PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 48 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 48 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
LEVIGATRICE (PROTOTIPO)
+2
marguglio
ginko
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
LEVIGATRICE (PROTOTIPO)
Ricavata da un motorinio 12volt saldato testina abrasiva cilindrica....funzionamento 10
ginko- Nuovo Utente
Re: LEVIGATRICE (PROTOTIPO)
ma riesci a levigare solo i listelli di pochi millimetri a anche spessori maggiori ? Perche obbiettivamente il motorino di 12 volt mi sembra poco potente.
un saluto maurizio
un saluto maurizio
marguglio- Utente Appassionato
****quote eliminato****
cioa Maurizio..obbiettivamente l'ho testata solo su listelli e blocchi (noce mogano e anche bosso) al di massimo 5/6 millimetri e va alla grande...il motorino era di un vecchia levigatrice proxxon, che un mio collega aveva smontato non sò perchè ragione..... e devo dirti che è un trattore...credo che per il nostro hobby sia sufficentemente potente..
saluti Alberto
cioa Maurizio..obbiettivamente l'ho testata solo su listelli e blocchi (noce mogano e anche bosso) al di massimo 5/6 millimetri e va alla grande...il motorino era di un vecchia levigatrice proxxon, che un mio collega aveva smontato non sò perchè ragione..... e devo dirti che è un trattore...credo che per il nostro hobby sia sufficentemente potente..
saluti Alberto
ginko- Nuovo Utente
Ciao Ginko, come da regolamento è inutile quotare per intero il messaggio precedente al tuo, allunga inutilmente il thread
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
posso dirti che anch'io utilizzavo un'attrezzo di quel tipo quando frequentavo un gruppo di modellismo e effettivamente funziona anche con del legno duro ciao a presto.
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
Buona serata a tutti, al riguardo del materiale molti duri si possono utilizzare, ho usato motorini a 12 volt da radiatori macchine per vari utensili come postati precedentemente, e funzionanano allegramente, ci sono motorini di vari watt. che si possono utilizzari per vari utensili ed eliminare la 220 volt un saluto a tutti gli arrangiatori
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
L'dea è buona,
vedo che è presente una ventola sul motore, dovresti garantire il flusso dell'aria
al''esterno,
aggiungerei in qualche modo una protezione nel foro di uscita dell'asse, in breve tempo
la finissima polvere giungerà all'interno del motore e di li alle spazzole con ovvie conseguenze
vedo che è presente una ventola sul motore, dovresti garantire il flusso dell'aria
al''esterno,
aggiungerei in qualche modo una protezione nel foro di uscita dell'asse, in breve tempo
la finissima polvere giungerà all'interno del motore e di li alle spazzole con ovvie conseguenze
rokko- Utente Appassionato
Buona giornata Ginko, volevo darti un suggerimento senza offendere nessuno ho risolto il problema della segatura facendo dei fori
intorno al nottolino, poi su una parete esterna ho forato e o inserito un tubo fino al nottolino, ho abbusato della follett esistente e lo usata come aspiratore ti dico che funziona una meravigliafacendo il modo che non si alzasse più polvere per l'ambiente di lavoro una buona giornata e un cordiale saluto
Aniello
PS a disposizione di chiarimenti, tutti gli utensili autocostuiti hanno il sistema di aspirazione residui di lavorazione
intorno al nottolino, poi su una parete esterna ho forato e o inserito un tubo fino al nottolino, ho abbusato della follett esistente e lo usata come aspiratore ti dico che funziona una meravigliafacendo il modo che non si alzasse più polvere per l'ambiente di lavoro una buona giornata e un cordiale saluto
Aniello
PS a disposizione di chiarimenti, tutti gli utensili autocostuiti hanno il sistema di aspirazione residui di lavorazione
aniello- Forumnauta
Argomenti simili
» levigatrice
» levigatrice a nastro
» Levigatrice autocostruita
» Scelta levigatrice a nastro
» MINI LEVIGATRICE ROTATIVA
» levigatrice a nastro
» Levigatrice autocostruita
» Scelta levigatrice a nastro
» MINI LEVIGATRICE ROTATIVA
Pagina 1 di 1