PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Costruire un gozzo (Cristoforo) *** Chiuso ***
+5
Stephen Maturin
picogio'
Maruzzella
Forlani daniel
Cristoforo
9 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
domanda
Un saluto a tutto il forum,la staggione estiva è finita ,riprendo in mano il modellolasciato come nell'ultima foto.Volevo farvi qualche domanda,cos'è conveniente fare allo scafo esterno?Resinare o altro?poi altra domanda vorrei svuotare l'interno ,lasciando solo tre paratie,per poi rifinire il dentro dello scafo,come mi consigliate di tagliare tutte le ordinate?
Ciao Cristoforo.
Ciao Cristoforo.
Cristoforo- Nuovo Utente
Re: Costruire un gozzo (Cristoforo) *** Chiuso ***
Ciao Cristoforo, stai facendo un ottimo lavoro. Non mi è chiara una cosa, il modello è statico o lo metterai in acqua? Se non verrà messo in acqua non serve isolare lo scafo con la resina, ti basterà fare la cafalatura interna con garza e colla, e quella esterna con colori acrilici. Se dovrà andare in acqua è un altro discorso...
Grazie e buon lavoro.
Maru
Grazie e buon lavoro.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Buon giorno,si il modello andrà in acqua,lo vorrei fare dinamico,solo che in questo momento non vorrei rovinare il tutto prendendo una decisione frettolosa.Un altro problema è svuotare lo scafo e fare l'ossatura mormale dato che l'ho fatta piena,dopo di chè faro le varie rifiniture, come ad esempio pozzetto,coperta e murate interne.Vorrei fare le murate e la coperta con del compensato,vorrei sapere voi cosa ne pensate e se si può fare,che tipo di compensato usare e di che spessore.GRAZIE aspetto vostri consigli.
Ciao Cristoforo.
Ciao Cristoforo.
Cristoforo- Nuovo Utente
Ciao Cristoforo, vorrei realizzare anch'io lo stesso tuo gozzo, ho letto che non hai i piani, potresti indicarmi come hai sviluppato il tutto? Grazie
francolino- Utente Appassionato
Ciao Francolino,si è vero non ho nessun piano,ho preso le misure da un gozzo vero"il mio",dopo di chè le ho riportate in scala 1:10.Se vuoi sapere il procedimento,ti posso dire che ho tagliato la chiglia compreso di dritto di poppa e di prora,dopo ho messo alla distanza rilevata le varie ordinate,dopo di chè ho preso una striscetta di compensato finissima elo usata per raccordare tutta l'ossatura del gozzo questa è stata la parte più difficile.Dopo aver raccordato il tutto ho messo il fasciame.
Ciao Cristoforo
Ciao Cristoforo
Cristoforo- Nuovo Utente
Ciao Cristoforo, e' passato un po' di tempo dall'ultimo aggiornamento di questo cantiere. Mi piacerebbe molto sapere a che punto e' la realizzazione e se poi hai deciso di renderlo dinamico. Certo che presto darai seguito alla mia richiesta, ti ringrazio e ti auguro buon modellismo.
Maruzzella- Utente sostenitore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Primo Cantiere Gozzo mediterraneo (Spugna85) ***Chiuso***
» gozzo ligure (Giuliano) *** Chiuso ***
» Gozzo Ligure di Lucone (lucone) *** Chiuso ***
» gozzo con vela latina (majicho) *** Chiuso ***
» Gozzo Ligure - Inizio (Vincenzo_Cuc) *** Chiuso ***
» gozzo ligure (Giuliano) *** Chiuso ***
» Gozzo Ligure di Lucone (lucone) *** Chiuso ***
» gozzo con vela latina (majicho) *** Chiuso ***
» Gozzo Ligure - Inizio (Vincenzo_Cuc) *** Chiuso ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 2 di 2