PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***
+17
vagelischantziaras
Antonio 76
nostromo61
lellosauro
Stephen Maturin
Modifica
Brad Barron
alduspm
raf
Forlani daniel
picogio'
brggpl
unimatrix0
Virgiliomodellista
Scalmotto
mozzo
Carmine
21 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: lancia armata al 50% (Carmine) *** Terminato ***
Posto altre foto i lavori continuano
Carmine- Forumnauta
Ciao Carmine , Ok , mi piace a me.....,
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Veramente bella Carmine complimenti scusa una domanda ma che trattamento gli hai dato su tutta la lancia grazie
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
Complimenti anche da parte mia, e mi associo alla domanda di daniel in quanto curioso di sapere.
bravo mi piace.
raf
bravo mi piace.
raf
raf- Nuovo Utente
Buonasera a tutti
Francesco se piace a te sono molto contento come hai visto prendo spunti dalla ciliegina ; anche se il fondo doveva essere concavo ma purtroppo nel kit e piatto non ho studiato bene (come al solito).
Per RAf e DANIEL per ora non a nessun trattamento e solo stata pulita con delle pennelate di acquaragia e cera perche alla fine dovro avere un compromesso fra cera di color noce/lucido/acquaragia ma la cera e il lucido saranno delle piccolissime quantita e un po difficile a spiegarlo ma e facilissimo farlo .Quando ottero la tinta che piu' mi piace lo fermero con il lucido Gradatamente dal chiaro al piu'scuro
Notate le differenze. .
Stato attuale
Troppo chiaro
Differenza tra chiari e scuri
Troppo scuro
Questa specie di trattamento diciamo che lo" imparata" pulendo un altro veliero da una polvere di 6anni .L'acquaragia puliva bene ma toglieva colore mettevo la cera per il colore che macchiava troppo quindi la diluevo con un pennello intriso di acuaragia e con il lucido in piccole quantita diluito sempre con acquaragia toglievo l'alone che si veniva a formare cosi facendo fermavo anche il colore.Non lo so se sono stato chiaro comunque.
Spero che avete capito .
Ciao Carmine.
Francesco se piace a te sono molto contento come hai visto prendo spunti dalla ciliegina ; anche se il fondo doveva essere concavo ma purtroppo nel kit e piatto non ho studiato bene (come al solito).
Per RAf e DANIEL per ora non a nessun trattamento e solo stata pulita con delle pennelate di acquaragia e cera perche alla fine dovro avere un compromesso fra cera di color noce/lucido/acquaragia ma la cera e il lucido saranno delle piccolissime quantita e un po difficile a spiegarlo ma e facilissimo farlo .Quando ottero la tinta che piu' mi piace lo fermero con il lucido Gradatamente dal chiaro al piu'scuro
Notate le differenze. .
Stato attuale
Troppo chiaro
Differenza tra chiari e scuri
Troppo scuro
Questa specie di trattamento diciamo che lo" imparata" pulendo un altro veliero da una polvere di 6anni .L'acquaragia puliva bene ma toglieva colore mettevo la cera per il colore che macchiava troppo quindi la diluevo con un pennello intriso di acuaragia e con il lucido in piccole quantita diluito sempre con acquaragia toglievo l'alone che si veniva a formare cosi facendo fermavo anche il colore.Non lo so se sono stato chiaro comunque.
Spero che avete capito .
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
ciao Carmine, mi è piaciuta la discussione sulla cera ed acquaragia ! la cera è quella in barre per coprire segni o tagli sui mobili? ---altro discorso :puoi togliere il pagliolo lungo dalla barca ? ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao giovanni
Si la cera e quella a barrette prese dal ferramenta costano sui euro1,50 adopero il fon insiemead un pennello per spalmarlo ,tolgo il grosso e passo l'acqua ragia in quantita di quanto colore voglio che rimane se insisti troppo togli tutto il colore ma questo puo essere un bene se sbagli .
Il pagliolo no e incollato e non e concavo purtroppo.Perche questa curiosita su un modello statico?
Ciao carmine.
Si la cera e quella a barrette prese dal ferramenta costano sui euro1,50 adopero il fon insiemead un pennello per spalmarlo ,tolgo il grosso e passo l'acqua ragia in quantita di quanto colore voglio che rimane se insisti troppo togli tutto il colore ma questo puo essere un bene se sbagli .
Il pagliolo no e incollato e non e concavo purtroppo.Perche questa curiosita su un modello statico?
Ciao carmine.
Carmine- Forumnauta
Ciao Carmine, il trattamento l'ho capito, ma che cera usi??
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
good work Ser!
davvero un ottimo lavoro!
buon proseguimento
un saluto
davvero un ottimo lavoro!
buon proseguimento
un saluto
Brad Barron- Forumnauta
Carmine, Giovanni ti ha domandato del pagliolo perchè lo hai realizzato tutto intero, e considera che la scialuppa era lunga 13 metri, quindi sicuramente il pagliolo era diviso in due parti.
Ciao, Modì.-
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Buona sera a tutti , si e vero quello che affermate ed è giusto, ma, considerate che è un Kit , già e tanto con dovuto impegno.
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Compliemti, davvero bella. Bravo.
SM
SM
Stephen Maturin- Forumnauta
ciao Carmine grazie ho capito il procedimento che hai utilizzato sinceramente avevo pensato che avevi usato solo della cera però quella tecnica dell'acquaragia non la conoscevo a presto
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Carmine,
come ti avevo preannunciato, ti posto alcune foto del modello da me costruito,
A disposizione , saluti
Antonio
---------------------------------------
Ho dato una sistematina alle immagini
Scubaleo
come ti avevo preannunciato, ti posto alcune foto del modello da me costruito,
A disposizione , saluti
Antonio
---------------------------------------
Ho dato una sistematina alle immagini
Scubaleo
Scalmotto- Utente Illuminato
Buonasera a tutti
Posto foto per la cera ed ecc....
Ma il paiolato per i miei disegni sembra intiero
Grazie Scalmotto la tua lancia e propio ben fatta complimenti le foto mi saranno di certo d'aiuto infatti sto valutando come fare alcuni particolail del cannone ( per adesso) quindi posso confrontare con le tue foto i disegni .
Da questo disegno o preso lo spunto
Io non l'o fatta concava e curva ma e intera o non riesco a vedere dove sbaglio
Ciao a tutti.Carmine.
Posto foto per la cera ed ecc....
Ma il paiolato per i miei disegni sembra intiero
Grazie Scalmotto la tua lancia e propio ben fatta complimenti le foto mi saranno di certo d'aiuto infatti sto valutando come fare alcuni particolail del cannone ( per adesso) quindi posso confrontare con le tue foto i disegni .
Da questo disegno o preso lo spunto
Io non l'o fatta concava e curva ma e intera o non riesco a vedere dove sbaglio
Ciao a tutti.Carmine.
Carmine- Forumnauta
Carmine, in effetti hai ragione.
Anche io dopo il post di ieri andai a riguardare la monografia, ed è disegnata intera!
Quindi, scusa e fai finta che non ti abbia scritto niente.
Ciao, Modì.-
Anche io dopo il post di ieri andai a riguardare la monografia, ed è disegnata intera!
Quindi, scusa e fai finta che non ti abbia scritto niente.
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Buonasera Carmine,
eccoti altre foto
Buon proseguimento nella costruzione e saluti
Antonio
https://i.servimg.com/u/f61/15/31/99/12/dscn0818.jpg
https://i.servimg.com/u/f61/15/31/99/12/dscn0819.jpg
https://i.servimg.com/u/f61/15/31/99/12/dscn0820.jpg
https://i.servimg.com/u/f61/15/31/99/12/dscn0821.jpg
https://i.servimg.com/u/f61/15/31/99/12/dscn0822.jpg
eccoti altre foto
Buon proseguimento nella costruzione e saluti
Antonio
https://i.servimg.com/u/f61/15/31/99/12/dscn0818.jpg
https://i.servimg.com/u/f61/15/31/99/12/dscn0819.jpg
https://i.servimg.com/u/f61/15/31/99/12/dscn0820.jpg
https://i.servimg.com/u/f61/15/31/99/12/dscn0821.jpg
https://i.servimg.com/u/f61/15/31/99/12/dscn0822.jpg
Grazie Antonio ti son veramente grato se avro dubbi ti chiedero sicuramente consigli.
Ciao Carmine
Ciao Carmine
Carmine- Forumnauta
Buongiorno a tutti.
