Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Inizio Studi sul Modellismo d'arsenale

3 partecipanti

Andare in basso

Inizio Studi sul Modellismo d'arsenale Empty Inizio Studi sul Modellismo d'arsenale

Messaggio Da grisuzone Gio 24 Mar 2011 - 14:59

Ciao... da tempo mi "gira" per la testa l'idea di intraprendere una realizazione in arsenale, ovviamente dopo aver terminato la mia Sovereign...si si lo sò è ancora presto, però siccome non vorrei ripetere l'errore della Sovereign e cioè aprire il cantiere senza prima aver preso tutte le informazioni, proprio per questo vorrei iniziare a studiare per arrivare preparato.

Intanto vorrei iniziare a capire quali libri dovrò acquistare... se ricordo bene in primis non dovrebbe mancare "il vascello da 74 cannoni" almeno i primi due volumi, poi "l'arte del modellismo" confermatemi se vanno bene questi volumi... poi volevo capire quale modello realizzare , e per non sbagliare nuovamente, vorrei realizzare un modello ho il modello per il quale esiste più documentazione possibile, nel senso che non vorrei ritrovarmi come la Sovereign ad arrivare a situazione dove non si sà cosa fare perchè non esiste niente di sicuro...

Quindi capire quale modello sarà l'altro problema... poi volevo chiedervi, ma per la costruzione in arsenale, non esiste niente, non esistono piani già pronti con i disegni di tutte le parti? chiedo questo perchè vedo che un pò tutti ..che realizzano in arsenale si sono ricavati da sè i vari disegni... quindi volevo capire se esiste qualche progetto che risponde a queste domande.. se si quale? io sono abbastanza bravo col Cad e meno con la matita quindi dovrei riportare tutto su Computer...

Quindi ricapitolando quali volumi acquistare? e quale progetto? per poter iniziare a studiare seriamente?.

Chiedo la partecipazione ovviamente se ci sono altri interessati magari ad iniziare insieme questa avventura dal principio..

chi si vuole unire?
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta

Torna in alto Andare in basso

Inizio Studi sul Modellismo d'arsenale Empty Re: Inizio Studi sul Modellismo d'arsenale

Messaggio Da Forlani daniel Gio 24 Mar 2011 - 15:05

Ciao Grisu io personalmente ho iniziato in queste settimane la scialuppa armata è una monografia dell'edizioni della Ancre la sto costruendo in arsenale se ti può servire delle informazioni chiedimi pure.

Poi in questo link ho realizzato una guida informativa sul mondellismo in Arsenale è a puntate sono all'inizio della pubblicazione ma penso che come prima informazione ti possa servire ciao a presto

http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2831-guida-informativa-sul-modellismo-in-arsenale
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Inizio Studi sul Modellismo d'arsenale Empty Re: Inizio Studi sul Modellismo d'arsenale

Messaggio Da mozzo Gio 24 Mar 2011 - 16:09

Ciao Daniel , scusami ma l'attrezzatura e l'alberatura fa parte del bastimento e non credo che dovrebbero mancare , l'arsenale è anche questo ,hai citato il 74 cannoni , bene , ma solo per la capenteria francese .
per Grisu , se ti posso consigliare , visto che hai detto che manipoli senza problemi il CAD , fai l'esperiena con un gozzo o una tartana , cosi tiri fuori tutto ciò che è lo scafo , una cosa è certa , ti devi documentare su ciò che vuoi fare.
aspetto tue notizie
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Gio 24 Mar 2011 - 16:31

Ciao Mozzo infatti l'ho specificato in un altro messaggio che quello che andrà e se vorrà acquistare in futuro i Tomi sono di scuola Francese e di un epoca ben definita considera che un libro dove ti spieghi come si fa devi averlo poi puoi disegnare ed essere bravo ma se non hai nulla per cominciare a documenterti non vedo come tu possa fare e in più ho scritto che se vuol partire con un modello semplice esempio quello che hai scritto tu o anche una scialuppa come sto tentanto di realizzare io è la cosa migliore grazie ciao

Per quanto riguarda l'alberatura io non ho mai detto di non farla non so dove l'hai letto scusami per la puntualizzazione ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da mozzo Gio 24 Mar 2011 - 16:46

Ciao Daniel , non mi riferivo di non farla o semplicemente ricordato che anche l'alberatura e attrezzatura come tomi fanno parte della carpenteria.
mi sarò epresso male , scusa
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Gio 24 Mar 2011 - 16:58

Ciao Mozzo perfetto ho capito il senso non ti devi scusare l'importante che siamo di aiuto per chi si vuole avvicinarsi a questo mondo a mio giuduzio fantastico ciao e buona giornata
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili