PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Macchinetta per fare le corde economica.
+4
unimatrix0
Scubaleo
vagelischantziaras
Modifica
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Macchinetta per fare le corde economica.
Ieri ho ritrovato tra le mie cose i disegni e le spiegazioni di questa macchinetta per fare le corda da noi.
L'ho trovata tempo addietro sfogliando una rivista Spagnola che tratta esclusivamente di modellismo, Astillero nella fattispecie.
qui di seguito posto le quattro tavole contenenti i pezzi per realizzarla, tutti regolarmente quotati.
pagina 1,
pagina 2,
pagina 3,
pagina 4,
Tutti gli ingranaggi li ho ricavati smontando dei lettori di CD e DVD guasti che mi sono stati concessi gentilmente dal titolare della ditta dove lavora mio figlio.
Se a qualcuno interessa , posso far avere le tavole a grandezza naturale e anche il passo passo per realizzarla.
Modì.-.-
L'ho trovata tempo addietro sfogliando una rivista Spagnola che tratta esclusivamente di modellismo, Astillero nella fattispecie.
qui di seguito posto le quattro tavole contenenti i pezzi per realizzarla, tutti regolarmente quotati.
pagina 1,
pagina 2,
pagina 3,
pagina 4,
Tutti gli ingranaggi li ho ricavati smontando dei lettori di CD e DVD guasti che mi sono stati concessi gentilmente dal titolare della ditta dove lavora mio figlio.
Se a qualcuno interessa , posso far avere le tavole a grandezza naturale e anche il passo passo per realizzarla.
Modì.-.-
Modifica- Forumnauta
Re: Macchinetta per fare le corde economica.
Ciao Modifica
Ti ringrazio per la macchinetta per fare le corde,e una ottima idea .
Dimmi cosa devo fare per poter avere le tavole.
A presto
Vagelis
Ti ringrazio per la macchinetta per fare le corde,e una ottima idea .
Dimmi cosa devo fare per poter avere le tavole.
A presto
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Niente Vagelis, basta che in MP mi fai avere il tuo indirizzo di posta elettronica, oppure se usi MSN, mi fai avere il tuo indirizzo.
Ciao, Modì.-
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Anche a me interessa, preferisci MP o E-mail?
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Leo, come preferisci tu!
Dai che te la invio per e-mail.
aspetta che ti dico a quale!
la preferisci a @alice oppure a @tinin.
Ciao, carlo.-
Dai che te la invio per e-mail.
aspetta che ti dico a quale!
la preferisci a @alice oppure a @tinin.
Ciao, carlo.-
Modifica- Forumnauta
Rimaniamo in tema... vai di alice!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Scubaleo- Amministratore
E che ci fa Leo con quella ? IDE - Serial Ata - Corda intrecciata ?
end OT
end OT
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
No, le trecce alle bambole della mia collezione
Scubaleo- Amministratore
E allora apri un cantiere no ?
scusa Carlo, ma me le tira ...
scusa Carlo, ma me le tira ...
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Modifica, piacerebbe anche a me. Hai ancora il mio indirizzo e-mail o vuoi che te lo rispedisca con MP?
Ciao
Ciao
Stephen Maturin- Forumnauta
Bene amici vedo con grande attenzione che basta poco per fare grande cose un abbraccio sincero a tutti
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Per chi fosse ulteriormente interessato al discorso commettitrice:
Commettitrice Santos
Commettitrice Lellosauro
Saluti da Scuba!!!
Commettitrice Santos
Commettitrice Lellosauro
Saluti da Scuba!!!
Scubaleo- Amministratore
Ciao a tutti ,ciao Modifica
Grazie per le tavole
Volevo chiederti se hai costruito questa macchinetta per fare le corde e se hai provato il risultato. Ti domando questo perche anche io ho tentato di fare una macchinetta in passato e non sono rimasto contento dal risultato,o meglio io non la usavo bene ,di conseguenza ho abbandonato tutto e continuo a fare le corde con il vecchio sistema del trapano manuale .
Vagelis
Grazie per le tavole
Volevo chiederti se hai costruito questa macchinetta per fare le corde e se hai provato il risultato. Ti domando questo perche anche io ho tentato di fare una macchinetta in passato e non sono rimasto contento dal risultato,o meglio io non la usavo bene ,di conseguenza ho abbandonato tutto e continuo a fare le corde con il vecchio sistema del trapano manuale .
Vagelis
Vagelis, il risultato non è poi tanto male!
anzi, credo che rispetto al materiale che si acquista diano un colpo d'occhio migliore.
Però, se mi consenti, devi trovare il giusto peso che tiene in tensione il tutto, quello che si pone dalla parte opposta alla sezione con gli ingranaggi.
Ciao, Carlo.-
anzi, credo che rispetto al materiale che si acquista diano un colpo d'occhio migliore.
Però, se mi consenti, devi trovare il giusto peso che tiene in tensione il tutto, quello che si pone dalla parte opposta alla sezione con gli ingranaggi.
Ciao, Carlo.-
Modifica- Forumnauta
Ciao Modifica, come confermato ieri sera ho ricevuto il file, non so perchè però purtroppo non si apre e mi va in errore, potresti provare e rimandarlo?
