Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

+5
matiz
brggpl
aniello
alduspm
Forlani daniel
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da gscappini Ven 30 Dic 2011 - 8:52

In effetti i colori del sito Humbrol sono difficili da interpretare, l'ocra non sembra ocra ed alcuni colori tipo metallo o pelle abbronzata sono disponibili solo in acrilico. Se non é troppo disturbo i codici dei colori che hai usato mi sarebbe utillissimo, per esempio il colore dei leoni di poppa...CRIMSON 20? ed anche il colore dei capelli che hai reso benissimo. Prometto che non ti copierò fino negli ultimi particolari!!!!
Ho fatto un'intensa ricerca su Google immagini, ma non c'e' confronto, nessuna ha i magnifici colori della tua!

gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 30 Dic 2011 - 23:19

Ciao gscappini, grazie per l'apprezzamento per il mio modello, se pazienti un giorno o due preparo i vari codici dei colori poi li posterò nel tuo cantiere, così se nel frattempo vuoi postare i vari avanzamenti che hai fatto in questo periodo ne sarei felice di vederli, a presto.
Un Saluto!!!!!! santa
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty decorazioni

Messaggio Da gscappini Mar 27 Mar 2012 - 15:15

Ciao Daniel,
sono alle prese con la colorazione Humbrol delle decorazioni. Hai mica delle immagini macro delle tue, ho visto quelle della poppa, che come sai ammiro molto, ma le colonnine con capitelli o quelle coi soldati? La spada i due grandi soldati agli angoli della poppa non ce l'anno, le hai fatte tu e come?
GRAZIE!

gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Forlani daniel Mar 27 Mar 2012 - 22:06

Ciao gscappini, per la spada in effetti non è prevista nella scatola di montaggio, io ho provveduto a prendermi un tondino di legno (se possiedi del ramino è perfetto) e autocostruirla, praticamente ho fatto un piccolo foro nella mano del soldato adesso non ricordo di che diametro era, poi ho preso un tondino ho tornito al diametro del foro fatto precedentemente ed ho ricavato il manico, in fine ho utilizzato la lima per portare a misura la lama della spada.
Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Immag175
Domani se riesco faccio alcune foto dei particolari che mi hai chiesto, considera che la nave è nella teca spero di riuscire.
Un Saluto!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da gscappini Ven 20 Apr 2012 - 19:22

Ora che ho provato a dipingere....apprezzo ancora di più la tua incredibile manualità! Sei incredibile! BRAVO, BRAVO, BRAVO!

gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili