Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Sega circolare autocostruita con recupero materiale

+7
botosso domenico
Virgiliomodellista
Carmine
martign@
unimatrix0
darsena
aniello
11 partecipanti

Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da aniello Mer 17 Nov 2010 - 8:48

Buon giorno a tutti, ecco un'altra realizzazione di utensile, vorrei far conoscere a tutti gli amici, si accettano consigli a migliorarla
In questo post cè il telaio
Sega circolare autocostruita con recupero materiale 1_tela10

Qui si vedono i componenti
Sega circolare autocostruita con recupero materiale 2_comp10

in questaltro si vede un po di assemblamento
Sega circolare autocostruita con recupero materiale 3_vist10

Sega circolare autocostruita con recupero materiale 4_vist10

Sega circolare autocostruita con recupero materiale 5_vist10

Amici mi fermo nel postare per non sbagliare un cordiale saluto
Aniello

aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da Ospite Mer 17 Nov 2010 - 9:00

Bel lavoro Aniello complimenti, attendo il proseguo.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da darsena Mer 17 Nov 2010 - 12:42

Beato te che sai fare questi aggeggi,complimenti,io mi posso consolare solo comprandola,quello che forse farò se qualcuno mi autorizza perchè teme che resti senza qualche ditino

darsena
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da unimatrix0 Mer 17 Nov 2010 - 13:04

dille che ne hai sempre 10, e he rischi di più con un cutter Very Happy
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da aniello Mer 17 Nov 2010 - 15:28

Grazie di cuore dei vostri complimenti, quando subbendra la sicurezza si diventa distratti ad usare qualsiasi utensile, per esperienza diretta bisogna aver presente sempre cio che si fà, e stata apportata una modifica al riguardo della cerniera, diventava pericolosa nel taglio cera troppo oscillazione.

Sandro appena posso farò altre foto prima di chiudere tutto

Unimatrix0 e vero e più facile con un cutter

Darsena volere e potere anche tu puoi realizzarla se vuoi puoi chiedermi e sono contendo di poter aiutare per realizzarla

Chiunque puo autocostruirsela per le proprie esigenze sono a disposizione di qualsiasi informazione un caro saluto a tutti gli imbarcati

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da martign@ Mer 17 Nov 2010 - 17:44

Mi congratulo sopratutto per il recupero dei materiali:

Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma!

e proprio il recupero è quello che ci vuole oggi. Viviamo in un tempo dove "tutto" viene buttato, allora brindo Sega circolare autocostruita con recupero materiale 606245 alla gente come te, me, ed altri che riutilizzano anche l'inutilizzabile.

Attendo fiducioso altre foto ed il completamento dell'opera. Sega circolare autocostruita con recupero materiale 8923

Ciao
Marco
martign@
martign@
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da Carmine Mer 17 Nov 2010 - 18:22

Sei un grande aniello . Applausi Applausi
Vedo il buon lavoro fatto con i materiali da recupero .quasi quasi vado a ripulire il garage e vedo che ne' esce .Aspetto le altre foto per vedere il lavoro finito; di nuovo complimenti Sega circolare autocostruita con recupero materiale 109716
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da Virgiliomodellista Mer 17 Nov 2010 - 21:42

darsena ha scritto:Beato te che sai fare questi aggeggi,complimenti,io mi posso consolare solo comprandola,quello che forse farò se qualcuno mi autorizza perchè teme che resti senza qualche ditino
Darsena, hanno ragione ad aver paura, te lo dice uno che con una combinata (da sempre usata) è stato punito per un attimo di disattenzione e per una vendetta della tavola che stavo lavorando.
Per fortuna gli altri 9 si sono adattati a sostituire quello maldestro.
Comunque sia a vederla lavorare è un gran bel vedere.
Buon proseguimento aniello, ti seguo perchè devo farne una più piccola per piccoli lavoretti.
------------------------- Virgilio ----------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da aniello Mer 17 Nov 2010 - 22:20

Ciao Virgilio, non è l'utensile a farci male ma è la distrazione che porta danni Sega circolare autocostruita con recupero materiale 37692 Sega circolare autocostruita con recupero materiale 37692

Carmine non sono grande, per me la condivisione è alla base di tutto, domani potresti avere un idea a migliorarla Sega circolare autocostruita con recupero materiale 606245 Sega circolare autocostruita con recupero materiale 606245
insieme al miglioramento un abbraccio a tutti
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty 2° parte sega circolare autocostuita

Messaggio Da aniello Gio 18 Nov 2010 - 12:45

Queste sono le ultime foto della veduta interna, poi verrà chiusa con pannelli laterali