Ciao a tutti e grazie ancora
Ciao Vagelis, ad un ignorante come me potresti spiegare come si fa? Sono sempre troppo curioso.vagelischantziaras ha scritto:... continuo a fare le corde con il vecchio sistema del trapano manuale.
Ciao a tutti e grazie ancora
Ciao Stephen Maturin
Non e niente di particolare, si legano fili in posto fermo un a fianco del altro si tagliano tutti uguali
Sul trapano si mete un chiodo fatto a u ,si lega il primo filo sul chiodo e si fa girare il trapano nel senso che e gia girato il filo ,tanto per farlo diminuire il 20% della sua lungezza . togli Il filo dal trapano e si mantiene stesso ,con una molleta dei pani.Cosi si fa per ogni singolo filo .una volta fata questa cosa si legano al chiado del trapano 3-4 di questi fili e stesi si fa girare il trapano nel altro senso mantenento sempre teso il filo .ripeti la stesa cosa con altri fili pensando pero di trovarti alla fine tre fili.la cosa piu importante e di mantenere i fili tesie di ricordarti che una volta gli fai girare in un senso e la prossima nel altro.In soma e la tecnica che facevano il filo i vecchi calzolai.Alla fine si passa il filo con la cera dei api.
Per la prima volta si devono fare prove di capire quanti fili si devono usare per avere il filo finale con la sezione prestabilita .Io personalmente dopo molte prove che ho fato nel passato riesco a fare il filo che mi serve .
Non so se sono stato chiaro pero la prossima volta che faccio il filo scatto delle foto per esere piu chiaro.
Vagelis
Non e niente di particolare, si legano fili in posto fermo un a fianco del altro si tagliano tutti uguali
Sul trapano si mete un chiodo fatto a u ,si lega il primo filo sul chiodo e si fa girare il trapano nel senso che e gia girato il filo ,tanto per farlo diminuire il 20% della sua lungezza . togli Il filo dal trapano e si mantiene stesso ,con una molleta dei pani.Cosi si fa per ogni singolo filo .una volta fata questa cosa si legano al chiado del trapano 3-4 di questi fili e stesi si fa girare il trapano nel altro senso mantenento sempre teso il filo .ripeti la stesa cosa con altri fili pensando pero di trovarti alla fine tre fili.la cosa piu importante e di mantenere i fili tesie di ricordarti che una volta gli fai girare in un senso e la prossima nel altro.In soma e la tecnica che facevano il filo i vecchi calzolai.Alla fine si passa il filo con la cera dei api.
Per la prima volta si devono fare prove di capire quanti fili si devono usare per avere il filo finale con la sezione prestabilita .Io personalmente dopo molte prove che ho fato nel passato riesco a fare il filo che mi serve .
Non so se sono stato chiaro pero la prossima volta che faccio il filo scatto delle foto per esere piu chiaro.
Vagelis
Grazie Vagelis, chiarissimo. So di aver capito ma se tu potessi postare le foto credo che potrebbe essere più chiaro per tutti.
Grazie ancora a presto
Grazie ancora a presto
Ciao a tutti
Per sbaglio ho mandato due volte il messagio ,non so come cancelarlo qualcuno mi aiuta. Grazie
Vagelis
Per sbaglio ho mandato due volte il messagio ,non so come cancelarlo qualcuno mi aiuta. Grazie
Vagelis
Ciao a tutti
Date un occhiata come fa lui la corda
Vagelis
Date un occhiata come fa lui la corda
Vagelis
Ciao Modifica,
sono un nuovo modellista navale,
sono interessato ai disegni della macchinetta per fare le corde;
è possibile riceverli
mail : **** L'indirizzo di posta elettronica viene rimosso per motivi di privacy ****
ti ringrazio anticipatamente
nino
sono un nuovo modellista navale,
sono interessato ai disegni della macchinetta per fare le corde;
è possibile riceverli
mail : **** L'indirizzo di posta elettronica viene rimosso per motivi di privacy ****
ti ringrazio anticipatamente
nino
nino21- Nuovo Utente
Ciao nino, vorrei avvisarti che è buona consuetudine presentarsi prima di partecipare alla vita del forum, non è obbligatorio ma facendolo dai l'opportunità a tutti gli Amici del forum di conoscerti e di darti il benvenuto.
Allo scopo ti posto un link che cortesemente ti chiedo di leggere:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2267-linee-guida-per-una-corretta-presentazione.
Se poi decidessi di farlo, di seguito il link: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati.
Ti ringrazio e comunque dandoti il benvenuto ti ricordo che per qualsiasi dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Armando54
Grazie per l'attenzione.
Allo scopo ti posto un link che cortesemente ti chiedo di leggere:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2267-linee-guida-per-una-corretta-presentazione.
Se poi decidessi di farlo, di seguito il link: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati.
Ti ringrazio e comunque dandoti il benvenuto ti ricordo che per qualsiasi dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Armando54
Grazie per l'attenzione.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Argomenti simili
» La mia barca CAPRI (raf) *** Terminato ***
» nonso piu come fare
» "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***
» tecnica per fare le funi?
» drittaper fare dei diorami
» nonso piu come fare