PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Sega circolare autocostruita con recupero materiale
+7
botosso domenico
Virgiliomodellista
Carmine
martign@
unimatrix0
darsena
aniello
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sega circolare autocostruita con recupero materiale
Buon giorno a tutti, ecco un'altra realizzazione di utensile, vorrei far conoscere a tutti gli amici, si accettano consigli a migliorarla
In questo post cè il telaio
Qui si vedono i componenti
in questaltro si vede un po di assemblamento
Amici mi fermo nel postare per non sbagliare un cordiale saluto
Aniello
In questo post cè il telaio
Qui si vedono i componenti
in questaltro si vede un po di assemblamento
Amici mi fermo nel postare per non sbagliare un cordiale saluto
Aniello
aniello- Forumnauta
Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale
Bel lavoro Aniello complimenti, attendo il proseguo.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Beato te che sai fare questi aggeggi,complimenti,io mi posso consolare solo comprandola,quello che forse farò se qualcuno mi autorizza perchè teme che resti senza qualche ditino
darsena- Utente Illuminato
dille che ne hai sempre 10, e he rischi di più con un cutter
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Grazie di cuore dei vostri complimenti, quando subbendra la sicurezza si diventa distratti ad usare qualsiasi utensile, per esperienza diretta bisogna aver presente sempre cio che si fà, e stata apportata una modifica al riguardo della cerniera, diventava pericolosa nel taglio cera troppo oscillazione.
Sandro appena posso farò altre foto prima di chiudere tutto
Unimatrix0 e vero e più facile con un cutter
Darsena volere e potere anche tu puoi realizzarla se vuoi puoi chiedermi e sono contendo di poter aiutare per realizzarla
Chiunque puo autocostruirsela per le proprie esigenze sono a disposizione di qualsiasi informazione un caro saluto a tutti gli imbarcati
Aniello
Sandro appena posso farò altre foto prima di chiudere tutto
Unimatrix0 e vero e più facile con un cutter
Darsena volere e potere anche tu puoi realizzarla se vuoi puoi chiedermi e sono contendo di poter aiutare per realizzarla
Chiunque puo autocostruirsela per le proprie esigenze sono a disposizione di qualsiasi informazione un caro saluto a tutti gli imbarcati
Aniello
aniello- Forumnauta
Mi congratulo sopratutto per il recupero dei materiali:
e proprio il recupero è quello che ci vuole oggi. Viviamo in un tempo dove "tutto" viene buttato, allora brindo alla gente come te, me, ed altri che riutilizzano anche l'inutilizzabile.
Attendo fiducioso altre foto ed il completamento dell'opera.
Ciao
Marco
Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma!
e proprio il recupero è quello che ci vuole oggi. Viviamo in un tempo dove "tutto" viene buttato, allora brindo alla gente come te, me, ed altri che riutilizzano anche l'inutilizzabile.
Attendo fiducioso altre foto ed il completamento dell'opera.
Ciao
Marco
martign@- Utente Navigato
Sei un grande aniello .
Vedo il buon lavoro fatto con i materiali da recupero .quasi quasi vado a ripulire il garage e vedo che ne' esce .Aspetto le altre foto per vedere il lavoro finito; di nuovo complimenti
Vedo il buon lavoro fatto con i materiali da recupero .quasi quasi vado a ripulire il garage e vedo che ne' esce .Aspetto le altre foto per vedere il lavoro finito; di nuovo complimenti
Carmine- Forumnauta
Darsena, hanno ragione ad aver paura, te lo dice uno che con una combinata (da sempre usata) è stato punito per un attimo di disattenzione e per una vendetta della tavola che stavo lavorando.darsena ha scritto:Beato te che sai fare questi aggeggi,complimenti,io mi posso consolare solo comprandola,quello che forse farò se qualcuno mi autorizza perchè teme che resti senza qualche ditino
Per fortuna gli altri 9 si sono adattati a sostituire quello maldestro.
Comunque sia a vederla lavorare è un gran bel vedere.
Buon proseguimento aniello, ti seguo perchè devo farne una più piccola per piccoli lavoretti.
------------------------- Virgilio ----------------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
Ciao Virgilio, non è l'utensile a farci male ma è la distrazione che porta danni
Carmine non sono grande, per me la condivisione è alla base di tutto, domani potresti avere un idea a migliorarla
insieme al miglioramento un abbraccio a tutti
Aniello
Carmine non sono grande, per me la condivisione è alla base di tutto, domani potresti avere un idea a migliorarla
insieme al miglioramento un abbraccio a tutti
Aniello
aniello- Forumnauta
2° parte sega circolare autocostuita
Queste sono le ultime foto della veduta interna, poi verrà chiusa con pannelli laterali
Veduta laterale assemblata
Veduta frontale
Veduta di come sarà la regolazione
Veduta di come sarà rifinita
Completata verrà chiusa con materiale di riciclo con un bocchettone per la presa dell'aspirapolvere sequestra alla consorte un affettuoso saluti a tutti
Aniello
Veduta laterale assemblata
Veduta frontale
Veduta di come sarà la regolazione
Veduta di come sarà rifinita
Completata verrà chiusa con materiale di riciclo con un bocchettone per la presa dell'aspirapolvere sequestra alla consorte un affettuoso saluti a tutti
Aniello
aniello- Forumnauta
Ciao aniello
Essendo un mio compaesano ti voglio ribadire il concetto di "grande" in dialetto" SII RUOSS"
Complimenti devo ancora capire bene vista l'ora ma un bell atrezzo costruito e pianificato bene i miei sinceri complimenti .
