PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Santa Maria a Taranto
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Santa Maria a Taranto
questo è un modellino della S. Maria costruita nel 1966 dall'arsenale militare di taranto e regalata al Palazzo vescovile sempre di Taranto. In questi giorni è stata consegnata a degli amici per un restauro e puluzia .
feberet- Forumnauta
Re: Santa Maria a Taranto
Bellissimo modello, ce n'è uno simile al Gàlata di Genova.
Posso fare però l'avvocato del diavolo? Ho visto molte riproduzioni di Sante Marie, Nine, ecc, e ho notato che molto spesso, al contrario di come, secondo me, dovrebbe essere, più grandi sono i modelli meno sono accurati nei particolari. Si, è bello voler stupire tutti con la grandezza, ma questi modelli più che da modellisti sembrano fatti da falegnami (senza offesa ovv, falegname lo sono stato anch'io).
Posso fare però l'avvocato del diavolo? Ho visto molte riproduzioni di Sante Marie, Nine, ecc, e ho notato che molto spesso, al contrario di come, secondo me, dovrebbe essere, più grandi sono i modelli meno sono accurati nei particolari. Si, è bello voler stupire tutti con la grandezza, ma questi modelli più che da modellisti sembrano fatti da falegnami (senza offesa ovv, falegname lo sono stato anch'io).
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
Sicuramente un bel modello qualcuno sa dirmi quanto ci vuole per cotruire una nave di queste dimensioni ciao a tutti a presto
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
mi informerò con gli amici e te lo sapro dire , bisogna certamente creare un piano di costruzione per avere le giuste proporzioni , e un laboratorio di falegnameria ben attrezzato per fere tutti i pezzettini in legno . Ti sapro cmq dire .
feberet- Forumnauta
secondo me comunque meno tempo di un modello in scala ridotta.
sono daccordo con alduspm, in questo caso bisogna essere anche dei bravi falegnami. Certo altra cosa da considerare è lo spazio e degli attrezzi da falegnameria.
Un ottimo modello comunque.
un saluto maurizio
sono daccordo con alduspm, in questo caso bisogna essere anche dei bravi falegnami. Certo altra cosa da considerare è lo spazio e degli attrezzi da falegnameria.
Un ottimo modello comunque.
un saluto maurizio
marguglio- Utente Appassionato
questo è un modellino che andrebbe benissino in un locale pubblico , o ipermercato tipo Auchan , per fare pubblicità a qualcosa; . invece sta in un angusto coridoio della curia , dove non fa altro che impolverarsi e nessuno lo vede , un vero peccato .
feberet- Forumnauta
hai ragione feberet, un vero peccato.
Sai quanta gente si fermerebbe per osservarlo........ e i bambini?
Questa è un pezzo della nostra storia.
ciao
Sai quanta gente si fermerebbe per osservarlo........ e i bambini?
Questa è un pezzo della nostra storia.
ciao
marguglio- Utente Appassionato
Pagina 1 di 1