PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Lavori a Stoccolma sul Wasa
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lavori a Stoccolma sul Wasa
Stoccolma, restauro per la nave del Vasamuseet
Siccome (sigh..) da qui a qualche mese una delle mie due figlie andrà ad abitare, studiare e magari anche lavorare a Stoccolma (Svezia) con il suo tipo, italianissimo, che si è appena trovato un nuovo lavoro laggiù, ho cominciato ad interessarmi, mio malgrado, alla Svezia. Tralasciamo le informazioni climatiche che forse spiegano l'alto numero di suicidi, ho trovato questa notizia su un nuovo restauro del famoso Wasa o Vasa. Iniziati lavori di restauro per la storica nave svedese custodita nel Vasamuseet di Stoccolma.
Nelle immagini, si vede un'addetta del Museo, Monika Ask, che sostituisce, con un apposito utensile, i dadi di ferro utilizzati per riassestare la nave, quando venne recuperata nella baia di Stoccolma, dove era affondata nel 1628, con altri, appositamente creati, in acciaio inox del tipo più avanzato.
Recuperata nel 1961, la Vasa ha un museo tutto suo dal 1990, ed è diventata uno dei simboli di Stoccolma, nonostante la sua storia sia stata tutt'altro che gloriosa. Una nave, infatti, costruita male, e varata in tutta fretta, per volere del re che voleva assolutamente vederla: affondò nel viaggio inaugurale, a un paio di miglia da dove era partita: un destino ancor più inglorioso di quello del Titanic.
01
02
03
04
05
Continua . .
jack.aubrey- Forumnauta
Re: Lavori a Stoccolma sul Wasa
ciao jack
ho letto un po' di storia del Wasa.
effettivamente la sua fine-inizio è stata "ingloriosa": una figuraccia.
la sua fortuna sta solo nel fango che è riuscita a conservarla.
..... raccontaci
ho letto un po' di storia del Wasa.
effettivamente la sua fine-inizio è stata "ingloriosa": una figuraccia.
la sua fortuna sta solo nel fango che è riuscita a conservarla.
..... raccontaci
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Jack, splendide immagini, quando andrai a trovare tua figlia immagino che avrai da fare
Uni
ps: sposto l'argomento in sezione più consona. Uni
Uni
ps: sposto l'argomento in sezione più consona. Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Jack bellissime le foto, anche se ha avuto un destino poco glorioso resta sempre una bellissima nave buona giornata
Forlani daniel- Utente sostenitore
quindi il re non la mai vista ? hahahhahahah che tonto alla faccia sua c'è la godiamo noi
mauroatz- Forumnauta
Argomenti simili
» Inizio lavori Presepe 2012 (pippo505) ***TERMINATO***
» fotografico del wasa
» foto Wasa
» Galleria di serafino leone
» wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso***
» fotografico del wasa
» foto Wasa
» Galleria di serafino leone
» wasa errori/orrori (marco.marmili) ***Chiuso***
Pagina 1 di 1