Ciao Carmine
Essendo un mio compaesano ti voglio ribadire il concetto di "grande" in dialetto" SII RUOSS"
Complimenti devo ancora capire bene vista l'ora ma un bell atrezzo costruito e pianificato bene i miei sinceri complimenti .
Ciao Carmine
Carmine- Forumnauta
Un bel macchinario, non c'è che dire. Ho guardato e riguardato le foto per capirne il suo funzionamento, ma sinceramente non ho afferrato bene il tutto; probabilmente dalle sole foto non è facile capirlo, oppure sono io che non ci arrivo. Se tu potessi dare una spiegazione passo passo non sarebbe male, potresti aiutare altri che come me non hanno capito tutto fino in fondo.
Grazie
Marco
Grazie
Marco
Ciao Marco dimmi i tuoi dubbi quali sono in modo che posso aiutarti
Carmine lo sò quello che volevi dirmi,anchio sono napoletano ti mando un MP
Un cordiale saluti a tutti
Aniello
Carmine lo sò quello che volevi dirmi,anchio sono napoletano ti mando un MP
Un cordiale saluti a tutti
Aniello
aniello- Forumnauta
Da quanto ho capito la sega è regolabile in altezza, giusto? Solo che non riesco a capire come funzionea il meccanismo. Poi vorrei sapere a che serve l'altro motore.
Ciao
Marco
Ciao
Marco
Ciao Marco la sega e formata solo di un motore esattamente è un motorino di macchina da cucire.
Spiegarti occuperei troppo spazio quindi tinvio un MP privato in modo che non sottraggo spazio agli amici del forum un saluto
Aniello
Spiegarti occuperei troppo spazio quindi tinvio un MP privato in modo che non sottraggo spazio agli amici del forum un saluto
Aniello
aniello- Forumnauta
conplimenti,veramente un bel risultato ottenuto con materiale di recupero, soprattutto l'utilizzo della testa della smerigliatrice.
ciao.. domenico.
ciao.. domenico.
botosso domenico- Nuovo Utente
Buona serata Domenico, grazie del complimento per la realizzazione della regolazione altezza alle volte la soluzione è sottocchio e non la vediamo un cordiale saluto
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Salve, trovo la sua costruzione molto interessante potrei avere le misure dei pezzi, mi piacerebbe costruirla. grazie
Lupetto_di_Mare- Nuovo Utente
Ciao Lupetto una buona giornata e buon feste fatte, per le misure te le invio per MP
spiegarti tutto occuperei molto spazio a discapito del forum un saluto
Aniello
spiegarti tutto occuperei molto spazio a discapito del forum un saluto
Aniello
aniello- Forumnauta
Ciao Aniello, sono Lino, nuovo del forum e del modellismo, mi piace molto la tua sega circolare autocostruita con pezzi di recupero, complimentissimi!!!!!! Sai, vorrei copiarti questo progetto, possibile?, potresti darmi alcune indicazioni più dettagliate? ti invio un mp, comunque grazie e a risentirci
francolino- Utente Appassionato
Be vedo che anche tu non scherzi con i materiali di recupero un ottima realizzazione bravo.nella mia zona c'è un'azienda di recupero materiali ferrosi e scarti di lavorazione si trova materiale veramente interessante vendono a peso .Saluti Opera
opera- Utente Veterano
Ti ringrazio sinceramente dei complimenti, quando prima la devo completare ma voglio fare delle modifiche per il piano d'appoggio, nella mia zona devo trovare un riciclo di materiale ferrosi per un piano un salutone
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Aniello sei forte complimenti x il bellissimo utensile che ti sei auto costruito io sono quello che pensa a cosa comprare.......ma che dire a volte tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ciao Giovannino
giovannino- Forumnauta
Ciao Giovannino grazie dei complimenti per me la condivisione e far conoscere una idea e farla migliorare al servizio di tutti questo e importante
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Argomenti simili
» circolare autocostruita
» sega circolare
» Sega Circolare da banco
» Sega circolare di Maruzzella
» sega circolare a controllo numerico
» sega circolare
» Sega Circolare da banco
» Sega circolare di Maruzzella