Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Restauro Amerigo Vespucci

Andare in basso

Restauro Amerigo Vespucci Empty Restauro Amerigo Vespucci

Messaggio Da Giorgio Allegri Lun 26 Giu 2017 - 0:49

Buona sera a tutti,

mi chiamo Giorgio Allegri, di mestiere faccio il pediatra. Sono un appassionato della Vespucci (mio padre ne realizzo' un modello negli anni '50, e mi è rimasto un bel ricordo), ma sono totalmente digiuno di tecniche modellistiche.
Un mio paziente stava per disfarsi con indifferenza di un grande modello della Nave (ignoro la scala, dalla poppa al bompresso sono 130 cm): per salvarlo l'ho acquistato io, sebbene con il cuore in gola, perché il vascello necessita di accurato restauro ed io sono un incapace. Posso chiedere a questo forum alcune informazioni? Cerco di essere conciso. Il modello va certamente spolverato e pulito: quali sono i materiali e metodi migliori? Con quale prodotto trattare il legname dei ponti, una volta puliti? E come trattare alberi e pennoni? Esistono in commercio componenti prefabbricati (in particolare mi servirebbe una specie di travetto che sovrasta a prua l'ancora, sporgente circa due cm dal bordo nave...forse si tratta del sostegno della catena dell'ancora stessa, ne ignoro il nome tecnico. E' presente solo quello di dritta, mi servirebbe quello di sinistra)?
Grazie di cuore a chiunque vorrà fornirmi indicazioni.

Giorgio

Giorgio Allegri
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili