Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

+10
nostromo61
unimatrix0
Scubaleo
cvincenzo54
Stephen Maturin
Virgiliomodellista
mozzo
vagelischantziaras
Forlani daniel
lellosauro
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 11 Apr 2011 - 16:12

Ciao Lello grazie per la risposta sulle altezze che hai poi dimostrato di rispettare in pieno bravo a presto e naturalmente buon modellismo
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Mer 27 Apr 2011 - 9:47

Rieccomi signori....non ho abbandonato questo cantiere....il problema è che vista la scala ogni particolare richiede davvero tempo. Dopo essermi scervellato un pò sono finalmente riuscito ad ottenere gli scalmi per i remi. Per ottenerli ho ribattuto un tondino di ottene da 1 mm che ho poi sagomato e saldato a stagno su un altro tondino da 0.8. Eccoli come appaiono ancora da colorare

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 2111

Sono quindi passato alle panche ed ho fissato la prima verso poppa e la prima verso prua...le parti sono ancora da rifinire un pò a carta vetro.
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 2210

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 2310

Ecco una visione di insieme del modello. Ho fissato anche i due elementi di cui purtroppo ignoro il nome. Le altre panche non sono state ancora fissate (ecco perchè qualcuna appare storta)
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 2410

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 2511

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Scubaleo Mer 27 Apr 2011 - 10:25

Ma che è quel ("pasticcio" di colla?) che riguarda il sistema di bloccaggio?
Non preoccuparti Lello, avrai modo di vendicarti muttley

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Mer 27 Apr 2011 - 14:27

Lello ...... vedi l'innominato come si diverte ???
Tu difendilo sempre.
Comunque, a parte le foto e quel diavolo di faggio che falsa le proporzioni (ma come fa a piacerti quel legnaccio ...), grossomodo è un buon lavoro.
Ben fatto!
Saluti a tutti meno che a uno
----------------------- Virgilio ---------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 27 Apr 2011 - 15:47

Ciao Lello come mai ti e' capitata una cosa così questa volta hanno proprio ragione scusami per la mia schiettezza a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da nostromo61 Mer 27 Apr 2011 - 21:14

Ma che avete contro il faggio?
Sto realizzando lo steso lavoro, in scala 1:16, totalmente in faggio, e devo testimoniare che si presta benissimo.
Hei Lello, non dargli retta .
Adesso però, mi hai messo in crisi, dovrò anche io modellare il cugino di Joe ?
Ciao
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Gio 28 Apr 2011 - 10:13

lasciali stare nostromo....quei 3 sono compagni di merende.....si mettono d'accordo!!! Evil or Very Mad ...........a parte la macchia di colla (che viene fuori con il flash e che comunque sistemerò!!).........io il faggio più lo lavoro e più mi piace.....flette bene è resistente ed ha una venatura che a me piace molto!!!.......e ho visto anche sul cantiere di nostromo la conferma di quello che dico!!!

Hihihi nostromo....vai ti tocca modellarti il cugino di Joe!!....anche se 1/16 viene bello grosso.......dovrai fargli la cameretta poi!! Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 109716

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da unimatrix0 Gio 28 Apr 2011 - 10:57

Ciao Lello, guarda questo diorama e dimmi se ti stuzzica Very Happy così ti faccio lavorare di più ...
Bruno

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Nuovo-10

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Nuovo-11

unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Gio 28 Apr 2011 - 11:27

Ciao bruno............caspita se mi stuzzica......l'obiettivo mio sarebbe quello di ricavare un diorama, anche per questo ho scelto la scala 1/30......vedo grossi limiti sui figurini per quelle che sono le mie capacità. Le tue foto mi danno anche una ottima indicazione sui dubbi che avevo per gli scalmi e per le panche. GLi scalmi non andranno posizionati simmetrici da destra a sinistra, ma alternati, come si vede dalla foto poichè ogni vogatore usava un solo remo da un solo lato, cosa che mi giustifica anche quello che per me era la strana composizione delle panche, che immaginando il vogatore al centro mi dava da pensare sulla scomodità inutile che doveva esserci. Mettendo il vogatore su un lato e quindi sulla parte piana della panca.....tutto cambia.

grazie bruno....molto, molto utili queste immagini

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da nostromo61 Gio 28 Apr 2011 - 21:19

Caspita ,
qui non si fa in tempo a terminare un lavoro , che è già pronto uno stimolo in più e la voglia di imitare tutto.
E adesso, se volessi anche io realizzare un diorama del genere, ci vorrà una stanza !!!
Scherzi a parte, diorama bellissimo,
sbaglio o si intravede anche il dorso della balena ?
Saluti a tutti e buon lavoro
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Lun 2 Mag 2011 - 10:08

Sono andato avanti con il lavoro e come prima cosa mi sono dedicato al timone. Il timone è facilmente asportabile e la barra è inserita ad incastro

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 2610

Ecco ora due particolari a poppa e a prua, dove ho alloggiato le due scuri.
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 2710

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 2810

ecco una visione d'insieme, con le panche tutte montate e finite......come dicevo dovrò posizionare meglio gli scalmi. Grazie alle foto di bruno infatti ho capito quale era la corretta posizione ai remi e quindi devo portare gli scalmi esattamente sul lato opposto a quello scelto. Ho dato una mano di opaco trasparente e "si direbbe" che le macchie di colla non si vedono più.....chi9ssà come mai muttley
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 2910

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 3010

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 2 Mag 2011 - 16:39

Ciao Lello bello il lavoro che hai fatto l'unica cosa che ti volevo chiedere il timone è previsto con quella forma così bombata ciao a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Mar 3 Mag 2011 - 12:20

Ciao Daniel, io ho i disegni dell'arsenale francese e lì purtroppo non c'è traccia del timone. Mi sono rifatto a quello che ho trovato in rete, ma soprattutto a quanto fatto da nostromo che ha i disegni della amati......la forma mi sembra uguale.....
purtroppo la scala mi REMA contro Very Happy....anche se debbo dire che francamente sono soddisfatto del lavoro fatto fino ad ora (ad eccezione dell'errore sugli scalmi che dovrò anche abbassare un pò)....scusate la modestia

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 3 Mag 2011 - 16:11

Ciao Lello penso anch'io che hai fatto un bel lavoro, come dici una volta sistemato il discorso degli scalmi non hai nulla da invidiare con altre lance quindi forza che sei in dirittura d'arrivo ciao e buon lavoro
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 3 Mag 2011 - 23:07

Ciao lello prima i complimenti per i tuoi lavori, poi una domanda (sto tempestando tutto il forum di domande), o visto tutto il lavoro fatto sulla lancia armata e come ai lavorato il mogano, quindi la domanda è impiallacciatura anche quello ? se si come cavolo lo tagli? a me si scaglia tutto.
grazie vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Mer 4 Mag 2011 - 9:15

Ciao Vincenzo.....sulla lancia armata il mogano utilizzato è tutto massello. I listelli erano da 1mmm ed erano pre tagliati. Il mogano da impiallacciatura l'ho utilizzato diverse volte però ed in generale è un pò fetente nel farsi lavorare, soprattutto se è un pò vecchiotto. Prova a bagnare l'impiallacciatura prima del taglio e usa un taglierino molto molto affilato con lama nuova, purtroppo con quel legno il risultato non è mai garantito con spessori sotto i 2mm. In alternativa potresti provare ad incollare l'impiallacciatura con del bostik....su un foglio di carta ed una volta asciugata procedere al taglio così come ti serve......potebbe funzionare

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 4 Mag 2011 - 9:41

Grazie proverò
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da picogio' Sab 7 Mag 2011 - 21:17

ciao Lello , complimenti anzitutto per il bel modello che stai facendo, ho visto che tela cavi bene col fasciame sovrapposto e ti manderò una ciliegina . Per quanto riguarda la corretta altezza del remo durante la voga mi pare che nel diorama ci siano i banchi bassi o gli omini sono più piccoli di quello che serve . Per problemi tecnici devo interrompere e quindi ti ripeto i miei complimenti ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Carmine Sab 7 Mag 2011 - 22:03

Ciao lello ,o seguito tutto il tuo lavoro,lavorare con quelle misure piccole ,piccole e davvero difficile e poi tutto in auto costruzione,ti faccio i miei sinceri complimenti ,per la tua manualita.
Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Lun 9 Mag 2011 - 10:04

@Giovanni.....grazie per i complimenti e soprattutto per le osservazioni.....in effetti ho spostato gli scalmi e sistemato le tacchette, spero vadano bene adesso, ma attendo la continua della tua osservazione.

@Carmine....ti ringrazio moltissimo, hai centrato il problema di questo cantiere e cioè la manualità legata alla scala. Spero di riuscire bene fino alla fine, ma non pensavo di dover lavorare tanto sui particolari. e colgo il prestesto per postare altre foto di particolari.

