascello necessita di accurato restauro ed io sono un incapace. Posso chiedere a questo forum alcune informazioni? Cerco di essere conciso. Il modello va certamente spolverato e pulito: quali sono i materiali e metodi migliori? Con quale prodotto trattare il legname dei ponti, una volta puliti? E come trattare alberi e pennoni? Esistono in commercio componenti prefabbricati (in particolare mi servirebbe una specie di travetto che sovrasta a prua l'ancora, sporgente circa due cm dal bordo nave...forse si tratta del sostegno della catena dell'ancora stessa, ne ignoro il nome tecnico. E' presente solo quello di dritta, mi servirebbe quello di sinistra)?
Grazie di cuore a chiunque vorrà fornirmi indicazioni.
Giorgio
mi chiamo Giorgio Allegri, di mestiere faccio il pediatra. Sono un appassionato della Vespucci (mio padre ne realizzo' un modello negli anni '50, e mi è rimasto un bel ricordo), ma sono totalmente digiuno di tecniche modellistiche.
Un mio paziente stava per disfarsi con indifferenza di un grande modello della Nave (ignoro la scala, dalla poppa al bompresso sono 130 cm): per salvarlo l'ho acquistato io, sebbene con il cuore in gola, perché il vascello necessita di accurato restauro ed io sono un incapace. Posso chiedere a questo forum alcune informazioni? Cerco di essere conciso. Il modello va certamente spolverato e pulito: quali sono i materiali e metodi migliori? Con quale prodotto trattare il legname dei ponti, una volta puliti? E come trattare alberi e pennoni? Esistono in commercio componenti prefabbricati (in particolare mi servirebbe una specie di travetto che sovrasta a prua l'ancora, sporgente circa due cm dal bordo nave...forse si tratta del sostegno della catena dell'ancora stessa, ne ignoro il nome tecnico. E' presente solo quello di dritta, mi servirebbe quello di sinistra)?
Grazie di cuore a chiunque vorrà fornirmi indicazioni.
Giorgio
Giorgio Allegri- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Restauro A.Vespucci (feberet) *** Terminato ***
» amerigo vespucci
» Amerigo Vespucci
» Un sogno nel cassetto
» aiuto per amerigo vespucci
» amerigo vespucci
» Amerigo Vespucci
» Un sogno nel cassetto
» aiuto per amerigo vespucci
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana
Pagina 1 di 1