PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
differenza colle tamiya
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
differenza colle tamiya
Chi di voi mi sà spiegare la differenza tra la colla tappo giallo e quella tappo verde della Tamiya e quale delle due è la migliore??
mauro.suppo- Nuovo Utente
Re: differenza colle tamiya
Ciao Mauro , premetto che personalmente uso questa
le colle tamiya a volte le utilizzo , quella con il tappo verde è piu' fluida di quella con il tappo arancione , posso consigliartela per gli incollaggi un pò precisi ( se non uso quella sopra). Quella con il tappo arancione , per me va bene per incollaggi robusti come le ruote che devono reggere i cingoli ...le due parti di un carro armato(scafo e parte superiore) l'ho utilizzata per incollare lo scafo della schnellboot che ho fatto .Pe rincollaggi tra parti abbastanza pesanti vado di Pacofix o attack.
Spero di averti chiarito i dubbi
un saluto Claudio
le colle tamiya a volte le utilizzo , quella con il tappo verde è piu' fluida di quella con il tappo arancione , posso consigliartela per gli incollaggi un pò precisi ( se non uso quella sopra). Quella con il tappo arancione , per me va bene per incollaggi robusti come le ruote che devono reggere i cingoli ...le due parti di un carro armato(scafo e parte superiore) l'ho utilizzata per incollare lo scafo della schnellboot che ho fatto .Pe rincollaggi tra parti abbastanza pesanti vado di Pacofix o attack.
Spero di averti chiarito i dubbi
un saluto Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ti ringrzio della risposta,molto esaudiente,proverò anche la colla che mi hai indicato tu,dall'immagine mi sembra anche molto pratica e il dosaggio della colla mi sembra molto preciso con il beccuccio,vedo se nel negozio dove vado solitamente la trattano.
Ciao Mauro, ottima la spiegazione di Claudio, in sintesi la tappo giallo è molto più densa e la si usa per parti grandi o già verniciate, la tappo verde è molto più liquida e funziona per capillarità, cioè è sufficiente avvicinare le due parti, due mezze fusoliere per esempio, e passare il pennellino sulla linea di giunzione, la colla penetrerà da sola tra le parti.
Va detto comunque che la tappo verde è molto più aggressiva sulla plastica della tappo verde, è quasi acetone puro per intenderci, consiglio comunque tutte e due
ciao Bruno
Va detto comunque che la tappo verde è molto più aggressiva sulla plastica della tappo verde, è quasi acetone puro per intenderci, consiglio comunque tutte e due
ciao Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Unimatrix grazie anche a te per avermi chiarito le idee in merito alla colla,al momento ho solo quella a tappo verde,mi prurerò anche quella consigliatami da Claudio e quella a tappo giallo,farò un pò di prove per vedere con quele mi trovo meglio.
Comunque ancora grzie a tutti.
Ciao Mauro
Comunque ancora grzie a tutti.
Ciao Mauro
Che aggiungere a quanto già detto? Nulla, però una cosa la posso dire, la colla peggiore che per ora ho usato è quella della humbrol che mi scioglieva la plastica (che comunque era piuttosto di scarsa qualità).
Ciao
Ciao
ciaccio78- Forumnauta
Argomenti simili
» dettagli che possono fare la differenza
» Semovente M40 Tamiya (marioandreoli)
» Parliamo di colle
» Ferrari LaFerrari 1/24 Tamiya + Kit(s)
» Panzerjager "Jagdtiger" Tamiya (marioandreoli)
» Semovente M40 Tamiya (marioandreoli)
» Parliamo di colle
» Ferrari LaFerrari 1/24 Tamiya + Kit(s)
» Panzerjager "Jagdtiger" Tamiya (marioandreoli)
Pagina 1 di 1