Continuano i lavori ;che lavoraccio fare le colonnine senza tornio le o realizzate con un trapanino e una dima fatta con la lama di taglierino sagomata a dovere ne o fatto una 15/20 per ottenerne 5 ;le volevo comprare gia fatte ma a parte le misure non accetabili la confezione era di 100 pezzi quindi o deciso di farmele ;sempre per il discorso "piccoli passi"
Rinnovo gli auguri a tutti per le feste natalizie.
Ciao Carmine
Continuano i lavori ;che lavoraccio fare le colonnine senza tornio le o realizzate con un trapanino e una dima fatta con la lama di taglierino sagomata a dovere ne o fatto una 15/20 per ottenerne 5 ;le volevo comprare gia fatte ma a parte le misure non accetabili la confezione era di 100 pezzi quindi o deciso di farmele ;sempre per il discorso "piccoli passi"
Rinnovo gli auguri a tutti per le feste natalizie.
Ciao Carmine
Carmine- Forumnauta
Wohw Carmine, viene su proprio bene. Provo molta ammirazione nel leggere di pezzi auto-costruiti soprattutto in assenza di veri e propri strumenti.
Davvero un bel lavoro.
SM
Davvero un bel lavoro.
SM
Stephen Maturin- Forumnauta
Cioa Carmine,
complimenti per lo stato di avanzamento lavori, ti seguo con molto interesse.
Buon modellismo
Antonio
complimenti per lo stato di avanzamento lavori, ti seguo con molto interesse.
Buon modellismo
Antonio
Mi aggiungo anche io, complimenti veramente un bel modello
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Carmine io sono un assiduo utilizzatore di cera....ma dell'abbin amento con l'acqua ragia non ne sapevo nulla....grazie della dritta. la cera è il miglio riempitivo che conosco, anche perchè una volta scaldato puoò essere rimosso con un pannop e non ha bisogno di essere particolarmente rifinito . L0unico problema che ha è che trattiene molto la polvere, ma proverò ad applicare l'acqua ragia che immagino abbia il compito di isolarla e stabilizzarla!!..... inoltre si ottiene un bellissimo effetto invecchiato (io la uso molto per i ponti).....come quello bellissimo che hai ottenuto tu.
Ciao e buon lavoro!
Ciao e buon lavoro!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
Ciao lellosauro
Il fatto di usare l'acquaragia e nata per caso ;se tu la usi spesso sai bene che e difficile da toglier e pulirla mi trovavo l'acquaragia davanti ed o provato ,per fermarla uso (come gia detto in precedenza) il lucido molto ma molto diluito sempre con l'acquaragia chi e pratico e a la mano facendo poche prove capisce subito come fare .
Ciao Carmine.
Il fatto di usare l'acquaragia e nata per caso ;se tu la usi spesso sai bene che e difficile da toglier e pulirla mi trovavo l'acquaragia davanti ed o provato ,per fermarla uso (come gia detto in precedenza) il lucido molto ma molto diluito sempre con l'acquaragia chi e pratico e a la mano facendo poche prove capisce subito come fare .
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
ciao Carmine ho provato il tuo sistema per l'invecchiamento e devo dire che non si finisce mai d'imparare qualcosa; grazie . Il mio interessamento per il pagliolo tutto intero è dovuto al fatto che non ho visto pompe per sgottare l'acqua che per vari motivi ( anche pioggia ) può entrare in barca e che , in mancanza di pompa, deve essere sgottata con sassola o bugliolo e quindi il pagliolo deve essere fatto in due o tre pezzi come su tutte le barche in modo da toglierne dalla sua sede almeno uno per raccogliere l'acqua e buttarla fuoribordo :ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Cannone da costa (Carmine) - *** TERMINATO ***
» "MINI" Lancia armata (Virgiliomodellista) *** Terminato ***
» Lancia armata (lellosauro) *** Terminato ***
» Lancia Armata .......cotta e mangiata (lellosauro) *** Terminato ***
» Lancia Armata 1803 - Kit Panart (Jack.Aubrey) *** Terminato ***
» "MINI" Lancia armata (Virgiliomodellista) *** Terminato ***
» Lancia armata (lellosauro) *** Terminato ***
» Lancia Armata .......cotta e mangiata (lellosauro) *** Terminato ***
» Lancia Armata 1803 - Kit Panart (Jack.Aubrey) *** Terminato ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 6