Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


S.O.S. Stucco ed affini

+2
picogio'
martign@
6 partecipanti

Andare in basso

S.O.S. Stucco ed affini Empty S.O.S. Stucco ed affini

Messaggio Da martign@ Ven 12 Nov 2010 - 20:06

Al termine del primo fasciame, sarò costretto ad usare un materiale, (stucco), per riempire piccole lacune ed avvallamenti.
Cosa utilizzare allo scopo Question Ho letto di sintolegno e di stucco da carrozziere, saranno altrettanto validi sia che debba fare il secondo fasciame che la copertura in rame Question
Confido nell'esperienza di molti di voi che mi leggete, per avere consigli.

Forza modellisti, mettetevi in fila e rispondete, non tenetevi per voi tutti i segreti.

Buon vento a tutti
Marco
martign@
martign@
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

S.O.S. Stucco ed affini Empty Re: S.O.S. Stucco ed affini

Messaggio Da Ospite Ven 12 Nov 2010 - 20:11

Ciao Marco ma quali segreti, se hai girato nel forum se ne è parlato molto di come stuccare Very Happy
Molti usano lo stucco francese che trovi anche nei brico ed è quello più usato.
Io mi preparo lo stucco con vinavil e polvere di legno ma questo solo se devo chiudere qualche interspazio.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

S.O.S. Stucco ed affini Empty Re: S.O.S. Stucco ed affini

Messaggio Da picogio' Ven 12 Nov 2010 - 20:28

ciao Marco , su in alto a destra c'è un piccolo riquadro con la scritta cerca ' scrivici stucco e poi clicca su cerca e vedrai che qualcosa troverai ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.O.S. Stucco ed affini Empty Re: S.O.S. Stucco ed affini

Messaggio Da unimatrix0 Ven 12 Nov 2010 - 21:26

Ciao Marco, segui i consigli di Giovanni per le informazioni e quelli di Sandro per la realizzazione, ma per carità lascia perdere sintolegno e stucco da carrozziere, mal si sposano con la tua realizzazione, fidati, esperienza personale
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


A gabbiano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. Stucco ed affini Empty Re: S.O.S. Stucco ed affini

Messaggio Da Modifica Ven 12 Nov 2010 - 21:35

In effetti se realizzi un vascello, ha ragione Unimatrix, lascia perdere stucchi bicomponenti e indirizzati senz'altro sullo stucco francese, lo si scarta benissimo e se vuoi essere sicuro che il secondo fasciame aderisce alla perfezione, dopo aver roffiato ben bene tutto lo scafo, passaci un pennello imbevuto in acqua e vinavil.
Ti forma una pellicola che lega con il legno non stuccato e con lo stucco, quindi quando andrai ad applicare il secondo fasciame,hai una base perfetta per l'incollaggio!

Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


A gabbiano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. Stucco ed affini Empty Re: S.O.S. Stucco ed affini

Messaggio Da picogio' Ven 12 Nov 2010 - 22:34

ciao Marco sono perfettamente in accordo con Modì /Carlo per la realizzazzione , io indicavo la conoscenza-- anch'io ero un buon consumatore di stucco , ora ne uso di meno grazie al forum ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.O.S. Stucco ed affini Empty Re: S.O.S. Stucco ed affini

Messaggio Da lellosauro Dom 14 Nov 2010 - 9:43

Quoto i consigli dei cari amici (lascia perdere i bicomponenti per carità)....io mi dirigerei su quello francese, mescolato ad un pò di vinavil per dare presa e consistenza......oppure come ti ha consigliato modifica con una spennellata successiva....l'importante è crearti una base per la presa del fasciame successivo.
ciao

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


S.O.S. Stucco ed affini Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
S.O.S. Stucco ed affini Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
S.O.S. Stucco ed affini Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

S.O.S. Stucco ed affini Empty Re: S.O.S. Stucco ed affini

Messaggio Da martign@ Dom 14 Nov 2010 - 18:07

Modifica ha scritto:In effetti se realizzi un vascello, ha ragione Unimatrix, lascia perdere stucchi bicomponenti e indirizzati senz'altro sullo stucco francese, lo si scarta benissimo e se vuoi essere sicuro che il secondo fasciame aderisce alla perfezione, dopo aver roffiato ben bene tutto lo scafo, passaci un pennello imbevuto in acqua e vinavil.
Ti forma una pellicola che lega con il legno non stuccato e con lo stucco, quindi quando andrai ad applicare il secondo fasciame,hai una base perfetta per l'incollaggio!

Ciao, Modì.-

Stucco francese? Ok! Ma almeno dimmi come si chiama.

Ciao
Marco
martign@
martign@
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

S.O.S. Stucco ed affini Empty Re: S.O.S. Stucco ed affini

Messaggio Da Modifica Dom 14 Nov 2010 - 18:45

Si chiama "Stucco Francese"" Lo trovi nei negozi che vendono articoli per tinteggiatori.
é un bussolotto con dentro lo stucco e dell'acqua. Prelevi di volta in volta lo stucco che ti serve e con una spatola lo stendi sulla parte da stuccare.
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.O.S. Stucco ed affini Empty Re: S.O.S. Stucco ed affini

Messaggio Da Carmine Dom 14 Nov 2010 - 19:52

Ascolta
Entra in un negozio dove vendono materiale per imbianchini e compra del semplice stucco per legno lo trovi anche in varie essenze di colore per pochi euri .Io uso quello da carroziere ma e una mia scelta in quanto e lavorabile dopo pochi minuti e non contiene acqua .
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.O.S. Stucco ed affini Empty Re: S.O.S. Stucco ed affini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.