PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 48 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 48 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
colle per metalli
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
colle per metalli
Colle per metalli
Un ciao a 360°
dopo anni di modelli in polistirene e/o resina mi voglio avventurare in un modello in metallo ma la mia conoscenza per i collanti necessari è estremamente scarsa e a parte i soliti adesivi in cianoacrilato vorrei conoscere qualche altro tipo di prodotto indicato . Certo anzi sicuro che qualche anima buona mi venga in aiuto vi auguro Buon Modellismo
saluti
aquil8
Un ciao a 360°
dopo anni di modelli in polistirene e/o resina mi voglio avventurare in un modello in metallo ma la mia conoscenza per i collanti necessari è estremamente scarsa e a parte i soliti adesivi in cianoacrilato vorrei conoscere qualche altro tipo di prodotto indicato . Certo anzi sicuro che qualche anima buona mi venga in aiuto vi auguro Buon Modellismo
saluti
aquil8
aquil8- Nuovo Utente
Re: colle per metalli
Ciao Aquil8, potresti specificare la scala dei modelli ? mi spiego, se costruisci in 1/43 sicuramente la cianoacrilica per comodità e rapidità, se cresce la scala allora potresti provare l'epossidica ( bicomponente ) qui però, ad esperienza personale, più problemi e cioè il costo, la preparazione perchè dato che va miscelata con l'indurente sicuramente ne sprecherai un po ogni seduta, e poi l'odore, acro e pungente, Un consiglio, senza perdersi in nuove avventure, la vecchia epossidica è sempre la migliore.
Uni
Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Re: colle per metalli
Ciao Unimatrix0
Grazie per la dritta ,mi procurerò dell'opossidica e comincerò a fare delle prove.
La scala è in 1/16 e i pezzi sono tanti .
Grazie per la dritta ,mi procurerò dell'opossidica e comincerò a fare delle prove.
La scala è in 1/16 e i pezzi sono tanti .
aquil8- Nuovo Utente
Pagina 1 di 1