Veduta laterale assemblata

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Vista_10

Veduta frontale

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Vista_11

Veduta di come sarà la regolazione

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Img_2910

Veduta di come sarà rifinita

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Img_2911

Completata verrà chiusa con materiale di riciclo con un bocchettone per la presa dell'aspirapolvere sequestra alla consorte un affettuoso saluti a tutti

Aniello







aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da Carmine Ven 19 Nov 2010 - 0:40

Ciao aniello
Essendo un mio compaesano ti voglio ribadire il concetto di "grande" in dialetto" SII RUOSS" Sega circolare autocostruita con recupero materiale 835259 Sega circolare autocostruita con recupero materiale 835259 Sega circolare autocostruita con recupero materiale 835259
Complimenti Sega circolare autocostruita con recupero materiale 109716 devo ancora capire bene vista l'ora ma un bell atrezzo costruito e pianificato bene i miei sinceri complimenti .
Ciao Carmine
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da martign@ Ven 19 Nov 2010 - 10:09

Un bel macchinario, non c'è che dire. Ho guardato e riguardato le foto per capirne il suo funzionamento, ma sinceramente non ho afferrato bene il tutto; probabilmente dalle sole foto non è facile capirlo, oppure sono io che non ci arrivo. Se tu potessi dare una spiegazione passo passo non sarebbe male, potresti aiutare altri che come me non hanno capito tutto fino in fondo.

Grazie
Marco
martign@
martign@
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da aniello Ven 19 Nov 2010 - 12:12

Ciao Marco dimmi i tuoi dubbi quali sono in modo che posso aiutarti


Carmine lo sò quello che volevi dirmi,anchio sono napoletano ti mando un MP

Un cordiale saluti a tutti

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da martign@ Ven 19 Nov 2010 - 12:52

Da quanto ho capito la sega è regolabile in altezza, giusto? Solo che non riesco a capire come funzionea il meccanismo. Poi vorrei sapere a che serve l'altro motore.

Ciao
Marco
martign@
martign@
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da aniello Ven 19 Nov 2010 - 15:55

Ciao Marco la sega e formata solo di un motore esattamente è un motorino di macchina da cucire.
Spiegarti occuperei troppo spazio quindi tinvio un MP privato in modo che non sottraggo spazio agli amici del forum un saluto
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da botosso domenico Mar 30 Nov 2010 - 22:42

conplimenti,veramente un bel risultato ottenuto con materiale di recupero, soprattutto l'utilizzo della testa della smerigliatrice.
ciao.. domenico.

botosso domenico
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da aniello Mar 30 Nov 2010 - 22:55

Buona serata Domenico, grazie del complimento per la realizzazione della regolazione altezza alle volte la soluzione è sottocchio e non la vediamo un cordiale saluto
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da Lupetto_di_Mare Dom 26 Dic 2010 - 17:03

Salve, trovo la sua costruzione molto interessante potrei avere le misure dei pezzi, mi piacerebbe costruirla. grazie
Lupetto_di_Mare
Lupetto_di_Mare
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da aniello Lun 27 Dic 2010 - 13:43

Ciao Lupetto una buona giornata e buon feste fatte, per le misure te le invio per MP
spiegarti tutto occuperei molto spazio a discapito del forum un saluto
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da francolino Mer 16 Nov 2011 - 21:32

Ciao Aniello, sono Lino, nuovo del forum e del modellismo, mi piace molto la tua sega circolare autocostruita con pezzi di recupero, complimentissimi!!!!!! Sai, vorrei copiarti questo progetto, possibile?, potresti darmi alcune indicazioni più dettagliate? ti invio un mp, comunque grazie e a risentirci

francolino
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da opera Sab 4 Feb 2012 - 19:37

Be vedo che anche tu non scherzi con i materiali di recupero un ottima realizzazione bravo.nella mia zona c'è un'azienda di recupero materiali ferrosi e scarti di lavorazione si trova materiale veramente interessante vendono a peso .Saluti Opera
opera
opera
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da aniello Sab 4 Feb 2012 - 19:56

Ti ringrazio sinceramente dei complimenti, quando prima la devo completare ma voglio fare delle modifiche per il piano d'appoggio, nella mia zona devo trovare un riciclo di materiale ferrosi per un piano un salutone

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da giovannino Sab 4 Feb 2012 - 20:20

Aniello sei forte complimenti x il bellissimo utensile che ti sei auto costruito io sono quello che pensa a cosa comprare.......ma che dire a volte tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ciao Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da aniello Sab 4 Feb 2012 - 21:45

Ciao Giovannino grazie dei complimenti per me la condivisione e far conoscere una idea e farla migliorare al servizio di tutti questo e importante

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sega circolare autocostruita con recupero materiale Empty Re: Sega circolare autocostruita con recupero materiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.