PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
S.O.S. Stucco ed affini
+2
picogio'
martign@
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
S.O.S. Stucco ed affini
Al termine del primo fasciame, sarò costretto ad usare un materiale, (stucco), per riempire piccole lacune ed avvallamenti.
Cosa utilizzare allo scopo Ho letto di sintolegno e di stucco da carrozziere, saranno altrettanto validi sia che debba fare il secondo fasciame che la copertura in rame
Confido nell'esperienza di molti di voi che mi leggete, per avere consigli.
Forza modellisti, mettetevi in fila e rispondete, non tenetevi per voi tutti i segreti.
Buon vento a tutti
Marco
Cosa utilizzare allo scopo Ho letto di sintolegno e di stucco da carrozziere, saranno altrettanto validi sia che debba fare il secondo fasciame che la copertura in rame
Confido nell'esperienza di molti di voi che mi leggete, per avere consigli.
Forza modellisti, mettetevi in fila e rispondete, non tenetevi per voi tutti i segreti.
Buon vento a tutti
Marco
martign@- Utente Navigato
Re: S.O.S. Stucco ed affini
Ciao Marco ma quali segreti, se hai girato nel forum se ne è parlato molto di come stuccare
Molti usano lo stucco francese che trovi anche nei brico ed è quello più usato.
Io mi preparo lo stucco con vinavil e polvere di legno ma questo solo se devo chiudere qualche interspazio.
Un saluto
Sandro
Molti usano lo stucco francese che trovi anche nei brico ed è quello più usato.
Io mi preparo lo stucco con vinavil e polvere di legno ma questo solo se devo chiudere qualche interspazio.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
ciao Marco , su in alto a destra c'è un piccolo riquadro con la scritta cerca ' scrivici stucco e poi clicca su cerca e vedrai che qualcosa troverai ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Marco, segui i consigli di Giovanni per le informazioni e quelli di Sandro per la realizzazione, ma per carità lascia perdere sintolegno e stucco da carrozziere, mal si sposano con la tua realizzazione, fidati, esperienza personale
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
A gabbiano piace questo messaggio.
In effetti se realizzi un vascello, ha ragione Unimatrix, lascia perdere stucchi bicomponenti e indirizzati senz'altro sullo stucco francese, lo si scarta benissimo e se vuoi essere sicuro che il secondo fasciame aderisce alla perfezione, dopo aver roffiato ben bene tutto lo scafo, passaci un pennello imbevuto in acqua e vinavil.
Ti forma una pellicola che lega con il legno non stuccato e con lo stucco, quindi quando andrai ad applicare il secondo fasciame,hai una base perfetta per l'incollaggio!
Ciao, Modì.-
Ti forma una pellicola che lega con il legno non stuccato e con lo stucco, quindi quando andrai ad applicare il secondo fasciame,hai una base perfetta per l'incollaggio!
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
A gabbiano piace questo messaggio.
ciao Marco sono perfettamente in accordo con Modì /Carlo per la realizzazzione , io indicavo la conoscenza-- anch'io ero un buon consumatore di stucco , ora ne uso di meno grazie al forum ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Quoto i consigli dei cari amici (lascia perdere i bicomponenti per carità)....io mi dirigerei su quello francese, mescolato ad un pò di vinavil per dare presa e consistenza......oppure come ti ha consigliato modifica con una spennellata successiva....l'importante è crearti una base per la presa del fasciame successivo.
ciao
ciao
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
Modifica ha scritto:In effetti se realizzi un vascello, ha ragione Unimatrix, lascia perdere stucchi bicomponenti e indirizzati senz'altro sullo stucco francese, lo si scarta benissimo e se vuoi essere sicuro che il secondo fasciame aderisce alla perfezione, dopo aver roffiato ben bene tutto lo scafo, passaci un pennello imbevuto in acqua e vinavil.
Ciao, Modì.-
Stucco francese? Ok! Ma almeno dimmi come si chiama.
Ciao
Marco
martign@- Utente Navigato
Si chiama "Stucco Francese"" Lo trovi nei negozi che vendono articoli per tinteggiatori.
é un bussolotto con dentro lo stucco e dell'acqua. Prelevi di volta in volta lo stucco che ti serve e con una spatola lo stendi sulla parte da stuccare.
Ciao, Modì.-
é un bussolotto con dentro lo stucco e dell'acqua. Prelevi di volta in volta lo stucco che ti serve e con una spatola lo stendi sulla parte da stuccare.
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ascolta
Entra in un negozio dove vendono materiale per imbianchini e compra del semplice stucco per legno lo trovi anche in varie essenze di colore per pochi euri .Io uso quello da carroziere ma e una mia scelta in quanto e lavorabile dopo pochi minuti e non contiene acqua .
Entra in un negozio dove vendono materiale per imbianchini e compra del semplice stucco per legno lo trovi anche in varie essenze di colore per pochi euri .Io uso quello da carroziere ma e una mia scelta in quanto e lavorabile dopo pochi minuti e non contiene acqua .
Carmine- Forumnauta
Argomenti simili
» A proposito di stucco ...
» Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
» AIUTO"stucco"
» Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
» AIUTO"stucco"
Pagina 1 di 1