Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


santa maria

5 partecipanti

Andare in basso

santa maria Empty santa maria

Messaggio Da giromella guido Mer 7 Apr 2010 - 22:31

Salve a tutti.Ho finito con le riparazioni della santa maria(vi inviero' le foto).Non sono molto soddisfatto del fasciame sulla ruota di prua,Qu8alcuno mi puo' postare qualche foto per capire meglio.Il listello che appoggia sulla ruota oltre alla rastrematura va mangiato anche nella parte inerna che appoggia.Io li ho messi normalmente(ovviamente rastremati).Ma finito lo scafo a prua ho dovuto sinarli quasi a zero con il risultato di bucarne qualcuno.

Di nuovo Guido

giromella guido
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

santa maria Empty Re: santa maria

Messaggio Da brggpl Mer 7 Apr 2010 - 22:39

Ciao Guido Very Happy
forse se mandi le foto, riusciamo a capire meglio! scratch
Potrebbe anche non essere sbagliato quello che hai fatto!
jocolor

_________________
Ciao gian paolo


santa maria Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
santa maria Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
santa maria Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

santa maria Empty murate santa maria

Messaggio Da giromella guido Mar 6 Lug 2010 - 21:20

Buonasera a tutti dopo uu periodo di inattivita' mi rifaccio vivo,Come faccio a costruire le murate superiori della santa maria. Le istruzioni mi digono di fotocopiare la forma dal disegno,rivestirla con del nastro trasparente e incollarvi i listelli.Lasciato seccare il tutto i listelli si dovrebbero staccare dalla carta e si possono modellare,Non esiste un sistema pui semplice.


Arrivederci Guido

giromella guido
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

santa maria Empty Re: santa maria

Messaggio Da Virgiliomodellista Mer 7 Lug 2010 - 1:25

Ciao Guido, probabilmente non hai scanalato la chiglia dove inserire i listelli.
Ha un nome che come al solito non ricordo, io lo faccio in automatico.
In effetti devi creare un corridoio lungo la chigia dove inserire i listelli, questo coridoio ti faciita anche l'incollaggio degli stessi.
Tu probabilmente avrai messo i listelli rastremati si ma in lunghezza, ed il ciglio vivo in larghezza lo avrai incollato alla chiglia.
Penso yu abbia agito in questo modo, ma senza immagini ....
Per quanto riguarda le murate, oguno di noi usa un sistema diverso e diverso anche dalla situazione del momento e del modello. Comunque quello dello scotch non è malvagio, provalo.
Ciao e posta qualche immagine
-------------------------- Virgilio ---------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

santa maria Empty Re: santa maria

Messaggio Da Modifica Mer 7 Lug 2010 - 7:27

Battura, Virgilio,
si chiama Battura quel corridoio come lo chiami tu lungo la chiglia e la ruota di prua!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

santa maria Empty mordente

Messaggio Da giromella guido Ven 13 Ago 2010 - 13:37

Buonasera a tutti da guido :la mia santa maria è praticamente finita mancano gli alberi(posterò poi le foto).La nave è chiaramente scura per via del secondo fasciame ma la chiglia(il kit dell'amati è di betulla) è chiara,Conviene dargli mordente o impregnante o rivestirla con i l,istelli.

Grazie a tutti.

giromella guido
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

santa maria Empty Re: santa maria

Messaggio Da Claudio Gioacchini Ven 13 Ago 2010 - 14:26

lA SOLUZIONE MIGLIORE SAREBBE QUELLA DI RICOPRIRE LA PARTE A VISTA DELLA CHIGLIA IN QUESTIONE. mA SE HAI DIMESTICHEZZA CON LE COLORAZIONI A LEGNO, PROVA MAGARI FUORI OPERA
E SE OTTIRENI RISULTATI A TE SODDISFACENTI, COLORALA CON IMPREGNANTE ALL'ACQUA. iL RISULTATO DA UN EFFETTO + NATURALE. sE VUOI AVERE IDEA DI COME POSSA VENIRE GUARDA LA CHIGLIA DELLA NAVE CHE STO' COSTRUENDO, IL LINK E' è NATO UN MOSTRO.
Claudio Gioacchini
Claudio Gioacchini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

santa maria Empty Re: santa maria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.