Ecco gli accessori da "caccia" (arpioni, ramponi e lance). Sono stati ottenuti tutti ribattendo un tontino pieno di ottone da 1.5 mm, successivamente lavorato con limette e poi brunito.......credetemi le lame pungono davvero, certo non ucciderebbero una balena....ma fanno male

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 3110

Ecco intanto un particolare degli scalmi e delle tacchette riveduti e corretti (notate anche il piccolo pugnale posizionato). Aggiungo ancora un punto al faggio......ho preferito rifare gli alloggi degli scalmi ed in faggio ho avuto la possib ilità di rimpicciolire il tutto senza che il legno sfibrasse, stesso dicasi per le tacchette.
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 3510

Ecco adesso una piccola stoviglia (passavano giorni in mare....vuoi che non si potessero fare neanche un te caldo!!!)......cono di legno, con l'aggiunta di un tubicino di rame ed una piccola maniglia ricavata da uno spillo di ottone....tutto tinto rame
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 3310

Infine mi sono ricavato i cinque remi e le altre due piccole pale di manovra (o piccoli remi se preferite). Questa è la situazione attuale, con un abbozzo degli alloggi diremi e arpioni. Come potete vedere ho montato i pali per la vela, iun quanto ho deciso di rappresentarla appunto a vela (sarà un problema trovare spazio per tutti gli accessori all'interno, soprattutto i remi!!!!)

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 3210

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 3410



_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da nostromo61 Lun 9 Mag 2011 - 20:46

Vedo che andiamo di pari passo.
Bella quella theiera.
Buon proseguimento.
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Lun 16 Mag 2011 - 12:56

Grazie nostromo....in effetti stiamo proprio proseguendo in parallelo ed il monitoraggio del tuo cantiere mi aiuta molto.....perchè le foto parlano chiaro.
Io sono andato avanti nel frattempo e sono quasi in dirittura di arrivo. Ho voluto sistemare la baleniera armata a vela, così come doveva apparire in navigazione e vi garantisco che trovare il posto giusto per tutti gli accessori che erano imbarcati è stata davvero dura. pensate che i remi anche da ricerche fatte sul web vengono sempre messi sulla base esterna. Io ho interpretato il tutto così come lo vedete nelle immagini che seguono......senza perdere di vista il fatto che gli uomini a bordo erano 6...stavano fuori dei giorni....e dovevano quindi anche mangiare ed a bordo un minimo di stoviglie andava tenuto. Era quindi necessario conservare un pò di spazio libero..... Adesso mi concentrerò sui pochi particolari mancanti, quali una piccola botte per l'acqua e se riesco qualche borraccia , la bussola e la base per l'alloggio del modello (anche se non escludo che il modello possa diventare un diorama....in mare).
Come potete vedere come particolari (oltre alla vela) ho aggiunto una piccola ancora, ho armato gli arpioni e sistemato quelli di riserva e gli altri accessori.....ho fatto un piccolo secchio...ed ho sistemato i remi

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 3610

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 3710

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 3810

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 3910

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 4010

per ora vi saluto e vi rimando alla prossima ed ultima puntata

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 16 Mag 2011 - 15:22

Ciao Lello ottimo lavoro ed impressionate quante cose ed in così poco spazio dovevano farci stare tutto nel loro piccolo dovevano essere organizzati, ma veniamo a noi nella foto che ti ho postato fo evidenziato il bozzello che secondo me è un po grande tu che dici? per il resto bravissimo ciao amis
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Immagi52
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Gio 19 Mag 2011 - 11:22

Ciao Daniel, hai perfettamente ragione, infatti ho sostituito il bozzello con uno più piccolo..........intanto il cantiere è giunto al termine. Ecco di seguito gli ultimi particolari:

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 4110

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 4210
Ho aggiutno una piccola botte per l'acqua, un altro contenitore conoidale in legno ed una borraccia in pelle

Ecco la mia Bally posizionata sul suo piedistallo pèrovvisorio
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 4310

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 4410

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 4510

Il cantiere può dirsi chiuso...aggiungerò una lanterna quando le avrò costruite anche per il mio altro cantiere che è nella stessa scala e poi deciderò se fargli la teca in plexiglass o se farne un piccolo diorama.........Sono soddisfatto del risultato, sopratutto in considerazione del fatto che sono partito dal cartone.
Spero che qualcuno possa aver trovato il cantiere stimolante ed interessante e lascio a voi il giudizio finale.

Lellosauro

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Gio 19 Mag 2011 - 13:09

Ciao Lello , mi sopprendi sempre di piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù.
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.